Array

Come applicare un farmaco intramuscolare

Il percorso intramuscolare è uno dei quattro percorsi parenterali che esistono per la somministrazione dei farmaci. Quando la somministrazione di un farmaco dovrebbe essere sistematicamente recitando, rispettando una serie di passaggi: preparare il materiale necessario, preparare il farmaco, scegliere il luogo di iniezione, gestire i farmaci. I passaggi da seguire quando si esegue l’iniezione intramuscolare sono i seguenti:

  • Cotone o Turna
  • antisettico
  • Siringa

Prima di iniettare il farmaco, disinfetteremo la pelle. Per questo applicheremo un pezzo di cotone o chiffon impregnato di antisettico nel centro dell’area scelta.

Successivamente e con un movimento che attira una spirale, copriremo un diametro di circa 5 cm. Con questo «andremo» verso l’esterno i germi di quell’area della pelle, che non raggiungeremo se il movimento che abbiamo stampato sulla garza è da destra a sinistra o dall’alto verso il basso.

L’ago può essere inserito sia dal sistema chiuso (siringa e dell’ago collegata) come tramite il sistema aperto (siringa e ago separato). In ciò che c’è una coincidenza è che l’ago deve essere introdotto formando un angolo di 90 ° con un movimento solido e sicuro, in un unico atto.

Prima di entrare nel farmaco, è necessario sempre aspirare per vedere se siamo collegati con un bicchiere. Se sì, dobbiamo estrarre l’ago e fare nuovamente clicerò altrove.

Il farmaco dovrebbe essere iniettato lentamente da quando, oltre a essere meno doloroso, andremo a essere distribuiti dal muscolo. Come media useremo un minuto – e mai meno di trenta secondi – nell’introdurre 5 ml di sostanza.

Durante tutta la procedura guarderemo come il paziente stiamo reagendo e gli chiederà se lui ha dolore, se è vertiginoso, ecc.

Una volta che abbiamo gestito l’intero farmaco, aspetteremo circa dieci secondi prima di rimuovere l’ago, poiché eviteremo qualsiasi perdita di farmaci.

Porreremo quindi la garza con l’antisettico appena sopra il punto di iniezione – per tenere la pelle, minimizzeremo il dolore – e rimuoveremo delicatamente l’ago e rapidamente.

Successivamente faremo una leggera pressione mentre attrito leggermente l’area per evitare che il farmaco si accumulasse e favorendo così il suo assorbimento.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli simili come applicare un farmaco intramuscolare, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di medicinali e integratori.

  • Questo tipo di procedura deve essere eseguito da personale sanitario o persone formate
  • osservare che il farmaco non è passato attraverso un

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...