Array

Come applicare un farmaco sottocutaneo – 14 passaggi

La rotta sottocutanea è una delle quattro percorsi parenterali che esistono per l’iniezione di farmaci. Classicamente, questo percorso era rappresentato dalla somministrazione di insulina, eparina e vaccini. Tuttavia, con l’incorporazione della cura del paziente terminale, le utilità di accesso sottocutaneo sono state espanse considerevolmente. Quando la somministrazione di un farmaco deve essere sistematicamente recitando, rispettando una serie di passaggi: preparare il materiale necessario, preparare il farmaco, scegliere il sito di iniezione, gestire i farmaci. I passaggi da seguire Quando si esegue l’esecuzione dell’iniezione sottocutanea sono i seguenti:

  • GLOVES
  • Turna o cotone
  • SIRINGE

Prima di eseguire guanti di procedura, che in questo caso non è necessario essere sterili. Molti dei farmaci che vengono somministrati per via sottocutanea sono già precaricati.

Prima di iniettare il farmaco, la pelle deve essere disinfettata. Per questo, un chiffon impregnato di antisettico viene applicato nel centro della zona scelta.

Successivamente e con un movimento che attira una spirale, è coperto un diametro di circa 5 cm. Con questo «sono sterili» verso l’esterno i germi di quell’area della pelle, che non è raggiunto se il movimento che abbiamo stampato sulla garza è da destra a sinistra o dall’alto verso il basso.

Con la mano non dominante, pizzicare la pelle del paziente, formando una piega di circa 2 cm.

Prendi la siringa con il pollice e l’indice dell’altra mano.

Posizionare l’ago formando un angolo di 45 gradi con la base della piega che ci siamo formati.

La lunetta deve cercare.

Nail l’ago alla base della piega e presentarla circa 3-4 mm.

Aspirato, per vedere se ci siamo collegati con un bicchiere. Se sì, dobbiamo estrarre l’ago e fare nuovamente clicerò altrove.

Rilasciare la piega e introdurre lentamente il farmaco.

La fondazione di queste due azioni è che con loro il dolore che fa sì che la procedura sia ridotta.

Una volta iniettata l’intera sostanza, rimuovere l’ago.

L’area non dovrebbe essere massaggiata.

È possibile lasciare una garza nel sito di puntura, nel caso in cui si rifletta da qualche liquido. Per evitare questo possibile riflusso, quando si caricano il farmaco della siringa, possiamo aggiungere 0,1 ml di aria e assicurarsi che sia successiva al liquido da somministrare. Pertanto, quando si esegue l’iniezione, l’aria forma un tappo a bolle che impedisce di uscire dai farmaci.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli simili come applicare un farmaco sottocutaneo, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di medicinali e integratori.

  • In caso di diabetici, poiché l’insulina viene iniettata almeno una volta al giorno, la zona di puntura deve essere ruotata, al fine di evitare lesioni cutanee. D’altra parte, con le siringhe precariche, un angolo di 45 gradi non può essere formato inchiodando l’ago nella pelle. L’angolo utilizzato è di 90 gradi.
  • Questo tipo di procedura dovrebbe essere fatto da una persona addestrata o da personale sanitario.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...