Come aprire i chakra e attivarli

Nella filosofia orientale, i chakra sono i punti che abbiamo nel nostro corpo e che ci collegano direttamente con il cosmo. Per farci capire meglio, sarebbero come le "spine" energetiche che abbiamo con l'universo e, quindi, se ne abbiamo una chiusa o bloccata, all'energia viene impedito di circolare correttamente, producendo alterazioni sia fisiche che emotive. Per questo motivo, terapie come il reiki o lo yoga vogliono aprire i tuoi chakra in modo che tu sia completamente connesso con l'energia cosmica e possa essere in condizioni ottimali ripristinando la tua essenza naturale. In questo articolo su questo sito ti diremo come aprire i chakra e attivarli in modo da conoscere le tecniche che puoi seguire per ripristinare il benessere dentro di te.

Potrebbe interessarti anche: Come allineare l'indice dei chakra

  1. L'influenza dei chakra nella nostra vita
  2. Chakra bloccati e loro effetti
  3. Apri il primo chakra
  4. Sblocca il secondo chakra
  5. Attiva il terzo chakra
  6. Apri il quarto chakra
  7. Attiva il quinto chakra
  8. Apri il sesto chakra
  9. Sblocca il settimo chakra

L'influenza dei chakra nella nostra vita

Come abbiamo già indicato, i chakra sono i punti che ci connettono con l'universo e, quindi, se li abbiamo bloccati, l'energia non scorrerà correttamente attraverso il nostro interno e soffriremo alcune condizioni che possono influenzare sia il nostro fisico che quello emotivo aerei. Per capirlo dobbiamo fare riferimento alla filosofia orientale che considera l'essere umano come un elemento in più della natura e che materia ed energia vanno di pari passo; se una fallisce, fallisce anche l'altra perché sono due sfere totalmente connesse. Quindi, all'interno della medicina orientale, spiccano pratiche come l'agopuntura, il reiki, ecc., che si concentrano sull'equilibrio sia del corpo che dell'anima per godere del pieno benessere.

All'interno di questa concezione, i chakra costituiscono un elemento essenziale perché sono i canali attraverso i quali l'energia può penetrare il nostro interno e permetterci di essere connessi all'universo e, quindi, di essere in perfetta salute. Se uno di questi chakra è bloccato, noteremo alcuni fallimenti nella nostra vita quotidiana che possono interferire sia con gli stati di salute fisica (mal di testa, stanchezza, ecc.) sia con gli stati più emotivi (tristezza, ansia, rabbia, ecc.) , per questo motivo è fondamentale avere i chakra aperti ed equilibrati per raggiungere il benessere generale.

In questo articolo su questo sito web vi diamo alcuni consigli per sapere come allineare i chakra.

Chakra bloccati e loro effetti

Oltre a bilanciare i chakra, è anche essenziale che siano aperti e, quindi, che possano ricevere la fonte di energia di cui hanno bisogno, per questo motivo di seguito ti daremo alcuni sintomi che possono aiutarti a determinare se hai anche se bloccato, sarai in grado di sapere su quale devi lavorare in modo che sia di nuovo in perfette condizioni per ricevere l'energia.

Primo Chakra chiuso

Vi sentirete con poca vitalità, molto stanchi e senza voglia di fare troppe attività. L'apatia è la sensazione generale quando hai questo chakra chiuso.

Secondo Chakra chiuso

Questo è quello che influenza gli stati d'amore e la capacità di dare e ricevere amore. Se lo hai chiuso, sentirai di essere freddo, poco affettuoso e che puoi anche rifiutare i segni d'amore che le altre persone ti danno, o sentirti a disagio. Inoltre, puoi anche essere colpito sessualmente e avere una bassa libido.

Terzo Chakra chiuso

Questo chakra influisce sull'autostima e può causare rifiuto di sé e mancanza di fiducia nelle proprie capacità. Ciò può comportare il blocco della tua capacità di sentire e il blocco dei sentimenti che hai nei confronti degli altri, influenzando così le relazioni di amore, famiglia e amicizia.

quarto chakra chiuso

Se hai questo chakra chiuso sentirai che il mondo intero è contro di te. L'incomprensione e l'orgoglio sono i sentimenti più evidenti in questa situazione e possono far sì che le persone che amiamo si allontanino da noi.

Quinto Chakra chiuso

Quando sei sopraffatto, sommerso da responsabilità che non ti senti in grado di assumerti e che ti è difficile stabilire una corretta comunicazione con gli altri, può essere perché l'hai bloccata. La frustrazione è la sensazione preferita di questa condizione.

Sesto Chakra chiuso

Quando non hai le idee chiare, sei confuso e hai la sensazione di perderti nel cammino della vita.

7° Chakra chiuso

Quando non capisci molto bene i tuoi sentimenti, non sai molto bene cosa vuoi e, a volte, ti sorprendi con reazioni o pensieri che non consideri tuoi. Questo perché ti stai perdendo un viaggio verso la consapevolezza di te stesso che ti aiuterà a capire meglio te stesso e sapere chi sei.

In questo altro articolo di questo sito scopriremo cosa sono i 7 chakra per conoscerli e la funzione che hanno nella nostra vita.

Apri il primo chakra

Il Muladahra è il nome dato al primo chakra ed è incaricato di equilibrarci a livello energetico e spirituale. Quando viviamo momenti di paura, sfiducia o abbiamo un attaccamento emotivo eccessivo, è quando questo canale energetico può essere bloccato e, quindi, sarà necessario riattivarlo.

Per sapere come aprire questo chakra della radice , puoi inserire le proteine ​​nella tua dieta, ma è anche importante che tu svolga attività fisica per migliorare il sistema respiratorio e la circolazione sanguigna.

Sblocca il secondo chakra

Il secondo chakra è conosciuto con il nome di Svadhisthana ed è bloccato quando ci reprimiamo sessualmente o rifiutiamo qualsiasi tipo di piacere, anche se non sessuale. La mancanza di espressione o l'impedimento di amare qualcuno che ami nel profondo può anche essere la causa della chiusura di questo canale e, quindi, inizi a provare disagio.

Per sbloccare questo chakra dovrai aumentare il consumo di liquidi nel tuo corpo per idratare tutti gli organi e, inoltre, attivarti facendo esercizi fisici che attivino il tuo corpo, come andare a ballare, nuotare, ecc. Ma uno dei modi migliori per liberare questo blocco è praticare rapporti sessuali piacevoli e lasciarsi andare al massimo: prova nuove posizioni, osa con nuove pratiche e, a poco a poco, sentirai un miglioramento. Su questo sito web ti diamo alcuni consigli per fare sesso meglio.

Può essere anche una buona pratica esprimersi liberamente e, per questo motivo, fare teatro o far parte di una seduta di terapia della risata può essere un buon modo per superare questo ostacolo. Anche giocare come se fossi un bambino è un modo perfetto per aprirlo.

Attiva il terzo chakra

Il Manipura è il terzo chakra che si trova sopra l'ombelico. E' noto anche come "plesso solare" ed è solitamente bloccato per motivi fisici, cioè affetti da malattie come ulcere, bruciore di stomaco o disturbi digestivi, ma può essere chiuso anche per problemi psicologici come egoismo, senso di colpa e vergogna .

Per aprire il chakra dovrai attivare il tuo corpo e andare a correre, andare in bicicletta, ecc. L'obiettivo è rilasciare adrenalina ed esercitare il tuo corpo in parti uguali, quindi anche sport come il karate o la boxe possono essere una buona opzione. Si raccomanda inoltre, in caso di problemi di salute, di trattarli con rimedi naturali in modo da non includere nel corpo sostanze chimiche che potrebbero stabilizzare il bioritmo.

In questo articolo vi diamo rimedi casalinghi per il bruciore di stomaco e in quest'altro per le ulcere.

Apri il quarto chakra

Il quarto chakra è conosciuto come Anahata ed è quello del cuore , cioè quello dell'amore. Può essere bloccato sia da malattie che hanno a che fare con il sistema cardiovascolare o respiratorio, ma anche dall'egoismo, dall'isolamento sociale o dal blocco amoroso che possiamo sperimentare dopo una delusione o una delusione amorosa.

Per aprire questo chakra dovremo includere le verdure nella nostra dieta ed eseguire anche esercizi di respirazione, tecniche di rilassamento come la meditazione o esercizi come lo yoga che ti aiuteranno a riequilibrare il tuo spirito. È importante inspirare pensando che stai assorbendo il bene del mondo ed espirare pensando che ti stai purificando dal dolore e dal "fumo nero".

In questo sito web ti diamo alcuni consigli per sapere come meditare correttamente.

Attiva il quinto chakra

Il Vishudha è il nome con cui è conosciuto il quinto chakra ed è quello che si trova nella gola. Si blocca se sperimentiamo malattie della voce o della gola, ma può anche essere chiuso perché per noi è difficile comunicare, abbiamo paura di quello che diranno e non sappiamo parlare senza litigare o innervosirci. Questa mancanza di comunicazione può causare la chiusura di questo canale e quindi sperimentiamo alterazioni nel nostro benessere.

Il modo migliore per sbloccare quest'area è attraverso la pronuncia dei mantra , cioè delle frasi che promuovono il tuo benessere e che ti fanno trascorrere un po' di tempo in uno stato meditativo che ti aiuterà a rilassarti e a riempirti di energia positiva. Si consiglia inoltre di fare esercizi che ti aiutino ad esprimerti, come leggere ad alta voce, scrivere e poi comunicare le tue idee o gridare sott'acqua o in una foresta.

Apri il sesto chakra

Ajna è il nome del sesto chakra che è anche conosciuto come il "Terzo Occhio" e si riferisce alla nostra capacità di intuizione. Quando è bloccato è perché abbiamo attraversato una fase di confusione che può essere dovuta a problemi personali ma anche a alterazioni psicologiche. Anche problemi di vista, emicrania o scoperta di una bugia possono causare il blocco di questo chakra.

Il modo migliore per aprire questo chakra è attraverso i mandala, cioè dipingere e meditare con i mandala ti aiuterà a lavorare sulla tua vista, esercitare i tuoi occhi e coltivare così una visione più chiara di ciò che ti circonda. Un massaggio oculare può anche aiutarti a sbloccare questo canale.

In questo sito ti diciamo come i mandala avvantaggiano la salute.

Sblocca il settimo chakra

Il Sahasrara è il nome del settimo chakra, che è quello che ci collega con il Tutto. Sono bloccati quando abbiamo atteggiamenti manipolatori o autoritari e, anche, in persone che hanno una mente chiusa basata su un materialismo esagerato.

Per sbloccarlo è importante entrare in contatto con il proprio “io” interiore ma anche entrare in contatto con l'universo e, per questo, si possono fare esercizi di meditazione con erbe aromatiche o con i suoni della natura. Un altro modo ideale per aprire questo chakra è attraverso il contatto con la natura, quindi approfittane e vai in montagna o al mare per un weekend, un luogo dove non ci sono molte persone e puoi connetterti con la natura.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come aprire i chakra e attivarli , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...