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Come aumentare i neuroni attraverso la nutrizione – 5 passaggi

Per funzionare correttamente, il cervello di una persona ha bisogno di energia e nutrizione. Circa un quinto di ossigeno, sostanze nutritive ed energia consumata da una persona, va direttamente al cervello. Questo è composto principalmente da grasso e acqua e contiene circa 100 miliardi di cellule cerebrali chiamate neuroni. Una funzione chiave dei neuroni è quella di trasmettere e ricevere informazioni. La nutrizione adeguata aumenta la neurogenesi, il processo di generare nuove cellule cerebrali. Acqua, grassi buoni, proteine, carboidrati e micronutrienti, aiutano a produrre più neuroni nel cervello.

mangia cibo che contenga grassi buoni. I buoni grassi sono necessari per mantenere bene le cellule del cervello. Grasso nel cervello aiuta la produzione di energia. Pesce, noci e semi, così come verdure a foglia verde, sono eccellenti fonti di grassi buoni, così come acidi grassi omega-3. Il mais, l’olio di cartamo e l’olio di bug sono buone fonti di grassi omega-6. Evitare i grassi trans e saturi nella dieta, che rappresentano una minaccia per il cervello, in quanto possono ostruire il sistema di circolazione, che deve essere mantenuto con un flusso ottimale di ossigeno e muoversi i detriti lontano dal cervello.

Mangia cibi ricchi di aminoacidi essenziali. Gli aminoacidi sono parte integrante nella creazione di neuroni. Vengono dalle proteine ​​e costruiscono il cervello. La proteina è una fonte importante trovata in tacchino o latte, oltre a mandorle, avocado, banane e carne.

Zucchero o glucosio, fornisce un impulso di energia, che è buono. Tuttavia, molte persone consumano zucchero in eccesso, che non è sano. Abbiamo bisogno del glucosio per il corretto funzionamento del cervello. Stare lontano da zuccheri raffinati, invece, consumano carboidrati complessi come cereali integrali o cibo fatto di farina intera grana.

mangia molti frutti e verdure per ottenere le vitamine, i minerali e i fitonutrienti necessari. I micronutrienti (vitamine, minerali e fitonutrienti) sono essenziali, sebbene siano necessarie solo piccole quantità per incoraggiare la crescita di più neuroni nel cervello. Un esempio di micronutrienti, è la vitamina B, che si trova nel casco di cereali e verdure a foglia verde. Lo zinco è un altro nutriente essenziale, che si trova in semi, noci e carne rossa. Il calcio regola la trasmissione nervosa, mentre i fitonutrienti costruiscono strutture nel neurone, nonché responsabili della riparazione e della protezione dei neuroni.

Bere molta acqua. L’acqua è assolutamente necessaria per la salute del cervello in quanto aiuta con la circolazione e lo smaltimento dei rifiuti. Evita le bevande che contengono troppo zucchero o alcol.

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