Array

Come aumentare il cibo e i rimedi naturali dell’emoglobina!

Emoglobina è una proteina da globuli rossi o eritrociti che è responsabile del trasporto di ossigeno ai tessuti del corpo. Un’emoglobina bassa può essere sintomo di condizioni come anemia, oltre ad essere un’indicazione di varie malattie del sangue. Per questo motivo, è molto importante mantenere un sano livello di emoglobina.

In questa opportunità, in UNICO, spieghiamo come aumentare l’emoglobina e i trattamenti naturali che possiamo seguire per aiutare il corpo a salire rapidamente l’emoglobina. Continua a leggere e saperne di più!

  1. Cause del basso emoglobina
  2. Emoglobina Bassa e Anemia: sintomi e conseguenze
  3. Come caricare Emoglobina: Trattamenti medici
  4. Rimedi domestici per caricare emoglobina
  5. Succhi per caricare emoglobina
  6. Come caricare l’emoglobina in gravidanza

Cause di bassa emoglobina

Per capire come aumentare l’emoglobina, in primo luogo, è necessario sapere quali sono le cause della bassa emoglobina. Tutto il trattamento dipenderà dal motivo per cui il corpo non produce l’emoglobina di cui hai bisogno.

Lieve diminuzione dei livelli di emoglobina non devono sempre essere causati per preoccupazione o forte trattamento medico. Ad esempio, le mestruazioni e la gravidanza sono alcuni degli scenari in cui è previsto un basso emoglobina.

Questa proteina ricca di ferro è prodotta dall’organismo del midollo osseo, dove vengono create tutte le altre cellule del sangue. Un conteggio a bassa emoglobina indica che il corpo non riceve la quantità di ossigeno abbastanza da funzionare correttamente.

Per il midollo osseo per produrre emoglobina, ha bisogno di minerali e vitamine come:

  • Iron
  • Vitamine del Gruppo B
  • acido folato o acido folico

Una carenza in una di queste sostanze può causare una bassa emoglobina. Tuttavia, altre cause di bassa emoglobina possono includere:

  • perdita di sangue attraverso la emorragia interna o esterna.
  • malattie ereditarie.
  • Disturbi del midollo osseo.
  • Malattie del sistema immunitario.

Sebbene le cause citate siano più gravi, sono anche meno comuni. Un deficit nutrizionale di solito si nasconde come la ragione principale per la bassa emoglobina, quindi il mantenimento di un’alimentazione equilibrata è la chiave della prevenzione dell’anemia o della bassa emoglobina.

In ogni caso, il medico studierà i test del sangue dei loro pazienti e, se il conteggio dell’emoglobina è basso, determinerà qual è la procedura migliore da seguire per decifrare perché l’emoglobina è diminuita. Se vuoi saperne di più, consulta il nostro articolo sulle cause della bassa emoglobina.

BASSA Emoglobina e anemia: sintomi e conseguenze

Un emoglobino considerevolmente basso è uno dei principali sintomi dell’anemia, una condizione in cui il numero di globuli rossi scende. L’anemia può essere una conseguenza delle malattie sottostanti o può essere il risultato della cattiva dieta.

I sintomi dell’anemia variano in base alla causa, ma i diversi tipi di anemia e la bassa emoglobina tendono ad avere un sintomo comune: affaticamento. Sentirsi troppo esaurito da svolgere le attività quotidiane potrebbe, anche se non esclusivamente, essere un sintomo che qualcosa non va nel livello dei globuli rossi e dell’emoglobina del sangue. Altri sintomi includono:

  • Vertigo
  • Bleak
  • Paleness sulla pelle e le gengive
  • Freddo nelle mani o ai piedi

Se sospetti di soffrire di anemia e hai subito l’emoglobina, ho immediatamente consultato il medico. A lungo termine, l’anemia continuerà a costringere gli organi del corpo a operare senza un oxigeno sufficiente, il che può comportare l’estrema esaurimento e l’impossibilità di eseguire attività quotidiane.

Inoltre, l’anemia può far sì che il cuore sia con una maggiore forza per compensare la mancanza di ossigeno, quindi il rischio di guasti del cuore aumenterà. Nei bambini, la bassa emoglobina e l’anemia possono causare danni allo sviluppo fisico, sociale ed emotivo.

Per imparare come indossare i valori dell’emoglobina del sangue, visitare il nostro articolo che sono normali valori di emoglobina.

Come aumentare l’emoglobina: trattamenti medici

Poiché non tutte le cause di bassa emoglobina sono uguali, il trattamento medico per specificare come aumentare l’emoglobina non sarà in molti casi. Questi sono alcuni dei trattamenti che i medici potrebbero prendere in considerazione nei casi in cui la bassa emoglobina è una causa di preoccupazione medica.

Blood Transfusion

Quando l’emoglobina è a livelli pericolosamente bassi, così bassi che possono causare danni cardiaci, i medici valutano le trasfusioni del sangue per aumentare rapidamente l’emoglobina, così come il resto dei globuli. Questo può verificarsi con i livelli di emoglobina a 8 o 7.

Trapianto del midollo osseo

Nel caso di malattie del midollo osseo, in cui il midollo non è in grado di produrre le cellule necessarie, un trapianto di midollo osseo può essere il migliore o il midollo Solo trattamento disponibile per curare l’anemia e ripristinare i livelli di emoglobina. Nel frattempo, le trasfusioni del sangue possono anche aiutare i pazienti.

Ci sono malattie del sistema immunitario che causano il corpo di attaccare le cellule create dal midollo osseo. In questi casi, il medico prescriverà i farmaci necessari per controllare la malattia. Questo è anche il caso in cui la bassa emoglobina è causata da infezioni, per i quali verranno prescritti gli antibiotici necessari.

Trattamenti ormonali

Quando la bassa emoglobina è causata dal sanguinamento mestruale in eccesso, il medico può prescrivere trattamenti ormonali per controllare la quantità di sangue che viene perso in ogni regola.

Supplementi nutrizionali

Per il tipo più comune di anemia, anemia di ferro o anemia di carenza di ferro, il trattamento deve prendere farmaci per sollevare il ferro, così come i ricchi integratori in questo minerale e apportare cambiamenti nella dieta.

Questo è anche il caso in cui la bassa emoglobina è causata da una carenza di vitamina B12 o acido folico. I supplementi e i cambiamenti nella dieta aiuteranno a curare ANEMIA rapidamente.

Ci sono situazioni in cui la bassa emoglobina è causata da un’incapacità del corpo di assorbire i nutrienti necessari per crearlo. Questo può accadere come conseguenza di malattie gastrointestinali o autoimmuni. In questi casi, il consumo di alta dose di vitamine o minerali mancanti, nonché la sua applicazione endovenosa, è uno dei trattamenti per prescrivere dai medici.

Home rimedi per aumentare l’emoglobina

Quando la causa della bassa emoglobina è un deficit nutrizionale, il corpo può essere aiutato a recuperare rapidamente con i rimedi casalinghi per aumentare l’emoglobina. La chiave è una dieta migliore. Per sapere come aumentare l’emoglobina, dobbiamo cercare cibo e ricette ricchi dei nutrienti necessari per la creazione di cellule del sangue.

Come accennato sopra, il ferro è uno dei componenti principali dell’emoglobina. Gli umani consumano il ferro di cui hanno bisogno per il cibo, dove vengono in due modi: il ferro emo e il ferro non è eme.

Iron Hemo, di origine animale, è facilmente assorbito per l’organismo. Tuttavia, il ferro HEMO, trovato nel cibo di origine vegetale, è più difficile da assorbire. In entrambi i casi, il corpo è aiutato con sostanze nutritive come la vitamina C per sfruttare efficacemente il ferro del cibo.

Cibo per aumentare l’emoglobina

Una dieta ricca di tutti i composti che abbiamo menzionato aiuterà l’organismo a mantenere un normale livello di emoglobina. Alcuni cibi ricchi di ferro comprendono:

  • vongole e cari: sono alcuni dei prodotti più ricchi di ferro, contengono più del necessario apporto giornaliero.
  • Cereali integrali: Attualmente, molti cereali vengono fortificati con ferro e altre vitamine. Per facilitare il suo assorbimento, si consiglia di consumarlo con ingredienti contenenti vitamina C.
  • carni: pollo, manzo, pesce, carne di maiale, tra gli altri, sono famosi per il suo contenuto di ferro ad alta assorbimento.
  • Lentejas: costituiscono uno dei legumi più ricchi in ferro di origine vegetale.

Allo stesso modo, se cerca di migliorare l’assorbimento del ferro nel corpo, si consiglia di consumarlo nella società di alimenti vitamina C, come i frutti di agrumi, come arance e limone, verdure foglie verdi, come i broccoli. Altri ingredienti noti per il suo grande contributo della vitamina C comprendono fegato di pollo, carote, peperoni, noci e pistacchi.

Se i supplementi nutrizionali vengono aggiunti alla dieta, è consigliabile consumarli al mattino. Non è consigliabile prenderli con caffè o cioccolato, poiché questi sono inibitori di assorbimento del ferro e, piuttosto, sono usati come alimenti che abbassano l’emoglobina. Invece, un succo d’arancia è un’opzione eccellente.

Se l’emoglobina bassa è la causa di una carenza di vitamine B12 o B6, questi sono alcuni degli alimenti che possono essere inclusi nell’alimentazione per garantire un maggiore consumo di tali nutrienti:

  • Vitamina B6 Foods: Salva del grano, riso , fegato di tacchino, pesce come tonno o merluzzo, petto di pollo, spezie come basilico e origano, così come frutta come banana e avocado.
  • Cibi ricchi in vitamina B12: frutti di mare, fegato di mucca, tuorlo d’uovo, polpo, sgombro e latticini come formaggio svizzero e yogurt.

D’altra parte, acido folico, folato o vitamina B9 è anche di vitale importanza per una sana creazione di cellule del sangue. Alcuni alimenti ricchi di acido folico sono:

  • verdure verdi come spinaci
  • legumi come fagioli, ceci e piselli
  • Avocados
  • uova
  • cereali fortificati folic

Se vuoi Conoscere più cibo e ricette per caricare l’emoglobina, non esitate a consultare il nostro articolo dell’articolo per aumentare l’emoglobina.

succhi di succhi di sollevamento di emoglobina

I succhi sono una deliziosa alternativa sia per aumentare l’emoglobina e per favorire l’assorbimento del ferro. Inoltre, aiutano anche a mantenere il corpo sano, pieno di energia e prevenire anemia e altre malattie correlate.

La chiave è includere gli alimenti ricchi nei composti di cui abbiamo parlato in precedenza. Una combinazione di tutti questi ingredienti comporterà una bevanda sana caricata da nutrienti. Questi sono alcuni dei migliori succhi per aumentare l’emoglobina:

succo di barbabietola, carota e arancione

BARKET, una grande fonte di ferro, lucentezza in questo succo per aumentare l’emoglobina che include due alimenti ricchi di vitamina C: carota e arancia. Per elaborarlo, è necessario:

  • 1
  • 1
  • 6 arancione

PELA e pantaloni Beota e carota, estrae il succo d’arancia e mescolare tutto in un frullatore o frullatore.

spinaci succo, sedano e carota

Questo frullato per caricare l’emoglobina è perfetto per migliorare l’assorbimento del ferro e sollevare ferritin. Per prepararlo, è necessario:

  • 6 carote
  • 1 Mazzo di spinaci
  • 1 Gambo di sedano

LavA, PELA e TRICE tutti gli ingredienti e chiudi all’interno del frullatore. Pipistrello fino a quando non prendi il succo e si diverte freddo.

In questo articolo, puoi vedere altri succhi per l’anemia consigliata.

Come aumentare l’emoglobina in gravidanza

Durante la gravidanza, le donne gestiscono un rischio più elevato di sviluppare anemia fraofenica e bassa emoglobina. Per questo motivo, sapere come aumentare l’emoglobina in gravidanza, è molto importante che l’alimentazione richieda più del solito.

Poiché l’assunzione di ferro e vitamina B12 durante la gravidanza è vitale per la salute della madre e del bambino, è consigliabile consultare con il medico se è necessario prendere integratori di questi nutrienti, soprattutto se una dieta è seguita vegetariana ed emo il ferro non è consumato.

Il miglior trattamento naturale sarà sempre quello di seguire un feed equilibrato. Aggiungere legumi, frutta, cereali fortificati e prodotti a base di carne a dieta aiuteranno a prevenire l’anemia in gravidanza.

D’altra parte, il consumo di cibi cattivi per anemia può essere ridotta, come quelli ricchi di calcio, specialmente durante il pomeriggio. È anche consigliabile mantenere un consumo moderato di caffè e tè.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come aumentare l’emoglobina, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

  • Office di integratori alimentari. (17 febbraio 2016). Ferro. Scheda informativa per i consumatori. Recuperato il 9 luglio 2019, da Istituti di salute nazionali. Disponibile all’indirizzo: https://ods.od.nih.gov/factsheets/iron-Datinosenspanol/
  • rotondo, n .. (s / f). Cibi ricchi in ferro per le donne incinte con anemia. Recuperato il 9 luglio 2019, da Natalben. Disponibile su: https://www.natalben.com/embrazo-anemia-aliments-recos-hierro

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...