Array

Come aumentare la fertilità femminile – consigli

Sei pronto per avere un bambino? È normale che quando è pianificata una gravidanza, l’ansia viene attivata a livelli insospettati, specialmente quando la coppia non ha ancora figli. Tuttavia, continua a calmare e ridurre lo stress è essenziale, perché un sacco di tensione potrebbe rendere la gravidanza difficile.

Fare un cambio di abitudini è fondamentale, poiché ci sono alcuni fattori che possono beneficiare significativamente la fertilità in donne sane che non hanno problemi che impediscano la gestazione, e curiosamente molti di questi fattori sono così tutti i giorni che a volte né prestare attenzione. Se sei più che elenco e vuoi sapere come aumentare la fertilità femminile, in questo articolo di criticoCri.it lo spieghiamo in dettaglio.

  1. Visita al tuo ginecologo
  2. Lascia tutte le cattive abitudini e migliora la dieta
  3. Fai sesso al momento giusto
  4. Scegli bene le posture sessuali e goditi la riunione
  5. prestare attenzione al tuo peso
  6. diminuisce lo stress
  7. check to Il ginecologo se hai o pensi di avere qualsiasi condizione

visita il tuo ginecologo

ma, perché andare al ginecologo se voglio pianificare la mia gravidanza? Solo per questo: per pianificarlo. Prima di rimanere incinta, è tempestivo fare una revisione ginecologica in cui lo specialista può valutare il tuo stato di salute generale: colesterolo, pressione sanguigna, livello piastrinico, ecc., Così come lo stato del tuo dispositivo riproduttivo. Inoltre, il medico ordinerà un esame per determinare la tua immunità a determinate malattie considerate dal rischio in gravidanza come varicella, toxoplasmosi, tra gli altri.

Con tutte queste informazioni è possibile valutare se necessario:

  • vaccinti da solo contro alcune condizioni particolari per evitare di contattare te stesso in gravidanza.
  • Peso della perdita, controlla la pressione sanguigna, prendi integratori vitaminici o fare alcune abitudini specifiche.
  • Determina la salute delle tue ovaie e dell’utero.
  • Effettua studi specifici nel caso in cui tu, il tuo partner o la famiglia di entrambi i due conteggio su specifiche condizioni genetiche che possono influire sul bambino durante la gravidanza. A questo punto è importante informare il medico della presenza di queste condizioni.

Inoltre, il medico può prescrivere acido folico, multivitaminico o qualsiasi altro supplemento che ritiene opportuno favorire la gravidanza. Per tutto questo è fondamentale per non saltare questa consultazione.

lascia tutte le cattive abitudini e migliora la dieta

Le nostre abitudini influenzano decisamente la fertilità, favorendola o meno. Alcuni fattori giornalieri che influenzano la tua fertilità sono:

  • fumatori.
  • consumare caffeina in eccesso.
  • Bere molto alcool.
  • Prendi droghe.
  • soffre di sovrappeso o obesità.
  • Sii molto sottile, specialmente se hai il 25% o meno del peso consigliato per la tua Costituzione.
  • alto livello di stress e ansia.

Se fumi, consuma 3 o più tazze di caffè e / o tè al giorno, i bambini frequentemente non si nutrono correttamente e non sai come controllare la tensione e l’ansia, ci sono maggiori possibilità che tu abbia difficoltà a ottenere difficoltà incinta. Tutto ciò rende necessario rinunciare a cattive abitudini e migliorare la dieta per aumentare la fertilità e avere più possibilità di rimanere incinta.

Rinuncia di caffeina in eccesso, foglie di sigaretta, evitare alcol e droghe e migliorare la tua dieta aumentando l’assunzione di frutta, verdura, carni e pesce magre e riducendo il consumo di cibo fritto, cibo lavorato e spazzatura. Tutto il tuo corpo, incluso il tuo sistema riproduttivo, ti ringrazierà.

Fai sesso al momento giusto

Non usa nulla per fare sesso ogni giorno quando cerchi un bambino. Se vuoi aumentare la tua fertilità e le possibilità di una gestazione, la cosa importante è fare sesso durante la tua ovulazione o nei giorni prima di esso. Ecco perché inizia a calcolare chiaramente i tuoi giorni più fertili del mese per fare sesso durante quel periodo, nel nostro articolo come calcolare i miei giorni fertili, spieghiamo come farlo.

È anche importante che il tuo partner subisca un massimo di una settimana senza eiaculare. L’eiaculazione frequente influisce sulla quantità di sperma presente nello sperma, ma in attesa di oltre 7 giorni senza farlo può compromettere la mobilità di essi, che potrebbe anche influenzare la possibilità di gestazione.

Scegli posture sessuali bene e goditi il ​​riunione

Se vuoi aumentare la fertilità femminile non solo è importante sapere quando fare sesso ma come farlo. Opta per quelle posizioni in cui lo sperma può rimanere più tempo all’interno della vagina, cioè tutti quelli in cui la donna scende e l’uomo su, in questo modo eviterai che per gravità lo sperma uscirà dal canale vaginale .

Studi condotti hanno anche scoperto che il piacere conta, perché gli spasmi prodotti nell’utero grazie all’orgasmo contribuiscono a che lo sperma arriva più facilmente alle tube di Falloppio, favorendo la gravidanza. Questo è il motivo per cui non si concentra solo su procreare, ma anche nel godere.

Una volta che il sesso culmina, resta sdraiato sul letto con il bacino leggermente in alto e anche con le gambe sollevate per 20 minuti. Tutto ciò che fai per aiutare a rendere il viaggio dello sperma verso la tua destinazione faciliterà la gravidanza.

Prestare attenzione al tuo peso

Le donne in sovrappeso e quelle molto sottili che sono al 25% o più al di sotto del loro peso ideale, potrebbero avere difficoltà a rimanere incinta. Il peso inadeguato interferisce nella produzione di ormoni e può influenzare l’ovulazione, con conseguente problemi come le mestruazioni irregolari, la disfunzione ovulatoria, tra gli altri.

, ecco perché è necessario tenere un peso il più vicino possibile all’ideale secondo la tua statura ed età. Nel caso in cui tu non ce l’abbia, migliorare la tua dieta sarà la chiave per ottenerlo.

diminuisce i livelli di stress

Cortisone, noto come ormone dello stress, è naturalmente segretamente dal nostro corpo in situazioni in cui dobbiamo agire rapidamente e in cui è richiesta una grande adrenalina. Tuttavia, quando viviamo in tensione costante, i livelli di cortisone rimangono alti, che possono influenzare la comunicazione ormonale e produrre difficoltà a concepire, specialmente quando l’ansia aumenta volendo una gravidanza veloce.

A meno tensione meno ostile il tuo corpo sarà per il concepimento, quindi rilassati è essenziale. Si consiglia di eseguire almeno 30 minuti al giorno di esercizio cardiovascolare come camminare, nuotare, ellittico, danza, tra gli altri. Puoi anche unirti alle tue pratiche rilassanti come yoga o pilates, avviare un hobby che ti intrattenere e calmo, come la pittura mandala, uncinetto, ecc.

Tutto ciò che tiene la tua mente silenziosa e allontanata dallo stress è il benvenuto.

Controllare al ginecologo se hai o pensi di avere qualsiasi condizione

se si dispone di una qualsiasi di queste condizioni Consultazione al ginecologo:

  • Endometriosi.
  • miomi o fibromi nell’utero.
  • cisti nelle ovaie.
  • Ostruzione nei tubi di Falloppio.
  • Hai subito gonorrea o clamidia in passato.

Queste patologie potrebbero rendere difficile e in alcuni casi impedire una gravidanza, motivo per cui è meglio consultare direttamente il ginecologo per conoscere le alternative con cui è contato a seconda del caso.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come aumentare la fertilità femminile, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute familiare.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...