Array

Come aumentare la fertilità maschile

I problemi della fertilità sono all’ordine del giorno. In Spagna, tra il 15% e il 18% delle coppie hanno problemi a concepire, mentre in Messico, questa cifra è simile al 15-17% delle coppie con difficoltà per ottenere la gravidanza. Non vi è alcun discorso di infertilità fino a quando la mancanza di concezione dura per un anno in cui la coppia ha fatto sesso regolarmente senza l’uso di alcun metodo contraccettivo.

In alcuni casi, inquinamento, stress, cattiva dieta e altri fattori che spiegheremo di seguito influenzano la qualità dello sperma e, di conseguenza, fare una coppia avendo più difficoltà quando si concepisce. In questo modo, possiamo provare a prendersi cura di alcuni aspetti del nostro giorno in giorno per ridurre il danno può verificarsi nello sperma. Se stai chiedendo come aumentare la fertilità maschile per aumentare le possibilità di concepire, in questo articolo di UNCOM.com ti diamo un consiglio.

  1. Scatta la tua dieta
  2. Soggiorno in movimento
  3. Evita il tabacco e il consumo di alcool moderato
  4. Store da Stress
  5. Altri suggerimenti

TG_0

PRENDERE CURA DELLA TUA DETTAZIONE

Senza dubbio gli aspetti che possono influenzare notevolmente nella qualità dello sperma e danneggiare la fertilità di un uomo. Una dieta ricca di cibi grassi e basse vitamine e sostanze nutritive avrà un impatto sulla qualità dello sperma. Pertanto, di solito consumando una serie di alimenti ricchi di vitamine e minerali contribuirà ad aumentare la fertilità maschile.

Cibi ricchi in vitamina A

Questa vitamina partecipa alla formazione di steroidi, importante negli ormoni sessuali. Allo stesso tempo, esercita un effetto protettivo sulle cellule dell’apparato riproduttivo maschile avendo un effetto antiossidante e, di conseguenza, previene l’invecchiamento prematuro causato da radicali liberi.

  • foglie verdi verdure.
  • carota.
  • VACA fegato.
  • uova.

Cibi ricchi in vitamina E

Vitamina E favorisce la motilità dello sperma e interviene nella regolazione del sistema ormonale. Di conseguenza, una mancanza di questa vitamina può peggiorare la qualità dello sperma negli uomini.

  • Semi di girasole.
  • dadi, nocciole e mandorle.

Cibi ricchi in vitamina C

Vitamina C può anche aiutare a migliorare la fertilità maschile migliorando la motilità dello sperma e prevenendo il difetto di sperma per eliminare i radicali liberi.

  • legumi.
  • FRUTTA.
  • Semi di zucca.
  • Chicken.

Cibi ricchi in zinco

Questo minerale può aiutare a migliorare la fertilità maschile aumentando i livelli di testosterone. La mancanza di zinco può avere un impatto sulla produzione del testosterone, fondamentale nella sessualità maschile. A sua volta, un deficit di zinco può influenzare la quantità e la motilità dello sperma.

  • manzo.
  • Pesce.
  • FUNGI.
  • fegato.

Soggiorno in movimento

Un corpo e una mente sana si ottengono attraverso buone abitudini di vita. La dieta è uno degli aspetti principali da tenere in considerazione, ma deve essere accompagnato dall’attività fisica. Non è necessario fare sport estremo né farlo per ore, ma rimani attivo uscire per una bicicletta, a piedi di solito, ecc. Infatti, allenamenti rigorosi che coinvolgono l’attrito, la maggiore temperatura e la pressione dei testicoli, come nel caso del ciclismo, può ridurre la quantità dello sperma. Tuttavia, lo sport ha molti effetti più positivi ed è uno dei fattori che dobbiamo tener conto per aumentare la fertilità maschile e le possibilità di concepire.

Se prendiamo in considerazione che una dieta scarsa e la mancanza di esercizio fisico aumenta notevolmente la possibilità di sovrappeso o obesità, i problemi di fertilità possono essere aggravati in questi casi. Questo perché la scarsità degli alimenti fondamentali per la qualità dello sperma causa un maggiore difficile da concepire, riducendo la quantità di sperma.

Evitare il tabacco e il consumo di alcol moderato

TABACCO contiene il numero di sostanze nocive con effetti dannosi per la salute. Normalmente, le persone associate al tabacco ai problemi respiratorie e ai danni ai polmoni, tuttavia, questa abitudine ha effetti che influenzano negativamente molti altri aspetti della nostra salute. La marijuana è una delle sostanze che più danneggia la qualità dello sperma che riducono la sua motilità e quantità. Se oltre al fumo viene consumato anche alcolici di solito, gli effetti dannosi sulla fertilità possono aumentare quando danneggiano la qualità dello sperma. Pertanto, se chiedi come aumentare le possibilità di concepire o come aumentare la fertilità dell’uomo, girare il tabacco e l’alcol è una buona opzione.

D’altra parte, il consumo di antidepressivi colpisce anche la fertilità dell’uomo, poiché uno dei suoi effetti collaterali rallenta lo sperma.

allontanarsi dallo stress

Le coppie che hanno problemi a concepire tendono ad essere ossessionate da questo obiettivo e, in molte occasioni, questo deriva in profondo stress contro questa situazione. Lo stress generato da questo può inoltre ostacolare le possibilità di essere incinta, poiché nel caso degli uomini, le alterazioni possono verificarsi nello sperma, riducendo la loro motilità, morfologia e concentrazione. Altre preoccupazioni che sorgono a causa del lavoro o dei problemi familiari possono anche aggravare questo problema. Pertanto, è consigliabile cercare di prendersi cura delle preoccupazioni, e un buon modo per farlo è praticare la meditazione, un buon modo per rilassarsi.

Altri suggerimenti

Altri modi per aumentare la fertilità maschile che possiamo tenere in considerazione sono:

  • integratori vitaminici. Possiamo consigliarci da un professionista per includere integratori di vitamine e minerali che migliorano la qualità dello sperma e aumentano la fertilità maschile.
  • Evita la radiazione. L’esposizione a metalli pesanti, pesticidi o raggi X influenza la produzione di sperma, danneggiando la qualità. In alcuni casi, un’esposizione prolungata o continua può causare infertilità.
  • Abbigliamento rettificato. Sebbene non sia qualcosa di decisivo, la biancheria intima regolata può influenzare la produzione di sperma.
  • Temperatura. Quando i testicoli sperimentano temperature elevate per lunghi periodi, ad esempio, quando si bagna in acqua calda, può influenzare la produzione di sperma.

Vai a uno specialista

Se dopo un anno avendo rapporti regolari con il tuo partner non protetto, non l’hai concepito, è consigliabile visitare uno specialista per cercare di trovare se il problema è nell’uomo, nelle donne, o in entrambe. Al giorno d’oggi ci sono diversi metodi di riproduzione assistita che possono essere efficaci nella maggior parte dei casi.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli più simili come aumentare la fertilità maschile, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute familiare.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...