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Come aumentare la serotonina naturalmente – facile e veloce

serotonina è un neutransmitter o molecola che trasmette le informazioni al sistema nervoso centrale, che è essenziale per il funzionamento di diverse aree del nostro corpo. Questa sostanza chimica è principalmente responsabile della regolazione del nostro umore, in modo che il livello della sua produzione possa produrci dalla felicità e dalla pienezza (se i livelli normali / alti sono di tristezza, ansia e stress (se sono bassi).

Oltre a questa funzione, la serotonina è anche collegata ad altri aspetti importanti del nostro giorno in giorno come l’appetito, il sonno e il sesso. Pertanto, è vitale che ci assicuriamo di contribuire al nostro corpo le quantità necessarie di questo neurotrasmettitore. Se vuoi sapere come aumentare la serotonina naturalmente, continui a leggere questo articolo di crijazioncri.it dove ti diamo una serie di consigli molto semplici da seguire. Prendi nota!

  1. Foods che aumentano la serotonina naturalmente
  2. esegue le attività fisiche regolarmente
  3. posti letto Le ore necessarie
  4. Take the Sun

Cibo che aumenta la serotonina Naturalmente

Un modo per aumentare i livelli di questa forma di questo modulo è attraverso cibo. Comprende i seguenti alimenti nella vostra dieta:

  • Carboidrati complessi: legumi (lenticchie o piselli), pane o pasta integrale, riso integrale e verdure come patate.
  • Chocolate Nero: la sua ricchezza in resveratrolo aumenta sia questi livelli chimici che endorfini, un ormone correlato alla felicità.
  • uova: sono ricchi di triptofano e hanno un alto contenuto proteico, che garantisce un livello adeguato di serotonina.
  • Dairy: come il cibo precedente, è anche bene includere questo mangime per la sua ricchezza in proteine, calcio e altri aminoacidi. Possiamo anche provare altri alimenti derivati ​​dal caseificio come formaggi e yogurt.
  • Pesce: il salmone è un ottimo cibo per la sua ricchezza in Omega 3, nutriente che influenza anche i livelli di questo neurotrasmettitore.
  • No Frutta: sono anche ricchi di omega 3. Puoi provare alcuni come noci, mandorle, semi di semi di semi di semi di lino o zucca.

Potresti anche essere interessato a questo altro articolo sugli alimenti con triptofano.

esegue attività fisiche regolarmente

L’esercizio è un altro modo per caricare naturalmente i livelli di serotonina mentre aumenta, a sua volta, la quantità di triptofano nel nostro corpo. Inoltre, questo triptofano è un precursore di questo neurotrasmettitore che continua ad alto anche dopo alcune ore di esercizio, che si traduce in uno stato d’animo migliore per più a lungo.

Per questo, possiamo eseguire esercizi cardiovascolari come il nuoto o l’aerobica che, inoltre, ci permettono, da un lato, per mantenere un peso adeguato e, dall’altro, rafforzare e tonificare i nostri muscoli. Tuttavia, è necessario eseguire sport per almeno 30 minuti e tra 3 e 4 giorni alla settimana, cercando di alternarli con i giorni di riposo.

D’altra parte, se non hai una buona condizione fisica o abbastanza tempo per praticare uno sport che ti piace, puoi anche provare a camminare tra trenta minuti e un’ora ogni giorno. In questo modo, puoi mantenere un buon livello di serotonina e bruciare alcune calorie.

Dorme le ore necessarie

Come abbiamo indicato, Serotonin è una sostanza chimica che influenza molti aspetti della nostra vita, tra cui, dormire. Pertanto, quando non ci preoccupiamo di dormire abbastanza o avere un sonno riposante, stiamo facendo direttamente un calo ai livelli di questo neurotrasmettitore e, a sua volta, altri sintomi legati all’umore come stress, malvagio umorismo e tristezza.

Pertanto, un buon modo per regolare la serotonina è facilmente cercare di riposare almeno sette e nove ore al giorno. Nel caso in cui alcuni aspetti della nostra vita non ci permettono di dormire così tante ore di sonno, possiamo anche cercare un buco durante il giorno per darci un pisolino. In questo modo, eviterete uno squilibrio nella produzione di questo ormone e, quindi, ti sentirai molto meglio per tutto il giorno.

Prendi il sole sul Journal

Un altro modo per aumentare la produzione di questa sostanza è semplice come cercare di prendere il sole per 30 minuti al giorno. La luce del sole aiuta, da un lato, per aumentare la quantità di vitamina D nel nostro corpo, e dall’altro, è responsabile della regolazione dei livelli di un altro ormone che conosciamo come melatonina. Come il triptofano, la melatonina è anche una sostanza che influenza direttamente la produzione di serotonina, quindi possiamo sentirci sentire meglio e felici con una piccola luce naturale al giorno.

Tuttavia, tutto è buono nella sua vicinanza, quindi non dovresti abusare dei raggi solari. Utilizzare sempre la crema solare ed evitare di prendere il sole durante le ore in cui la radiazione è molto alta, cioè tra le 10 del mattino e le 4 del pomeriggio più o meno.

Se ti è piaciuto questo articolo su come aumentare la serotonina naturalmente, potresti anche essere interessato a questo altro su come sapere se mancare serotonina.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere ulteriori articoli simili come aumentare la serotonina naturalmente – facile e veloce, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

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