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Come aumentare la vitamina D naturalmente – i migliori consigli

Vitamina D è un nutriente fondamentale per la salute del nostro organismo, specialmente per le nostre ossa e muscoli. Questa vitamina, nota anche come raccolta, è essenziale, poiché ha funzioni così importanti per garantire che il nostro corpo assorbano i minerali come calcio e regola i livelli di fosforo all’interno dell’organismo, tra gli altri benefici. Pertanto, è importante che consumiamo cibo e altre fonti che garantiscano i livelli appropriati di questa vitamina.

Tuttavia, cosa succede quando i livelli di vitamina D sono troppo bassi? La carenza di questo nutriente può lasciarci esposti a diversi problemi e malattie. Successivamente, nel seguente articolo di crijazione.it spieghiamo come aumentare la vitamina D naturalmente. Continua a leggere!

  1. per quale è l’uso di vitamina D
  2. 5 Cibo per aumentare la vitamina D nel corpo
  3. I 6 sintomi di avere problemi di vitamina D Basso
  4. Problemi di salute causati dalla carenza di vitamina D’s

per cosa è la vitamina D

Prima di sapere come aumentare la vitamina D naturalmente, è importante capire dove si trova l’importanza di tale nutriente. Devi sapere che questa vitamina è anche conosciuta come raccogliere ed è un nutriente essenziale per l’organismo, poiché ha le seguenti funzioni principali:

  • assorbe minerali: CollealciFerol è una vitamina che aumenta l’assorbimento del nostro corpo di minerali tali come calcio, fosforo e magnesio.
  • rafforza le ossa: a causa della funzione precedente, la vitamina D è essenziale anche per le ossa sane, poiché favorendo l’assorbimento di questi minerali, aumenta la mineralizzazione delle ossa.
  • migliora il sistema nervoso: grazie all’assorbimento del calcio, questo nutriente mantiene il nostro sistema nervoso in buone condizioni e aiuta correttamente l’attività dei muscoli.
  • regola la pressione sanguigna: la vitamina D aiuta anche a mantenere il cuore sano. Infatti, regola la pressione sanguigna, migliora l’ipertensione e altre malattie come il diabete.

5 Alimenti per aumentare la vitamina D nel corpo

Avere la bassa vitamina D può provocare problemi abbastanza gravi in ​​futuro e quindi, per evitare carenza, dobbiamo prendere la giusta quantità di questo nutriente ogni giorno. La dose giornaliera adeguata di vitamina D è compresa tra circa 600 e 800 IU, essendo la quantità massima tollerata fino ad oggi con 4000 IU nel caso di adulti e 1000-2500 IU nel caso di bambini da 0 a 3 anni.

La collezione è anche popolarmente conosciuta come una vitamina solare, poiché una delle sue fonti naturali è la luce solare. Tuttavia, se non riesci a ottenere questo nutriente da questa fonte, ci sono anche altri metodi per aumentare la vitamina D naturalmente. Di seguito diamo una lista di alimenti ricchi di vitamina D:

  • Catfish: una razione di 85 grammi contiene 400 IU.
  • Pesce blu (salmone, tonno e sardine): una razione da 100 grammi ha circa 300 IU.
  • Eggs: Ogni uovo ha una Vitamina D.
  • seafood
  • (Gamberoni, vongole e gamberi): 100 grammi di ognuno di essi può fornire 320 IU di questo nutriente.
  • integratori vitaminici: ogni capsula può contenere circa 1000 IU. Consultare il medico prima di prenderli.

I 6 sintomi di avere carenza di vitamina D a bassa vitamina D

possono essere causati da varie ragioni come una cattiva dieta in vitamine, hanno problemi ad assorbire i nutrienti, non ricevendo abbastanza luce solare o essere sotto un trattamento che interferisce nel suo assorbimento . Tuttavia, in caso di sofferenza questa carenza per la causa, c’è qualche segnale per rilevare questa mancanza di vitamine?

In casi in cui la carenza di questa vitamina è mite e / o moderata, sarà difficile rilevare questo disturbo poiché l’unica indicazione che può apparire sarà un po ‘di affaticamento e affaticamento. Tuttavia, se il caso è serio, i sintomi di avere una bassa vitamina D saranno i seguenti:

  1. Frequent Dolore in ossa e muscoli.
  2. Debolezza muscolare.
  3. difficoltà a fare qualsiasi sforzo come il peso del carico.
  4. Difficoltà a fare attività fisiche come camminare, alzarsi da una sedia o scale da arrampicata.
  5. Frequenti fratture ossee dovute a bassa mineralizzazione.
  6. soffrendo frequentemente svenimento e cadute.

Problemi di salute causati dalla carenza di vitamina D’s

È importante sapere come aumentare la vitamina D naturalmente perché la carenza di questo nutriente può aumentare il rischio di soffrire alcuni dei seguenti problemi e malattie:

  • osteoporosi: It è una malattia in cui le ossa sono molto fragili a causa della perdita della loro densità. Inoltre, le persone con questa malattia hanno un aumentato rischio di fratture muscolari.
  • RICKET: Questa malattia rara colpisce i bambini e fa sì che le ossa diventino molto morbide e quindi tendono a piegarsi.
  • Osteomalacia: è un disturbo molto simile a quello precedente ma in questo caso influisce solo sulla popolazione adulta.
  • Sistema immunitario Debole: A causa di ciò, le persone con questa carenza di vitamine hanno un rischio più elevato di contagio di diverse malattie.
  • Avere la bassa vitamina D è anche collegato ad un aumento del rischio di sofferenza da alcune malattie come l’artrite reumatoide, il cancro al seno, l’ovaio e il colon, la depressione e altri disturbi emotivi.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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