Array

Come aumentare le difese con i prodotti naturali

Un forte sistema immunitario è fondamentale in modo che il nostro corpo possa affrontare diverse malattie e condizioni. Durante il giorno, siamo in contatto con i microrganismi che, se non per le nostre difese, avrebbero invadito il nostro corpo mettendo in pericolo la nostra salute. Rafforzare il sistema immunitario e avere abbastanza difese dipende in larga misura sulle nostre abitudini della vita. Ti senti più stanco del normale o tende a ammalarsi frequentemente? Quindi potresti avere le difese basse.

a CrynazioneCri.it Spieghiamo come aumentare le difese con i prodotti naturali senza dover andare in farmacia.

  1. Come sapere se ho difese basse
  2. Come aumentare le difese con i rimedi casalinghi
  3. Altri suggerimenti per rafforzare il sistema immunitario

Come sapere se ho le difese basse

sono diversi i sintomi di un immune debole sistema, e possono facilmente passare inosservati o confusi con altri problemi. Quando una persona ha difese basse, queste possono essere alcuni dei segni che rileva:

  • si ammala facilmente. Se vieni dalle persone che sono tutto il giorno con raffreddori o altri problemi, è possibile che tu debba avere le difese basse. Quando il sistema immunitario è debole, il corpo non è in grado di affrontare virus o batteri che cercano di invaderlo.
  • più stress. Essere soggetti a stress costante per lunghi periodi possono anche influenzare i nostri livelli di difese. Pertanto, sei stato molto stressato ultimamente? È possibile che le tue difese non siano al meglio e, di conseguenza, neanche tu.
  • allergie. Alcune persone sono più sensibili alle reazioni allergiche da parte di polline, polvere o altri agenti che producono sintomi in mucose e pelle. Se sei una di queste persone, è anche molto probabile che tu abbia un sistema immunitario alterato.
  • difficile guarigione. Avere le difese basse, è possibile che un taglio o una ferita troppo tardi nella dispersione e richiede più tempo per curare.

Come aumentare le difese con i rimedi casalinghi

Aumenta le difese: alimentazione adatta

L’alimentazione è uno dei fattori chiave da tenere in considerazione quando vogliamo aumentare le nostre difese naturalmente. Per questo, è meglio prendere una dieta a basso contenuto di grassi, dal momento che è stato dimostrato che una dieta molto grassa influisce sulla capacità del sistema immunitario.

Latticini come lo yogurt ha un affetto positivo nel sistema immunitario, in quanto aiutano a raccogliere le difese e ridurre la possibilità di soffrire di un raffreddore o influenza. Cibi ricchi in vitamne A, B, C ed E sono fondamentali per le difese poiché aiutano a proteggere le cellule respiratorie. Cibo come pomodoro, barbabietole, fragole e verdure verdi come spinaci o lattuga. Cereali, soia e uovo sono anche una buona opzione essendo ricca di vitamina B ed e.

Se si desidera maggiori informazioni sul cibo per aumentare le difese ti incoraggiamo a leggere questo articolo.

Succo per rinforzare il sistema immunitario

Uno dei modi migliori per contribuire ai nostri benefici del corpo sta preparando i succhi. È un modo eccellente per concentrare le vitamine e i minerali che aiutano a prendersi cura della nostra salute. Per rafforzare il sistema immunitario e salire le difese naturalmente, possiamo preparare il succo successivo.

  • Medio Sedano.
  • 1 carota.
  • Cetriolo centrale.
  • Media Beet.
  • Un cucchiaio di prezzemolo.

Mescola tutti gli ingredienti in un frullatore fino a quando il contenuto non si è dissolto e bevuto il prima possibile. È preferibile che questo succo di aumentare le difese sia ingerito nel digiuno delle mattine.

rimedi casalinghi per aumentare le difese

  • Gelatina reale. Questo prodotto derivante dalle api è noto in tutto il mondo per le sue più proprietà e benefici. È un eccellente rivitalizzante che fornisce energia. Questo rimedio casalingo è stato utilizzato per aumentare le difese e rafforzare il sistema immunitario, specialmente nei bambini e negli anziani, ma anche nelle persone che soffrono di stress. Questo prodotto naturale può essere consumato in blister e può essere acquisito in erboristeria o dieta. Una bolla è sciolta in un bicchiere d’acqua e bevande. La dose raccomandata è compresa tra 200 e 500 mg in adulti e metà nei bambini. Potresti anche essere interessato all’articolo sulle controindicazioni della gelatina reale.
  • Ginseng. Per coloro che non sanno, Ginseng è una delle piante medicinali più conosciute. Come la vera gelatina, Ginseng contribuisce all’energia aiutando a combattere l’affaticamento fisico e mentale. Ecco perché è bene eseguire compiti che potrebbero richiedere la concentrazione e lo sforzo fisico. Inoltre, è anche un buon rimedio a casa per rafforzare il sistema immunitario aumentando le difese naturalmente.
  • Tè verde. Per sorprendere che possa sembrare, una bevanda popolare come il tè verde può anche diventare un buon rimedio domestico per aumentare le difese. Questa erba è ricca di alchilamine, le cui proprietà aiutano il sistema immunitario è in condizioni ottimali per combattere virus e batteri.

Altri suggerimenti per rafforzare il sistema immunitario

REST Well

Durante il sogno, la nostra serie di cambiamenti fisici e mentali si svolge nel nostro corpo, necessario per godersi una buona salute. Avere abbastanza energia dipenderà in gran parte su che dormiamo le ore necessarie, e non lo fanno potrebbero avere conseguenze negative per il nostro sistema immunitario.

Practicing Sports

È stato dimostrato che lo sport ci avvantaggia, poiché non solo aiuta a esercitare ossa, muscoli e articolazioni, ma è anche efficace nel liberare lo stress e aumentando la produzione di endorfine, gli ormoni della felicità che ci aiutano a sentire Buono.

Soggiorno idratato

Un altro aspetto che riguarda anche la nostra salute è acqua. Bere abbastanza importo è anche essenziale per mantenere le nostre difese e smaltire un sistema immunitario sano.

Stress di controllo

Lo stress costante può essere uno dei quali responsabile dell’Avere un sistema immunitario debole. Essere soggetti a lunghi periodi di stress possono scendere dalle difese e, di conseguenza, della malattia più facilmente.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli simili come aumentare le difese con i prodotti naturali, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...