Come aumentare le difese naturalmente – 8 passaggi

Il nostro sistema immunitario è carico di difese, cioè di cellule che ci proteggono dall'attacco di organismi esterni come virus o batteri che possono mettere in pericolo la nostra salute. Ma, dopo una malattia o un periodo di debolezza fisica, è possibile che il livello delle nostre difese sia diminuito e abbiamo maggiori probabilità di ammalarci di nuovo, quindi è importante sapere come aumentare le nostre difese in modo naturale e ottenere una vita più lunga .sano e forte. In questo articolo su questo sito ti indichiamo i migliori cibi, minerali e abitudini di vita che ti aiuteranno a raggiungerlo.

Potrebbe interessarti anche: Come aumentare le difese con prodotti naturali Passaggi da seguire:

uno:

Possiamo aumentare le difese del nostro corpo principalmente attraverso il cibo . La maggior parte delle vitamine e dei nutrienti entrano nel nostro corpo attraverso gli ingredienti che consumiamo, motivo per cui è così importante seguire una dieta equilibrata in cui frutta e verdura hanno un ruolo importante e quasi non esistono grassi saturi.

Tra questi alimenti vale la pena evidenziare quelli ricchi di vitamina C perché favoriscono la creazione dell'interferone, sostanza necessaria per la formazione delle difese; Gli agrumi contengono grandi dosi di questo nutriente, tuttavia lo troverai anche in molte verdure.

Due:

Un altro gruppo di nutrienti che non dovrebbero mancare nella nostra dieta sono gli alimenti ricchi di ferro , poiché se il nostro organismo è carente di ferro soffriremo di anemia, una condizione che colpisce il nostro sistema immunitario, riducendolo in grandi quantità. Questo nutriente si trova essenzialmente nei legumi e nelle carni.

3:

Ci sono poi alimenti specifici, come aglio, cipolla o zenzero , che, grazie al loro alto potere di antibiotico naturale, funzionano perfettamente per rafforzare le difese in modo naturale . Un buon modo per assumere questi ingredienti è mescolarli ai pasti o, se preferisci, puoi anche preparare succhi nutrienti da inserire nella tua dieta.

Successivamente vi proponiamo un succo ottimale per migliorare il vostro sistema immunitario:

  • 1 carota
  • 1/2 cipolla
  • 1 piccola mela verde
  • 1/2 cetriolo
  • 1/2 barbabietola
  • 1 cucchiaio di prezzemolo

Per fare questo succo non vi resta che lavare gli ingredienti, tritarli e metterli in un frullatore. Quando saranno pronte, dovrai solo versarlo in un bicchiere e berlo ogni mattina a stomaco vuoto, in questo modo otterrai effetti più intensi sul tuo corpo.

Su questo sito ti offriamo più succhi per aumentare le difese in modo naturale.

4:

Negli alimenti possiamo trovare anche minerali ottimali per aumentare naturalmente le difese, come zinco, magnesio e rame . Se il nostro corpo è carente di questi nutrienti, gli anticorpi si indeboliscono e i virus possono entrare più facilmente nel nostro sistema immunitario. Per saperne di più sull'argomento, in questo articolo su questo sito scopriamo nel dettaglio gli alimenti per aumentare le difese.

5:

Oltre al cibo, possiamo anche sfruttare le proprietà medicinali di alcune piante e proteggere così le nostre difese. Tra i migliori infusi ci sono il tè verde e il tè al ginseng. Il primo possiede una grande quantità di alchilammine, proprietà che rendono il nostro sistema immunitario pronto all'attacco di alcuni virus e batteri che contengono, appunto, alchilammine.

D'altra parte, il tè al ginseng aumenta il numero di globuli bianchi nel corpo e quindi migliora la risposta immunitaria. Inoltre, questo infuso contribuisce anche ad aumentare la nostra energia e vitalità, rendendolo ideale se ci si sente stanchi e giù di morale. In questo articolo ti diciamo quali sono le proprietà del ginseng.

6:

È anche importante essere adeguatamente riposati per godere di una salute ottimale e in perfette condizioni. Quando dormiamo riusciamo a recuperare l'energia che abbiamo speso durante la giornata e che le nostre difese recuperano e diventano più forti; senza riposo, il nostro sistema è più debole e quindi è più facile che le malattie si insinuino nel corpo. Si consiglia di dormire almeno 8 ore al giorno per godere di un corpo sano e in forma.

7:

Si raccomanda inoltre di evitare lo stress e di incoraggiare una vita rilassata e tranquilla. Ansia, angoscia e nervosismo non ci permettono di riposare adeguatamente, oltre a farci perdere durante la giornata grandi quantità di energie che ci portano ad essere più stanchi e, in generale, con una sensazione di esaurimento fisico e mentale. Ecco perché devi dedicare momenti a te stesso, praticare sport per bruciare adrenalina e generare endorfine e praticare esercizi di rilassamento come lo yoga o la meditazione.

8:

Allo stesso modo, è anche importante che il nostro corpo sia adeguatamente idratato in modo che le difese funzionino correttamente. Il liquido che inseriamo nel corpo permette di trasportare i nutrienti attraverso il corpo e di eliminare le tossine. Quindi, per godere di una vita sana, è fondamentale bere da 1,5 a 2 litri di acqua al giorno, che distribuirà correttamente i nutrienti e farà funzionare a pieno regime le nostre difese.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come aumentare le difese in modo naturale , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...