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Come aumentare le endorfine

Caricias, ridendo, fare sesso e persino contatto con la natura creandorfine nel nostro corpo che si traducono in felicità. Sono molecole rilasciate dal sistema nervoso quando eseguiamo azioni che sono piacevoli o quando percepiamo gli stimoli che generano benessere. Questo potrebbe farci pensare che sia felice hai solo bisogno di capire come produrre endorfina. Bene, anche se non è così semplice, possiamo contribuire alla ricerca di questa molecola di felicità. Pertanto, in crynazioncri.it spieghiamo come aumentare gli endorfine naturalmente per sentirsi felici e confortevoli con la vita.

  1. caricies
  2. Sex
  3. Esecuzione di esercizio fisico
  4. Avere divertimento
  5. MUSIC
  6. Esercizi di rilassamento
  7. TG_0

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Caricies

Chi non piace il contatto con la pelle? Un buon modo per produrre endorfine nel cervello e nei feromoni, responsabile di aumentare l’attrattiva di una persona, è attraverso il contatto umano. Le carezze producono una sensazione molto piacevole, e se sopra, le carezze provengono da un’altra persona, il benessere è assoluto. All’interno delle carezze, gli abbracci e altri campioni di affetto sono anche inclusi in quanto potrebbero essere baci. È stato dimostrato che gli endorfine riducono la pressione sanguigna, il cortisolo responsabile dello stress e ti aiuta a sentirti più uniti all’altra persona. Pertanto, volendo e sentirsi amato è una formula di base.

Sex

Se andiamo oltre le carezze, il sesso è un alleato infallibile per generare endorfine naturalmente e aumentare la sensazione di benessere. Tutto ciò che coinvolge il sesso tra due persone, come look, carezze e il gioco di seduzione, contribuisce ad ottenere un maggiore flusso di molecole di felicità. Quando una persona raggiunge l’orgasmo, la sensazione di benessere e unione con l’altra persona è completa, quindi i benefici sono evidenti. Il sesso stimola la circolazione del sangue che fornisce ossigeno alle cellule, aumenta le nostre difese migliorando il nostro sistema immunitario, previene problemi cardiaci e agisce come analgesico contro il dolore. Inoltre, se ci concentriamo sul campo emotivo, il sesso unisce le persone, aiuta a rilassare la mente e creare un legame tra la coppia che lo pratica. Come se quello non fosse abbastanza, le endorfine li farà sentire la realizzazione nel nostro benessere, mentre i feromoni ci renderà più attraenti, poiché sono sostanze chimiche che producono eccitazione.

Eseguire l’esercizio fisico

Non c’è dubbio che condurre una vita sana che lo sport svolge un ruolo molto importante. Mantenere il nostro movimento del corpo contribuisce a migliorare la circolazione del sangue, mantenendo le articolazioni, le ossa e i muscoli, tra molti altri benefici. Un altro modo per produrre endorfine è rapidamente attraverso l’esercizio fisico, poiché stimola la sua produzione creando una sensazione di euforia e benessere fisico e psicologico. Esercizio fisico su base regolare Aiuta a ottenere i seguenti risultati:

  • combattimento stress e ansia.
  • Aumentare l’autostima ed equilibrio emotivo.
  • regola il ciclo del sonno.
  • impedisce i problemi cardiaci.
  • Elimina il grasso corporeo e tonifica i muscoli.

è divertente

Se la creazione di endorphins è basata sul fare e la ricezione di azioni che ci soddisfano, è quasi evidente che il divertimento formerà una parte per aumentare gli endorfini. È semplice come ridere con amici, familiari o coppia; Esegui qualche attività che ci divertiamo, come giocare a un gioco da tavolo o fare una festa in costume. Qualsiasi scusa è valida per divertirsi e tutti abbiamo un tempo disponibile in cui possiamo dedicarci a ridere. Quindi sai, una delle prime azioni che puoi fare è sorridere e far ridere gli altri. In questo articolo spieghiamo come combattere lo stress ridendo.

MUSIC

I sensi umani sono molto potenti e ci permettono di generare un cumulo di sensazioni indescrivibili. La musica ha la capacità di cambiare il nostro umore; Ci può farci sentire più sadici di quanto siamo o altrimenti, alzano il nostro umore. Non c’è dubbio che fa parte della nostra vita e che ha messo la nostra canzone preferita a pieno volume o anche se è sulla strada per il lavoro, può portarci buoni ricordi e buone vibrazioni. Pertanto, un buon modo per agire per sperimentare come aumentare le endorfine è ascoltare la musica che ci rende felici e contribuiscono a migliorare il nostro umore.

Esercizi di rilassamento

Un altro modo per sapere come aumentare gli endorphins è il test per praticare un esercizio di rilassamento. Lo stress ci porta lontano dalle molecole della felicità, quindi per spegnerlo dalla nostra vita possiamo contare su una piccola meditazione. Esercizi come Yoga, ampiamente conosciuti e i cui benefici sono stati mostrati in più di un’occasione, ci consente di entrare in uno stato di relax che consente alle nostre endorfine di fluire e sentirsi bene con noi stessi. Allo stesso modo, i massaggi ci rilassano e coinvolgono anche il contatto con il corpo, quindi può anche essere un’arma potente per l’aspetto dei nostri amici le endorfine e raggiungere la felicità. In questo articolo puoi imparare a fare yoga a casa.

Cibo per raggiungere la felicità

Un altro buon modo per generare endorfine naturalmente nel nostro corpo è attraverso il cibo. Mangiare è qualcosa che tutte le persone hanno apprezzato, e se puoi contribuire all’aumento della produzione di endorfine, ancora meglio. Inoltre, alcuni dei prodotti che aumentano il livello di questa molecola sono cibi dolci e cioccolato, quindi non ci sono scuse che vale la pena di prenderli.

  • I cibi dolci contribuiscono alla segregazione della serotonina, una sostanza chiave per ottenere la sensazione di benessere e felicità.
  • Chocolate. Lo zucchero aiuta il corpo a assorbire il triptofano, che aumenta la serotonina nel cervello. Inoltre, la caffeina ha un effetto stimolante che ti consente di attivare il centro del sistema nervoso e migliorare l’umore.
  • Cibi ricchi in vitamina C o B, come ananas, pepe e alcuni cereali, aiutano a mantenere un umore ottimale producendo sostanze come la cobalamina e l’acido folico. La banana è ricca di fibre e vitamine e stimola l’assorbimento del triptofano attraverso vari nutrienti.
  • legumi. Alcuni legumi come i ceci producono serotonina, un antidepressivo naturale del corpo, così come il triptofano.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o fare qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come aumentare gli endorfini, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

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