Come avere più barba: i migliori trucchi e consigli

Ti piacerebbe sapere come avere una barba più folta ? Sebbene alcuni uomini preferiscano tagliarsi i peli del viso ogni giorno, sempre più persone scelgono di seguire l'attuale tendenza di sfoggiare una barba lunga e folta con un aspetto trasandato. Tuttavia, sebbene farsi crescere la barba sia molto di moda per migliorare la mascolinità, a volte i peli del viso non crescono abbastanza densamente e alcune aree del viso possono spopolarsi.

Sebbene la mancanza di crescita dei peli sul viso possa essere determinata da cause come la genetica, l'uso di prodotti per il viso troppo aggressivi o alcuni problemi di testosterone, ci sono alcuni trucchi che possono porre rimedio a questo problema estetico. Vuoi incontrarli? Continua a leggere questo articolo di OneHOWTO e scopri come far crescere la barba con una serie di tecniche, consigli e trucchi che renderanno la tua barba molto più folta e rigogliosa.

Potrebbe interessarti anche: Come realizzare una barba finta Indice

  1. Evita di tagliarti la barba
  2. Usa degli integratori per una barba più folta
  3. Migliora le tue abitudini quotidiane
  4. Come avere più barba: prenditi cura dei tuoi peli sul viso ogni giorno
  5. Usa i rimedi casalinghi per farti crescere la barba
  6. Innesto di barba
  7. Coloranti per far crescere la barba

Evita di tagliarti la barba

Anche se suona un po' scontato, uno dei trucchi su come far crescere la barba è proprio quello di farla crescere. Sappiamo che in alcune occasioni i peli del viso possono passare attraverso fasi di crescita irregolari in cui crescono più peli in alcuni punti del viso che in altri. Tuttavia, sebbene durante queste fasi possano esserci zone con molti peli e altre un po' spopolate, sarà fondamentale evitare di tagliare la barba in modo che sia uniforme su tutto il viso. Se segui questo consiglio e lasci crescere la barba al massimo per almeno un mese, le aree che sembravano calve inizieranno a essere coperte.

Oltre ad alcune aree più popolate di altre, può verificarsi un altro fastidio: prurito. Per ridurre questi sintomi, si consiglia di utilizzare prodotti come balsamo e oli specifici per la barba, in quanto aiuteranno a calmare il prurito e prevenire altri problemi come la secchezza.

Usa degli integratori per una barba più folta

Tra i prodotti più efficaci per far crescere la barba ci sono gli integratori di biotina . Sebbene non ci siano prove per dimostrare queste proprietà stimolanti, molti medici affermano che la biotina rafforza la struttura della cheratina dei capelli, che li rende più forti e molto più spessi. Quindi, se ti stai chiedendo come avere una barba più folta, l'uso quotidiano di questa vitamina potrebbe essere la tua risposta.

Puoi acquisire questa vitamina utilizzando integratori alimentari come capsule o includendo alimenti ricchi di questo nutriente nella tua dieta , come carne, uova, pesce grasso, fragole e noci, tra molti altri.

Migliora le tue abitudini quotidiane

Sebbene non ne siamo consapevoli, molte volte il nostro stile di vita influenza direttamente la salute dei nostri peli sul viso. Pertanto, un'altra delle tecniche che dovresti tenere a mente quando ti chiedi come avere più barba è adottare alcune delle seguenti sane abitudini :

  • Segui una dieta equilibrata: alcuni nutrienti come proteine, vitamine A e B e alcuni minerali come zinco e ferro favoriscono la crescita dei capelli, quindi è importante includerli nella nostra dieta.
  • Rimani idratato: bere almeno 2 litri di acqua al giorno influenzerà anche la crescita della barba, poiché l'idratazione aiuterà i peli del viso a crescere più sani e resistenti.
  • Dormi almeno 8 ore al giorno: potresti non vedere la relazione a prima vista, ma dovresti sapere che la mancanza di sonno può rendere i peli del viso più deboli e fragili.
  • Esercizio quotidiano: la pratica di alcuni sport favorisce la circolazione sanguigna del tuo corpo, che di conseguenza renderà più forti i peli della tua barba.
  • Riduce lo stress: livelli molto elevati di stress e/o ansia possono causare disturbi ormonali che, a lungo andare, potrebbero accelerare notevolmente la caduta dei capelli. Per evitare ansia e stress, una delle migliori soluzioni è praticare attività rilassanti come lo yoga o il pilates.

Come avere più barba: prenditi cura dei tuoi peli sul viso ogni giorno

Un altro dei trucchi per avere più barba è mantenere un'adeguata igiene quotidiana del viso . Per mantenere la barba pulita, idratata e curata, ti consigliamo di eseguire quotidianamente i seguenti passaggi:

  1. Lavati la barba: il primo passo che dovrai fare ogni giorno è lavarti la barba. Tuttavia, è importante non farlo con nessun gel doccia; usa uno shampoo specifico per barba per garantire ai tuoi capelli una pulizia profonda senza causare nessun tipo di irritazione alla pelle del viso.
  2. Uso del balsamo: come nel caso precedente, è indispensabile l'uso di un apposito balsamo per peli del viso. Questo prodotto aiuterà sia a idratare e ammorbidire i capelli sia ad eliminare la forfora se si è verificata.
  3. Termina la pulizia quotidiana con dell'olio specifico per barba: questo prodotto donerà ai tuoi peli della barba idratazione e morbidezza in più. Inoltre, sarà molto utile per ridurre il prurito che compare durante la crescita dei peli del viso.

Oltre a questi passaggi, è importante esfoliare il viso almeno una volta alla settimana per rimuovere l'accumulo di cellule morte che ostruiscono i pori della pelle e, di conseguenza, impedire la crescita naturale dei capelli. Per fare questo, puoi acquistare un esfoliante in farmacia o in un negozio di cosmetici oppure puoi farlo tu stesso con alcune delle nostre ricette.

Usa i rimedi casalinghi per farti crescere la barba

Oltre ai prodotti per far crescere la barba di cui abbiamo parlato nelle sezioni precedenti, ci sono anche alcuni rimedi naturali che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo :

  • Lozione per la barba alla cannella e limone: da un lato, la cannella è ricca di vitamine del gruppo B, che le conferiscono ottime proprietà che stimolano la crescita dei capelli. Il limone invece è un magnifico rimedio sia per detergere il viso che per eliminare condizioni come la forfora. Per preparare questa soluzione, mescolare 2 cucchiai di limone con uno di cannella e applicare il composto con un massaggio circolare sul viso . Lascia agire l'unguento per 25 minuti e rimuovi il rimedio con abbondante acqua tiepida.
  • Succo di cipolla per una barba più folta: questo ortaggio è ricco sia di acidi che di flavonoidi, che gli conferiscono proprietà che rinforzano i peli del viso. Dovrai solo spremere una cipolla e applicarne il succo sulle zone più rade del viso. Lascia agire il composto per una notte.
  • Olio di eucalipto per far crescere la barba: questo rimedio è ricco di oli essenziali, quindi l'eucalipto ha proprietà che stimolano la crescita di capelli più sani . Dovrai solo versare qualche goccia sulla barba ed eseguire un massaggio circolare in modo che l'olio penetri bene. Quindi, lascia agire per 15 minuti e rimuovilo con abbondante acqua tiepida.

Se vuoi farti crescere la barba in casa, la selezione di consigli e trucchi che ti proponiamo in questo articolo può essere molto utile.

Innesto di barba

Proprio come ci sono innesti di capelli in altre parti del corpo, molti uomini optano per innesti e trapianti di barba . Questo processo è molto popolare tra gli uomini che desiderano guadagni sicuri, perché sebbene i risultati completi dell'intervento richiedano del tempo per essere visti, si tratta di un intervento di chirurgia estetica molto efficace e minimamente invasivo che di solito non presenta alcun tipo di problema.

Gli incredibili progressi nelle tecnologie utilizzate per queste tecniche hanno reso questo processo un intervento di grande successo per gli uomini che vogliono vedere una barba più folta nel giro di pochi mesi.

Coloranti per far crescere la barba

Se pensavi che le tinture fossero solo per uomini con i capelli grigi, ti sbagli di grosso. Che tu abbia i capelli grigi o meno, le tinture possono essere un'ottima opzione se ti stai chiedendo come far crescere la barba, poiché questi prodotti non solo riescono ad abbinare i colori e le sfumature dei tuoi peli del viso, ma anche a dargli più volume .

Tuttavia, se stai pensando di farti crescere la barba con le tinture, ricorda che devi scegliere bene il colore. Non scegliere una tonalità estremamente scura se non corrisponde al colore dei tuoi capelli naturali; La chiave è trovare una tinta con una tonalità simile alla tua barba in modo che aggiunga volume senza sembrare artificiale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come avere una barba più grande , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso e immagine corporea.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...