Come avere una barba hipster

Capelli, capelli e ancora capelli. L'uomo moderno di oggi, preoccupato per la sua estetica, ha deciso di rompere con l'immagine del metrosexual e di tornare a un aspetto più ruvido in cui i peli del viso giocano un ruolo da protagonista. Di pari passo con la tendenza hipster e il ritorno all'estetica dei nostri bisnonni, i barbieri sono tornati di moda. Su questo sito web .com ti insegniamo come avere una barba hipster perfetta .

Potrebbe interessarti anche: Come far crescere i baffi Indice

  1. Gentiluomo o gitano bohémien?
  2. Come scegliere il tuo tipo di barba hipster?
  3. Cura della barba hipster

Gentiluomo o gitano bohémien?

La barba , infatti, è diventata di moda tra gli uomini più cool e famosi tanto apprezzati come Clooney, Pitt o il modello del momento Christian Göran, hanno contribuito a questa estetica prendendo piede e sconfiggendo il già classico metrosexual.

L' estetica hipster ha guadagnato terreno e l'uomo che segue questa tendenza preferisce mantenere un'immagine più classica e maschile, dove il suo viso si mostra in tutto il suo febbrile splendore peloso. Naturalmente, dietro questa moda ci sono anche diverse alternative.

Dallo stile 'gentleman', un po' british e dall'aspetto più vittoriano, al 'bohemian gypsy', dove un aspetto curato nei minimi dettagli si presume offra un'impronta falsamente sbadata, le barbe vanno di moda in tutte le loro varietà : pizzetto e baffi, talebano, naufrago, indù, dandy…

Come scegliere il tuo tipo di barba hipster?

Bene, indipendentemente dal gusto, dipenderà molto dal tuo tipo di peli sul viso . È chiaro che se la tua barba è ben popolata puoi lasciarla crescere a tuo piacimento. Se il tuo viso è più glabro, non preoccuparti, forse il tuo stile è lasciare che le basette si allunghino. La verità è che, secondo i professionisti, un viso deve essere molto magro per non trovare una barba adatta, quindi non preoccuparti. C'è per tutti.

Ovviamente dobbiamo anche pensare a cosa ci si addice di più. Dopotutto, la barba è un accessorio in più e dobbiamo scegliere quello più adatto alla nostra personalità, ai nostri gusti e anche alla barba più adatta al nostro tipo di viso.

La cosa normale è che inizi a farla crescere e non bisogna dimenticare che la barba non acquisisce un volume adeguato prima che siano trascorsi circa 20 giorni. Da lì possiamo decidere. Intanto l'importante è andare dal barbiere almeno una volta alla settimana , in modo che possa rifinire e modellare se non vogliamo avere un viso peloso e sbadato. Perché il segreto della barba hipster è avere un aspetto casual, eppure richiede un'estrema cura.

Cura della barba hipster

Una volta che avremo la densità che ci permette di scegliere, lasceremo al barbiere che per primo modella la nostra barba hipster . Consigliano di dividere il viso in due parti, con la mascella come asse orizzontale. Verso l'alto la barba sarà più lunga e folta e la abbasseremo, anche degradandola, man mano che scendiamo.

Man mano che la barba si allunga, le visite dal professionista possono essere distanziate e una volta ogni tre settimane sarebbero sufficienti. In barbiere, oltre a rifinire e mantenere la forma, ci cureranno con uno shampoo specifico per il nostro tipo di barba, che dovremmo avere anche a casa, e un siero speciale che manterrà i nostri peli del viso idratati, morbidi e lucenti .

Se desideri leggere altri articoli simili a Come avere la barba hipster , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso e immagine corporea.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...