Array

Come calcolare i miei fertili giorni

Il nostro ciclo mestruale inizia dal primo giorno della regola, un periodo che può durare tra 28 e 30 giorni in donne regolari. Nel mezzo di questo ciclo inizino i nostri giorni fertili, nel momento in cui noi Ov e il nostro corpo si prepara a ricevere uno sperma che produce gravidanza. Se stai cercando di essere una madre come se volessi prevenire una gravidanza indesiderata, è importante sapere a che ora del mese stai ovulando, è per questo che su Uncom.com spieghiamo come calcolare i tuoi giorni fertili e ottenere il Rispondi ai tuoi dubbi.

  1. Come è il ciclo mestruale delle donne
  2. Giorni di fertilità massima e meno giorni fertili
  3. calcola i giorni fertili se sono regolare – ciclo di 28 a 30 giorni
  4. calcola i giorni fertili se ho un ciclo di 21 A 35 giorni
  5. calcola la donna irregolare giorni fertile
  6. Calcolatore affidabile dei giorni fertili

Come è il ciclo mestruale delle donne

è considerato il ciclo mestruale di una donna quando la maggior parte delle sue regole è presentata tra 28 e 30 giorni, incluso un giorno in più o meno. Per sapere se sei regolare è molto importante sottolineare sempre in un calendario o agenda il giorno in cui arriva le mestruazioni. Se, quando si esaminano gli ultimi quattro periodi rileva che le tue mestruazioni vengono sempre tra 27, 28, 30 o anche 31 giorni di differenza, potendo essere un periodo di 28, un altro di 30 ma sempre vicino, allora sei una donna normale. Per queste ragazze, calcola i loro giorni fertili è molto semplice.

Sebbene si dice di solito che la maggior parte delle donne ha un ciclo tra 28 e 30 giorni, se le tue regole sono tra 21 e 35 giorni rispettando sempre un margine di giorni di fine, ad esempio un periodo arrivato in 21 giorni, un altro in 23 anni 24, quindi sei una donna con un ciclo normale.

D’altra parte se per qualsiasi motivo (ovaie policiste, disturbi ormonali) le regole vengono sempre con frequenze diverse e anche a volte sono assenti, conti con un ciclo mestruale irregolare. In questo caso è essenziale che tu vada in un ginecologo per scoprire perché le tue regole non sono regolari e sai come calcolare i tuoi giorni fertili.

Massima fertilità e meno giorni fertili

Quando ovulare i nostri cambiamenti del corpo, e uno dei segnali più chiari di questo è lo stato del nostro flusso vaginale. Durante i giorni fertili il nostro flusso è reso molto più abbondante e appiccicoso, con un’apparenza e un contenuto simile a quello di un uovo chiaro. Il suo colore è denso bianco e se lo prendi con le mani noterai che è un muco cervicale molto flessibile. La presenza di questo fluido indica chiaramente che stiamo ovulando o il giorno prima dell’ovulazione, e che il nostro corpo è pronto a ricevere lo sperma e spostarlo con l’ovulo più facilmente, poiché questa è la funzione di questo flusso.

Altri cambiamenti corporei durante l’ovulazione possono essere forature in bassa pancia e sensibilità al seno. È normale anche provare un desiderio sessuale maggiore risultante dalla generazione di ormoni durante quei giorni.

Per le donne irregolari, imparare a rilevare queste modifiche è fondamentale se si desidera determinare i giorni fertili.

calcola i giorni fertili se sono regolare – ciclo di 28-30 giorni

Se il ciclo mestruale è regolare e si verifica sempre tra 28 e 30 giorni, per calcolare i tuoi giorni fertili devi solo contare 14 giorni dal primo giorno della tua regola.

Ad esempio, se la tua regola arriva un giorno 16 il calcolo sarebbe:

16 + 14 giorni = 30. È probabile quel giorno 30 di quel mese ovuli.

Una volta rilasciato l’ovulo, sarà vivo solo nel nostro corpo tra 24 e 48 ore, mentre lo sperma può rimanere in vivo fino a 72 ore nel nostro corpo. Per questo motivo se non stai cercando un bambino è importante utilizzare un preservativo tra il giorno 11 e 16 del ciclo mestruale, quindi eviterai una gravidanza indesiderata.

calcola i giorni fertili se ho un ciclo da 21 a 35 giorni

nelle donne con un ciclo mestruale tra 21 e 35 giorni, che è considerato normale anche se non è perfettamente regolare, c’è un altro calcolo per conoscere l’ovulazione giorni. È sempre importante tenere traccia del primo giorno delle nostre regole passate per rendere questo calcolo.

Nei casi di ragazze con questi cicli, 14 giorni dovrebbero essere sottratti dal primo giorno della regola per vedere il giorno della successiva possibile ovulazione. Diciamo lo stesso esempio sopra, in una donna la cui regola arriva il calcolo 16 sarebbe:

16-14 = 2. È possibile che il 2 ° giorno del mese successivo sei nei tuoi giorni fertili.

calcola i giorni fertili della donna irregolare

Nel caso di donne irregolari eseguono questi calcoli, perché i periodi non vengono forniti con una frequenza che è possibile determinare.

è lì quando l’osservazione dei sintomi dell’ovulazione è fondamentale in quanto non esiste un altro meccanismo accurato per sapere quando è in giorni fertili. Osservare il flusso vaginale, determinare quando è cambiato e se ha già l’aspetto menzionato nella Sezione 2, e osserva anche se abbiamo dolore a bassa pancia o sensibilità al seno, è molto importante sapere a che ora è probabile che una gravidanza si verifica. Inoltre, ci sono alcuni prodotti nel mercato che aiutano a sapere quando è in un periodo di ovulazione.

Se al contrario non stai cercando un bambino ma sei irregolare, è fondamentale che tu ti proteggi con un metodo contraccettivo per evitare incidenti e gravidanze indesiderati.

Affidable Fertile Giorni calcolatrice

Queste sono le forme di calcolo dei giorni fertili in base al ciclo mestruale, ma vale la pena ricordare che se il contraccettivo ormonale lo prende correttamente, il tuo corpo non ovula e quindi non contare su giorni fertili in nessun punto nel tuo ciclo mestruale.

In considerazione di qualsiasi domanda si consiglia di consultare il nostro ginecologo.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come calcolare i miei giorni fertili, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute familiare.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...