Array

Come calcolare il rischio di Framingham – 3 passaggi

La malattia cardiaca è la principale causa di morte in Europa. È importante che gli europei analizzano i loro fattori di rischio per aiutare a ridurre la loro probabilità di avere una malattia cardiaca o ictus. Un metodo per aiutare a analizzare questo rischio è la valutazione del rischio di Framingham. La valutazione del rischio di Framingham analizza vari fattori costanti, come età e sesso, insieme a variabili come il fumo, l’ipertensione e il livello di colesterolo totale, per calcolare il rischio di malattie cardiache e ictus.

  • Lettura della pressione sanguigna corrente
  • Misurazione dei livelli di colesterolo
  • Registrazione accurata della sua altezza e del suo peso

Immettere il database in uno dei vari calcolatori di rischio disponibili su Internet. I dati di base sono informazioni, come la tua altezza, l’età e il sesso. Questi sono i tuoi fattori costanti. Non può essere cambiato per modificare il rischio di malattie cardiache e ictus.

Inserisci i tuoi dati medici nella calcolatrice. I dati necessari per il calcolo del Framingham è la tua misura attuale della pressione sanguigna, insieme al colesterolo totale e alla lettura del colesterolo HDL. Dovrai anche inserire il tuo peso. Queste sono le variabili di base che accompagnano qualsiasi analisi del rischio di Framingham. Questi fattori sono variabili, possono essere modificati attraverso i cambiamenti dello stile di vita. Altri fattori variabili inclusi in alcune valutazioni includono la circonferenza della vita, la storia del diabete, la storia delle malattie cardiache e le risposte a ulteriori domande sui fattori medici personali.

calcola il rischio una volta inseriti tutti i dati richiesti. Il calcolo risultante è espresso come percentuale, derivato dai dati inseriti. La percentuale è il rischio di soffrire di un infarto nei prossimi 10 anni.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli simili come calcolare il rischio di Framingham, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

  • Punteggio di rischio Framingham non è una misura permanente. Il rischio può essere maggiore o meno sulla base dei fattori di stile di vita. Se hai un punteggio ad alto rischio, ci sono modi per scaricarlo. Seguire i principi di base della salute, che includono mangiare bene ed esercitano, per ridurre il rischio. Ciò ridurrà la pressione sanguigna e il colesterolo per darti un risultato migliore.
  • L’equazione Framingham può anche essere calcolata manualmente (vedere la sezione Risorse).
  • Non sostituire con un calcolatore di rischio, visitare un medico. Se sei ad alto rischio di malattie cardiache o ictus, consultare un medico per ottenere il metodo migliore per ridurre il rischio.
  • Questa valutazione è solo uno strumento per aiutare a determinare la tua salute. Altri fattori, come il rischio genetico vengono esaminati dallo studio cardiaco di Framingham per misurare il tuo effetto sul rischio di malattie cardiache. Ciò significa che non tutti i fattori che contribuiscono alla malattia cardiaca sono rappresentati nell’attuale valutazione del rischio di Framingham.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...