Array

Come calcolare la dose di Apiretal – 6 passaggi

Insieme a Dalsy, Apiretal è uno dei farmaci per bambini più usati ed estesi utilizzati come analgesico e antipiretico per i bambini. La sua formula di vendita più comune è gocce o una siringa di dosaggio che aiuta a gestire l’esatto importo di questo farmaco in base al peso di ogni bambino. Ecco perché è necessario sapere come calcolare la dose di Apiretal per adattarlo a ciascun caso, sebbene le istruzioni mediche siano sempre seguite e qualsiasi domanda dovrebbe essere consultata al pediatra o al medico specialistico.

Prima di spiegare come viene calcolata la dose APRETAL, è necessario ricordare che è un farmaco analgesico che dovrebbe essere sempre somministrato sotto la prescrizione medica. È indicato per bambini tra 3 e 32 kg ed è amministrato per via orale.

È importante tenere presente che la quantità di Aperetal che dovremo dare a ogni bambino sarà basata sul loro peso e non alla loro età, anche se il più comune è che è amministrato per i bambini tra 0 e 10 anni.

Per eseguire il calcolo e ottenere la dose di Apiretal, dobbiamo sapere che la dose raccomandata di paracetamolo è di 60 mg / kg / giorni distribuiti su 6 scatti, in questo modo, saranno 15 mg / kg ogni 6 ore. Pertanto, per calcolare la dose esatta, sarà necessario moltiplicare 0,15 dal peso del bambino.

Ad esempio, nel caso di un bambino da 4 kg:

0.15 x 4 = 0,6 ml di Apiretal che verrà somministrato ogni sei ore.

Nella seguente tabella è possibile vedere il risultato delle moltiplicazioni già rese, da cui si ottengono quantità di appartamento per gestire i bambini tra 3 e 32 kg.

Nel caso in cui l’Amministrazione Apiretalo ogni 6 ore non sia efficace come sarebbe necessaria, una dose inferiore può essere avanzata ogni 4 ore somministrando 29 mg di Apytal per chilogrammo del peso del bambino. In questo caso, la moltiplicazione sarà il peso di 0,10.

Controllare il pediatra o lo specialista medico in caso di dubbio quando si calcola la dose di Apiretal o risolvendo altri dubbi su questa medicina figlio.

Controllare il pediatra o lo specialista medico in caso di dubbio quando si calcola la dose di Apiretal o risolvendo altri dubbi su questa medicina figlio.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli simili come calcolare la dose di Apiretal, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di medicinali e integratori.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...