Come cambiare una benda – 4 passaggi

Prendere le dovute precauzioni quando si cambiano le bende può fare la differenza tra una ferita ben guarita e un'infezione. Le ferite aperte sono una calamita per batteri e piccoli detriti. Coprire la ferita con una benda e cambiare regolarmente le bende che servono a due scopi. In primo luogo, le bende proteggeranno la pelle dalle infezioni e, in secondo luogo, proteggeranno le altre persone da qualsiasi liquido della ferita che potrebbe secernere. Dovresti cambiare le bende al mattino e alla sera, e anche dopo ogni bagno o doccia. Chiedi al tuo medico di cambiare le medicazioni più spesso se la ferita ha molto drenaggio o sanguinamento.

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come rimuovere l'intonaco senza fare danni Passaggi da seguire:

1:

Lavarsi le mani con sapone, per un minuto e risciacquare con acqua calda. Asciugati le mani con un tovagliolo di carta e indossa un paio di guanti di gomma.

Due:

Stacca lentamente i bordi della benda. Asciugare accuratamente i liquidi in eccesso o fuoriusciti con un panno antibatterico. Usa il dito per mettere un unguento antibatterico sulla ferita per prevenire l'infezione. Getta i guanti di gomma e la benda usata in un sacchetto di plastica.

3:

Indossa un paio di guanti di gomma e applica una nuova benda sulla ferita. Sigillare accuratamente i bordi con nastro adesivo idoneo se necessario, altrimenti è sufficiente premere l'adesivo sulla pelle per impedire l'ingresso di sostanze irritanti nella ferita. Rimuovere il secondo paio di guanti di gomma e metterli nella busta di plastica.

4:

Lavati di nuovo le mani con acqua calda e sapone. Sigilla il sacchetto di plastica e gettalo in un contenitore per rifiuti o rifiuti sanitari.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come cambiare una fasciatura , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute della famiglia.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...