Come Clea Berberechos – 4 passi

Immagine: espaceagro.com

Le vongole sono uno dei molluschi più apprezzati nella cucina mediterranea. Deliziosi e molto nutrienti, è comune acquistarli in scatola ma non c'è dubbio che freschi hanno un sapore incredibilmente migliore, essendo un ingrediente perfetto per la preparazione di pasta, riso o da consumare da soli. Tuttavia, è molto importante pulirli bene per rimuovere tutta la sabbia ed evidenziare il sapore. Non conosci il modo corretto per farlo?In questo sito ti spieghiamo come pulire le vongole .

Potrebbe interessarti anche: Come cucinare le vongole Passaggi da seguire:

uno:

Per ottenere un risultato davvero sfizioso, la cosa più importante è scegliere vongole fresche e di buona qualità . Questi molluschi devono sempre avere un buon odore, con un leggero aroma di mare, senza odori forti o sgradevoli che potrebbero compromettere la qualità del prodotto.

Due:

Una volta scelte le vongole perfette, è il momento di rimuovere tutta la sabbia che possono contenere.

Se vivi vicino al mare, il modo migliore per pulire le vongole è immergerle in un contenitore pieno di acqua di mare per almeno 30 minuti. Il sale aiuterà i crostacei a sciogliere la sabbia e sarà perfetto da consumare.

3:

Ma se non hai la spiaggia nelle vicinanze, non preoccuparti, c'è anche una semplice opzione per pulire le vongole e renderle deliziose.

Devi solo riempire un contenitore con acqua fredda e aggiungere due cucchiai di sale grosso. Lasciate i molluschi per 30 minuti, sciogliendo tutto lo sporco e saranno pronti.

4:

Qualunque metodo tu scelga, ricorda che in seguito dovrai sciacquare le vongole con acqua fredda per eliminare ogni residuo di sale. Scartate anche quelle che sono rotte o si sono aperte, in quanto significa che sono morte o in cattive condizioni, quindi non è conveniente consumarle.

Pronto! Seguendo questi semplici passaggi potrete gustare deliziose vongole fresche.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire le vongole , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...