Array

Come coesistere con una persona con disturbo bipolare

Disturbo bipolare (TBP), è una malattia che è molto complicata per la persona che lo soffre. Ma cosa succede quando è nostro figlio che lo soffre?, O se viviamo con una persona che soffre di disturbo bipolare? Comprendere il disturbo non è più un compito facile, ma e vivendo con questo disturbo? Devi capirli, aiutarli ed essere al loro fianco. Ma le persone che coesistono con qualcuno che ha TBP dovrebbe anche sapere come vivere con una persona con disturbo bipolare, e da UNCOMO.com vogliamo guidarti.

  1. Cosa dovrei tenere a mente?
  2. Questo mi supera, cosa devo fare?
  3. Cosa faccio se la persona che soffre di TBP sta andando in crisi?
  4. Qual è la cosa più importante da vivere bene?

Cosa dovrei tenere a mente?

Il Primordial, è che ogni persona è diversa e ogni famiglia un mondo. Pertanto, non tutti i consigli possono valere lo stesso per tutti, ma a partire da questa base, è importante considereremo diversi aspetti che commentiamo di seguito.

Questo mi supera, cosa faccio?

Se hai una persona al tuo fianco che subisce un disturbo bipolare, in qualche modo ti sta anche influenzando, dal momento che vivi questi sintomi giorno dopo giorno. Sorpone gli stati dell’umore della persona con TBP e può adattarsi alla possibilità che la persona con TBP consuma droghe o alcolici e devi essere lì a quei momenti troppo critici. Ciò può causare stress, causando problemi anche nelle tue relazioni personali.

È molto importante che tu prenda cura e prendi in considerazione le tue esigenze, in cerca di spazi di calma e tranquillità. Se il livello di stress basso, puoi anche aiutare la persona a vivere con te. Ottieni la pace anche per te. Se lo consideri necessario, andare a gruppi di supporto.

Cosa faccio se la persona che soffre di TBP è entrata in crisi?

  • Valore se puoi ferire te stesso o gli altri.
  • cerca Aiuto rapidamente.
  • non lasciare la persona che soffre dalla crisi da sola perché può essere pericolosa.
  • Chiama il medico o le emergenze.

Qual è la cosa più importante da vivere bene?

  • Guarda che il tuo farmaco è preso. A volte le persone che soffrono di TBP e sono in un episodio di mania, pensano che non debbano prendere i loro farmaci. Ovviamente, questo è un errore.
  • Evita le discussioni, perché possono innescare un forte combattimento. Cerca di evitare di correggere le cose insignificanti.
  • parla con calma e cerca di essere cose positive e con un buon tono di voce. Evitare la persona con TBP da impulsivo perché può essere pericoloso. Evitare situazioni di rischio e non incoraggiarti a stringere le cose.
  • cerca di essere sempre positivo anche se la persona con TBP è in fase depressiva. Non incolparerlo o accusarlo da un pigro, ad esempio, ricorda che è quello che soffre l’altro.
  • controlla i soldi da casa, poiché una persona con TBP può fare un cattivo uso di carte o denaro. Dagli i soldi di cui hai bisogno per le tue spese.
  • accetta il disturbo e gode dei bei momenti che la persona ti offre con TBP, non tutto deve essere cattivo.
  • Metti le linee guida di comunicazione appropriate. Se ad un certo punto pensi che sia difficile per te gestire la situazione, raccontare e chiedere aiuto dalla persona con TBP in modo che sia anche un pilastro in comunicazione. Se vedi che è complicato e che non è sulla strada giusta, puoi ricorrere ad aiutare i membri della famiglia.
  • accompagna la persona con TBP alla terapia e alla consultazione del medico se ne hai bisogno o se vedi che è necessario.
  • Chiedilo cosa hai bisogno in modo da poterti aiutare, a seconda che sia in un episodio maniaco o depressivo, potresti aver bisogno di una cosa o di un’altra.
  • Non essere responsabile della tua vita, una cosa è vivere e aiutarti e un altro, per vivere la responsabilità per tutta la tua vita. Perché ciò potrebbe portare problemi di salute a lungo termine, come insicurezza, depressione o stress.
  • non ti aiutano a essere una vittima o facilitare tutto. Unisciti a lui Aiutalo, ma è lui che deve anche imparare a far fronte a lui per essere in grado di affrontare la sua vita.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più somiglianze simili a come vivere con una persona con disturbo bipolare, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...