Array

Come colpisce il tabacco alla pelle – 5 gradini

Nonostante sapendo le necessità necessarie di tabacco sui nostri danni di salute e irreversibili che possono causare organi interni come polmoni o cuore, è anche importante essere consapevoli di altri effetti dannosi del fumo come problemi dermatologici che possono portare a lungo termine . Ci sono molti studi che sono stati effettuati per determinare esattamente come tabacco per la pelle colpisce e tutto d’accordo sul fatto che una persona fumatori finisca presentando un ruvido, opaco, grigio, segni di invecchiamento molto più marcato e profondo e con problemi di guarigione Nel seguente articolo di CrynazionalCri.it Ti diciamo in dettaglio quali sono i danni generati da questa cattiva abitudine sulla pelle.

Il consumo di tabacco riduce il flusso sanguigno che raggiunge la pelle, che si traduce in una mancanza di ossigenazione di cellule del tessuto e nutrienti, causando una grave disidratazione della superficie cutanea. Ecco perché nel tempo, è normale per fumare le persone a presentare una pelle più aspra, fragile e inflessibile. Inoltre, la bassa ossigenazione delle cellule provoca anche la pelle di acquisire un tono favorevole grigiastro, opaco e spento.

Uno dei maggiori effetti del tabacco sulla pelle è la provocazione dell’invecchiamento prematuro. Pertanto, molti studi sono garantiti che sottolineano che le persone con la dipendenza da tabacco hanno cinque volte più rughe dei non fumatori. Inoltre, definiscono il volto del fumatore con le seguenti caratteristiche:

  • rughe più marcate e profonde.
  • Aspetto delle rughe nel contorno delle labbra e degli occhi mediante l’azione di contrarre le labbra come fumare e accovacciarsi per impedire loro di fumare.
  • superficie e linee profonde sulle guance.
  • I rilievi ossei degli zigomi sono osservati.
  • Aspetto di punti in colore viola.

Tutti questi segni di solito si manifestano sulla pelle da 35 anni, sebbene siano proporzionali al tempo di consumo. Cioè, una persona con più di 10 anni di consumo potrebbe presentare perfettamente la maggior parte di queste caratteristiche sulla loro pelle. È stato anche dimostrato che la pelle femminile è più colpita dal tabacco rispetto a quello dell’uomo, questo perché è molto più delicato e fine. Inoltre, la nicotina provoca una riduzione degli estrogeni nelle donne, che facilita la pelle per diventare più asciutta e persino l’emergere di più capelli del corpo.

In questo senso, il consumo cronico del tabacco favorisce anche la produzione di radicali liberi, le molecole responsabili per l’invecchiamento della pelle e ossidato più velocemente. Allo stesso modo, il fumo influisce su un adeguato assorbimento di vitamina A, essenziale per proteggere la pelle contro l’azione di queste molecole, e altera la concentrazione di componenti come il collagene ed elastina, essenziale per mantenere una pelle liscia, giovane e radiosa.

La pigmentazione ingiallica attorno alle dita e nelle mani è anche un segno visibile molto frequente nei fumatori. Queste macchie appaiono a causa delle componenti del fumo di sigari.

A tutti questi effetti dannosi del tabacco sulla pelle, dobbiamo aggiungere l’alterazione che produce nella guarigione delle ferite. Come abbiamo puntato, il fumo del tabacco diminuisce l’ossigenazione dei tessuti, perché la nicotina provoca una diminuzione della circolazione e dell’intossicazione. Ecco perché nei fumatori, le ferite impiegano più tempo per guarire e sono inclini a formare cicatrici.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli più simili a come tabacco influenzare la pelle, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...