Come coltivare i capelli con l’avocado

Ci sono molte tecniche che possiamo provare per accelerare la crescita dei capelli e avere capelli più lunghi in meno tempo. Tuttavia, ciò che funziona davvero è fornire al cuoio capelluto i nutrienti essenziali di cui ha bisogno in modo che i follicoli piliferi abbiano abbastanza ossigeno e le fibre capillari siano completamente rinnovate. E uno degli alimenti che può svolgere al meglio questa funzione è l'avocado , poiché è ricco di vitamine, acidi grassi e oli vegetali che faranno crescere i capelli molto più forti e più abbondanti. Continua a leggere questo articolo su questo sito per scoprire in dettaglio come far crescere i capelli con l'avocado.

Potrebbe interessarti anche: Come far crescere i capelli con l'olio di cocco Indice

  1. Proprietà dell'avocado per capelli
  2. Maschera all'avocado e uova
  3. Maschera all'avocado e olio di cocco
  4. Altri trucchi per far crescere i capelli più velocemente

Proprietà dell'avocado per capelli

Gli alimenti e i prodotti naturali che favoriscono la crescita dei capelli sono quelli che contengono vitamine e sostanze nutritive che li idratano in profondità e agiscono rigenerando tutte le parti danneggiate del capello. In questo senso, l'avocado è un frutto ideale per far crescere i capelli forti e sani, in quanto è molto ricco di vitamine A, B, C ed E, acqua e oli vegetali che, tra l'altro, attribuiscono benefici come i seguenti:

  • Quella combinazione di acqua, oli vegetali e gliceridi lo rende perfetto per nutrire, ristrutturare, ammorbidire e rafforzare i capelli. Questo rafforza i follicoli piliferi e, quindi, fa crescere i capelli più velocemente e più sani.
  • È un ottimo rimedio naturale per capelli secchi e che necessitano di idratazione. Dopo la sua applicazione, è possibile notare i capelli molto più setosi al tatto e lucenti.
  • Ti permette di combattere l'effetto crespo e le doppie punte, così i tuoi capelli non si spezzeranno così facilmente e potrai guadagnare qualche centimetro in più in meno tempo.
  • Dona ai capelli molta più densità, potendo così sfoggiare capelli più abbondanti e belli.

Oltre ad essere ottimo per la cura dei capelli, l'avocado è anche super benefico per migliorare l'aspetto della pelle, scopri nel seguente articolo quali sono tutte le proprietà dell'avocado per la pelle.

Maschera all'avocado e uova

La seguente maschera fatta in casa per far crescere i capelli combina i benefici menzionati dell'avocado, con due dei migliori prodotti naturali per rigenerare e riparare le fibre dei capelli: uovo e olio d'oliva. L'uovo è una fonte di proteine ​​e contiene biotina, entrambi nutrienti essenziali per fermare la caduta eccessiva dei capelli e dargli corpo e densità. Dal canto suo, l'olio d'oliva lo idrata dalla radice alle punte e gli permette di riprendersi da tutti i danni subiti e maltrattati.

Ingredienti:

  • 1 avocado
  • tuorlo di 1 uovo
  • 1 cucchiaio di olio d'oliva

Preparazione: per prima cosa tagliate a metà l'avocado, sbucciatelo ed eliminate la lisca centrale. Poi tagliatela a pezzetti e schiacciatela aiutandovi con una forchetta. Separare il tuorlo dall'albume e aggiungere solo il tuorlo all'avocado schiacciato insieme all'olio d'oliva. Amalgamare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto consistente.

Applicare la maschera sui capelli leggermente umidi e stenderla su tutte le ciocche, massaggiando bene la zona del cuoio capelluto in modo che penetri nei follicoli piliferi. Per potenziarne l'effetto, è meglio avvolgere i capelli in un asciugamano caldo e lasciarlo in posa per 20 o 30 minuti. Trascorso questo tempo, rimuovere con abbondante acqua tiepida ed eseguire un normale lavaggio.

Maschera all'avocado e olio di cocco

Ci sono alcuni oli dalla natura che ti permettono di rivitalizzare completamente i tuoi capelli e favorirne la crescita. Tra le diverse opzioni spicca l' olio di cocco e il suo successo sta nel fatto che rende il cuoio capelluto il più sano possibile nutrendo al massimo i follicoli piliferi. Inoltre, poiché contiene grandi dosi di vitamina E, previene l'invecchiamento, la rottura e la mancanza di ossigeno dei capelli per mantenerli forti e luminosi. Per preparare una maschera all'avocado e olio di cocco , devi seguire le istruzioni che dettagliamo di seguito.

Ingredienti:

  • 1 avocado
  • 3 cucchiai di olio di cocco

Preparazione: per prima cosa scaldate un po' l'olio di cocco mettendolo in una casseruola sul fuoco. Schiacciare l'avocado precedentemente sbucciato e aggiungere l'olio di cocco caldo per amalgamare bene entrambi gli ingredienti.

Quando la maschera è pronta, applicala sui capelli umidi dalle radici alle punte e lascia in posa per 15-20 minuti. Infine, rimuovere con abbondante acqua e lavare i capelli come al solito.

Altri trucchi per far crescere i capelli più velocemente

Tieni presente che i capelli crescono in media tra 1,2 e 1,5 cm al mese, ma se vuoi accelerare questo processo ed essere in grado di sfoggiare i capelli più lunghi prima del tempo, puoi mettere in pratica alcuni dei seguenti trucchi:

  • Spazzola spesso i capelli con una spazzola di setole naturali. Questo semplice gesto stimolerà la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e consentirà ai nutrienti di raggiungerlo più facilmente.
  • Fare l'ultimo risciacquo con acqua fredda quando lavi i capelli, anche se non li farà crescere più velocemente, sigillerà le cuticole facendoli sembrare più lucenti e prevenendo che si danneggino eccessivamente.
  • Incorpora nella tua dieta il consumo di cibi ricchi di vitamine A, B e C.
  • Evita di abusare dell'uso di dispositivi di riscaldamento e prima di usarli per modellare i tuoi capelli, applica un protettore termico.
  • Taglia le punte almeno ogni 3 mesi e valuta la possibilità di sottoporsi a un buon taglio di capelli se ci sono parti molto danneggiate, altrimenti non riuscirà a crescere favorevolmente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come far crescere i capelli con l'avocado , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...