Array

Come combattere il calore – 7 passaggi

Durante l’estate, le temperature up e il calore possono diventare un vero incubo; È essenziale prendere misure per essere in grado di alleviarlo e non subire un colpo di calore o disidratarci. Sia all’interno che all’esterno della casa, dobbiamo svolgere alcune azioni che ci aiuteranno a ridurre il calore e fare i giorni caldi più caldi. Allo stesso modo, dovresti sapere che ci sono alcuni collettivi a cui è possibile prestare maggiore attenzione dal fatto di essere più vulnerabili al calore. A UNCOMO.com Vogliamo che tu sia ben informato e ti diamo diversi suggerimenti su come combattere il calore.

Il calore influisce sull’intera popolazione, ma non tutti allo stesso modo. Ci sono alcuni certi gruppi di rischio che devono prendere precauzioni più alte: persone anziane, bambini, persone che svolgono fisici, malati e cittadini che prendono molti farmaci.

Uno dei modi principali per combattere il calore è quello di bere molta fluido, in particolare acqua, ma può anche essere rinforzato con succhi naturale, latte, ecc. È importante evitare la disidratazione, bere costantemente e prima di essere assetato.

evitando a casa e fare attività fisiche durante le ore più elevate in posizione (orario centrale del giorno: da 12 a 16 h.). Nel caso in cui dovresti farlo, devi indossare indumenti leggeri e colori chiari; Scarpe che permettono loro di trasparere i loro piedi; E si consiglia di proteggere la testa con tappi, cappelli … e indossare occhiali da sole. Con questo aiuteremo a prevenire l’insolazione o il colpo di calore.

A casa, è necessario evitare dal calore dalla strada: durante il giorno, chiudere le porte e le finestre, abbassa le tapparelle e gestisce le tende (che possono essere in grado di essere chiare). Di notte, che tende a rinfrescare di più, devi aprirti per ventilare la tua casa e cercare di correre l’aria; Per questo, apre finestre opposte. Puoi vedere qui più suggerimenti su come mantenere la casa fredda quando è calda.

Sarà inoltre necessario che nei tuoi pasti si opcanti da piatti freschi e leggeri, ti aiuteranno a non sentire pesanti, né saranno un contributo calorico eccessivo. Alcuni esempi che puoi preparare sono insalate, creme, zuppe fredde, frullati … anche se puoi anche vedere qui quali sono le migliori ricette per l’estate.

È possibile utilizzare condizionatori d’aria e fan per combattere le alte temperature. Nel primo caso, è necessario effettuare un uso razionale e accenderlo solo quando è realmente necessario e regolato la temperatura compresa tra 24 e 26ºC. Se diversamente usi un fan (il cui consumo è molto più basso), consigliamo i tetti poiché l’aria calda aumenta e il freddo basso. È importante effettuare una corretta manutenzione del condizionatore d’aria, ad esempio pulendo i filtri.

Elettrodomestici e altri dispositivi elettronici sono una fonte di calore da soli, quindi devi scollegare tutto ciò che non sta usando. Oltre a è anche raccomandato di non cucinare o lavare i vestiti durante le ore più elevate, poiché genereremo più umidità nell’ambiente e, pertanto, la sensazione di calore aumenterà.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili a come combattere il calore, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

  • Durante i giorni caldi, è necessario prestare particolare attenzione a gruppi di maggiore rischio.
  • Hydartate MOLTO, Bere liquidi e prendendo le docce.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...