Come combattere il freddo con i rimedi casalinghi – 6 passi

Gli sbalzi di temperatura , il freddo, il vento, il caldo, l'arrivo dell'inverno e persino l'arrivo dell'estate e l'uso dell'aria condizionata, si traducono sempre in una cosa: raffreddori e ancora raffreddori. E nonostante sia possibile prevenirli, una volta che ci sentiamo male non c'è altro da fare che cercare di curarci il prima possibile . Ma la soluzione non è solo in medicina, alcuni trucchi a casa ti aiuteranno a sentirti molto meglio. Su questo sito .com spieghiamo come combattere il raffreddore con i rimedi casalinghi .

Potrebbe interessarti anche: Frutta che fa bene al raffreddore Passaggi da seguire:

uno:

C'è un abbinamento classico ed efficace per farci stare bene e alleviare un raffreddore: è miele e limone . Potete prendere un cucchiaino di miele con il succo di mezzo limone o mescolarli con un infuso caldo. Il liquido caldo allevierà sintomi come mal di gola, ti farà sentire a tuo agio e ti farà decongestionare il naso, ma il limone fornisce anche vitamina C e il miele è un antibiotico naturale che ti aiuterà a combattere possibili infezioni.

È senza dubbio uno dei rimedi casalinghi più popolari ed efficaci per il raffreddore .

Due:

Se quel freddo ti ha completamente coperto il naso, producendo una sensazione spiacevole, c'è un modo semplice per alleviare questo sintomo e respirare meglio: il vapore . Metti l'acqua e alcune piante di eucalipto in una pentola, aspetta che bollisca e rilasci il suo aroma. Spegnete il fuoco e avvicinatevi con cautela alla pentola ed inspirate i suoi vapori Per rendere più efficace questo rimedio casalingo potete avvolgervi il viso con un asciugamano, in questo modo il vapore sarà più concentrato.

3:

Se il tuo raffreddore è costituito solo da malessere generale, starnuti e un po' di mal di testa, il miele con latte caldo è anche un ottimo rimedio casalingo per alleviarti. Questa opzione è consigliata solo quando non c'è muco o catarro , poiché il latte di solito ne aumenta la produzione, quindi usa questa ricetta solo se sei privo di catarro, vedrai come funziona!

4:

Lo zenzero è uno dei migliori antibiotici naturali in circolazione. Basta far bollire dell'acqua e versare lo zenzero fresco nella pentola, lasciare bollire per 5 minuti e poi togliere e lasciare in infusione per altri 5 minuti, quindi bere l'infuso. Ripeti più volte al giorno e noterai i risultati, il tuo raffreddore andrà via prima di quanto pensi.

Se lo desideri, puoi aggiungere un po' di miele a questo infuso per potenziarne gli effetti.

5:

Un altro dei rimedi casalinghi efficaci per il raffreddore che ti permetterà di eliminare completamente la congestione nasale è la soluzione salina . Questa semplice preparazione che puoi fare a casa in pochi passaggi è meravigliosa per liberare il naso dalla congestione, combattendo uno dei sintomi più fastidiosi di questa condizione.

Nel nostro articolo come preparare una soluzione salina per la congestione nasale vi spieghiamo passo passo come prepararla.

6:

Se anche tu soffri di mal di gola, ti invitiamo a leggere il nostro articolo come curare il mal di gola, con consigli casalinghi per alleviare il disagio.

Ricorda che oltre ai rimedi casalinghi per alleviare il raffreddore, è molto importante che ti riposi adeguatamente , così potrai riprenderti velocemente e tornare alle tue attività quotidiane.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come combattere il raffreddore con i rimedi casalinghi , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute della famiglia.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...