Array

Come combattere la gengivite con l’alimentazione – 5 passaggi

gengivite è l’infiammazione delle gengive, una condizione che può complicare seriamente la nostra salute dentale se non è adeguatamente frequentata. Questa patologia inizia come accumulo di placca e se non è mantenuta sotto controllo può progredire alla gengivite, che non viene trattata nelle prime fasi diventeranno una malattia parodontale che può condurre anche alla perdita dei denti.

Una corretta spazzolatura, utilizzando il filo interdentale e il dentista in visita all’anno per la pulizia professionale può aiutare a prevenire questa condizione, che può anche essere evitata con una nutrizione adeguata. Ecco perché a UNCOM.com spieghiamo come combattere la gengivite con il cibo.

È importante essere chiari che la gengivite può essere impedita con adeguata igiene dentale e revisioni professionali. Mentre è vero che alcune persone hanno una maggiore tendenza a soffrire di questa condizione, può sempre essere controllata con un’adeguata cura e un’alimentazione che aiuta a ostacolare l’accumulo di piastra nelle gengive.

Ecco alcuni ingredienti che è conveniente aggiungere alla tua dieta per ottenerlo.

Una dieta ricca di alimenti in fibra come verdure, frutta e legumi aiutano a rafforzare il nostro sistema immunitario. Un sistema immunitario sano è in condizioni migliori per combattere contro i batteri della gengivite, contribuendo a tenerli a baia e raggiungendo così la salute dei nostri denti.

Seleziona gli alimenti naturali che sono croccanti. Questo tipo di cibo aiuta a pulire i denti in modo molto efficace, al contrario, gli alimenti morbidi tendono ad essere intrappolati tra i denti che promuovono la crescita dei batteri. La cosa migliore che puoi fare se mangi molti cibi morbidi è lavarsi i denti dopo.

Tra gli alimenti croccanti per i quali è possibile scegliere le mele, il sedano, la carota cruda, gli asparagi.

Batteri Love Zucchero, motivo per cui si consiglia di evitarlo il più possibile. Dopo aver consumato lo zucchero, rimane in tutta la bocca e ai denti, il terreno più fertile della gengivite. Una dieta ricca di caramelle, farina bianca e succhi di frutta è una ricetta essenziale per la gengivite da coltivare, ecco perché è possibile moderare l’assunzione di questo tipo di cibo e quando si consuma non si dimentica di lavarsi i denti il ​​prima possibile.

Oltre a un’alimentazione adeguata, prendendo integratori vitaminici può aiutare a combattere la gengivite. Vitamine e minerali sono noti per aiutare a combattere la proliferazione dei batteri, quindi e sempre prioritizzando il medico puoi scegliere di consumare vitamina C, B, zinco, ferro, magnesio, selenio, calcio e potassio.

Tutti questi tasti ti aiuteranno a combattere la gengivite con la tua dieta in modo efficace.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli più simili come combattere la gengivite con il cibo, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...