Array

Come combattere la stitichezza Naturalmente – 7 passaggi

La stitichezza si verifica quando il traffico intestinale sembra alterato e l’intestino non si muove abbastanza da far avanzare lo sgabello e, pertanto, l’evacuazione è complicata. Ciò genera disagio alla persona che soffre di stitichezza ed è necessario cercare modi per trattare questo problema gastrointestinale. In CralnazionaleCri.it Vogliamo spiegare alcuni modi su come combattere la stitichezza naturale e quindi regolare il transito.

Il cibo è uno dei fattori che più influenzano il transito intestinale e può portare alla stitichezza, in caso di non prendere le quantità necessarie di determinati sostanze nutritive, in particolare la fibra. Ecco perché se vogliamo trattare la stitichezza naturalmente, dovremmo iniziare con una dieta appropriata e optare per il cibo che aiuta l’evacuazione, tra cui la maggior parte delle verdure e verdure, frutta o cereali integrali si distinguono.

Sarà anche essenziale che tu bevi molta acqua e ti manterrà idratato per risolvere i problemi del sistema digestivo e alleviare la stitichezza. Ed è che il liquido è fondamentale per un transito intestinale corretto; Devi prendere almeno un litro e una metà di acqua quotidiana, non solo con i pasti ma per tutto il giorno. Anche

, acquisire una routine per andare in bagno sarà anche un buon modo per cercare di combattere la stitichezza. In questo modo, ti consigliamo di provare a andare sempre allo stesso tempo e ti stai rilassando durante il periodo di andare in bagno. È essenziale non reprimere il desiderio di defecare, ma non si dovrebbe forzare neanche la defecazione.

L’esercizio fisico avvantaggia anche la regolare evacuazione degli sgabelli e, allo stesso modo, il sedentario è una delle cause comuni della stitichezza. Pertanto, è necessario tenere in forma ed eseguire costantemente le attività fisiche.

può anche essere molto utile per fare esercizi addominali e respiratori contro la stitichezza. Dovresti ispirare aprendo bene i polmoni e scaduti con il desiderio che soffia con l’intenzione che il diaframma spingesse le feci naturalmente mentre gli sfinamenti sono aperti.

Nel caso in cui il consiglio precedente non risulta, è possibile ricorrere ad alcuni lassativi naturali che ti aiuta a regolare il transito intestinale come è il caso delle capsule di anice verde. Questi prodotti sono elaborati in base a beni naturali che attivano il sistema gastrointestinale e restituiscono il normale funzionamento del transito intestinale.

È necessario visitare il medico se il problema persiste per esaminare ed eseguire la diagnosi appropriata, insieme al trattamento più indicato per il tuo caso specifico.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere ulteriori elementi simili a come combattere la stitichezza naturalmente, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...