Array

Come combattere l’anemia perniciosa – 5 passaggi

Anemia perniciosa noto anche come anemia megaloblastica è definita da un deficit di vitamina B12, che è necessario per la produzione di globuli rossi. Lo stomaco segreto una proteina che aiuta il piccolo intestino ad assorbire la vitamina B12. L’anemia perniciosa si verifica quando le cellule dello stomaco non producono abbastanza proteine, che causeranno un assorbimento di deficit di vitamina B12.

Il trattamento dell’anemia pernicioso è farmacologico e il suo obiettivo è quello di aumentare i livelli di vitamina B12. Il trattamento dell’anemia perniciosa si basa sulla somministrazione di un farmaco iniettabile della vitamina B12 (sempre prescritto dal medico specialistico) una volta al mese.

Il dosaggio abituale è diviso in 3 parti: durante la prima settimana verrà somministrata una dose giornaliera; Dal quarto fino all’ottava settimana, 1 dose settimanale sarà iniettata e, dopo questo periodo iniziale, una dose di iniezione di vitamina B12 al mese di manutenzione sarà somministrata alla remissione.

Ci sono casi in cui gli integratori di vitamina B12 sono usati per via orale, ma è solo in pazienti che sono emofiliari (hanno difficoltà a coagulare sangue) e altri casi in cui gli specialisti ritengono appropriati.

Puoi aumentare i livelli di vitamina B12 con l’assunzione di cibo che lo contengono ad alto importo, è il caso di: pollame, frutti di mare, uova e prodotti lattiero-caseari. Ti consigliamo di consultare il nostro articolo come nutrirsi per curare l’anemia.

Puoi aumentare i livelli di vitamina B12 con l’assunzione di cibo che lo contengono ad alto importo, è il caso di: pollame, frutti di mare, uova e prodotti lattiero-caseari. Ti consigliamo di consultare il nostro articolo come nutrirsi per curare l’anemia.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli più simili come combattere l’anemia perniciosa, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...