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Come combattere lo stress ossidativo

Lo stress ossidativo consiste nel danno delle diverse cellule del nostro organismo causato dall’interazione e dall’accumulo all’interno del nostro corpo di particelle chiamate radicali liberi. Queste particelle provengono dall’uso continuo dell’ossigeno da parte del nostro organismo e sono responsabili dell’invecchiamento delle nostre cellule, degli organi e dei tessuti, che si riflettono anche esternamente sulla nostra pelle, le unghie e i capelli.

Lo stress ossidativo causato da radicali liberi può anche portare ad altre condizioni e malattie. Per questo motivo, in questo articolo di UNCOMO, ti diamo alcune chiavi e raccomandazioni su come combattere lo stress ossidativo.

  1. Cause e sintomi di stress ossidativo
  2. antiossidanti per combattere lo stress ossidativo
  3. selenio, un minerale ricco di antiossidanti
  4. beta-carotene e carotenoidi
  5. vitamina C
  6. Vitamina E

cause e sintomi di stress ossidativo

L’ossidazione causata dall’interazione delle nostre cellule con ossigeno è un processo inevitabile poiché è necessario per il nostro corpo. Tuttavia, lo stress ossidativo può anche essere causato da altre cause esterne che aumentano la produzione di radicali liberi all’interno del nostro corpo. Tra le cause dello stress ossidativo, troviamo:

  • il fumo del tabacco causa lo stress ossidativo per i fumatori che per le persone che respirano questo fumo.
  • alcool e altri tipi di droghe.
  • sovraesposizione alla luce del sole e altri raggi UV.
  • vive in un ambiente con inquinamento atmosferico elevato.
  • Dieta scarsa nel cibo che contiene antiossidanti.

Lo stress ossidativo può essere identificato dai seguenti sintomi e segnali:

  • La pelle diventa meno liscia e appaiono a punti.
  • aumentato le rughe lametted.
  • Aumento della pausa dei capelli.
  • Dolore muscolare e infiammazione delle articolazioni.
  • Aspetto di cerchi scuri.

Antiossidanti per combattere lo stress ossidativo

Gli antiossidanti sono sostanze come minerali e vitamine che aiutano sia a combattere e prevenire lo stress ossidativo, poiché hanno la capacità di diminuire e / o ritardare il processo di ossidazione che soffre dalle nostre cellule a causa del Accumulo di radicali liberi nel nostro organismo. Pertanto, il modo migliore per combattere lo stress ossidativo è attraverso terapie antiossidanti o una dieta con cibo e accessori ricchi di questa sostanza.

Tuttavia, non tutte le sostanze o i composti antiossidanti hanno la stessa capacità di neutralizzare i radicali liberi e, quindi, ridurre lo stress cellulare. È probabile che tu sia preso una dieta sana e ricca di antiossidanti e non ottieni risultati. È stato dimostrato che gli antiossidanti più efficaci per combattere lo stress combattivo sono: selenio, vitamina C e D e beta-carotene e composti carotenoidi.

si incontrano in questo altro articolo di critico critico.it che sono alimenti ricchi di antiossidanti.

selenio, minerale ricco di antiossidanti

Il selenio è un minerale con potenti proprietà antiossidanti molto presenti in cibo come pesce, frutti di mare, uova, germe di grano, carne rossa e noci. Il selenio è stato dimostrato è un elemento di traccia essenziale per combattere lo stress ossidativo in quanto aiuta un enzima del nostro organismo chiamato perossidasi la glutatura, che, ha come funzione per proteggere la membrana cellulare dall’ossidazione causata da radicali liberi.

La quantità raccomandata del selenio al giorno è di circa 55 mg al giorno, che, possiamo prenderli dal cibo che abbiamo citato sopra.

betack e carotenoididi

I betarotheys è un composto vegetale che appartiene al gruppo di carotenoidi e trovato nella maggior parte dei frutti e delle verdure. Questo pigmento vegetale è ricco di provitamina A e ha eccellenti proprietà antiossidanti che aiutano a prevenire lo stress ossidativo. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, le beta-carotene sono eccellenti alleati per proteggere la nostra pelle dai radicali liberi che sono stati trovati esternamente in tabacco, luce solare o inquinamento atmosferico.

Gli alimenti che contengono i beitarotheni sono carote, una verdura che può essere consumata sia cruda che in altri modi, e possiamo anche trovare questo composto in altre verdure e frutta come zucca, spinaci, broccoli, mango, papaia, pesche e medici .

Vitamina C

Vitamina C è un potente agente antiossidante che interviene in modo molto efficace in numerosi processi che il nostro corpo effettua il nostro corpo. Conosciuto anche come acido ascorbico, questa vitamina con potenti proprietà antiossidanti ha la capacità di ridurre il processo di ossidazione di molti composti del nostro organismo in quanto agisce come uno scudo, che, è presentato a ossidato in modo che detti composti non subiscano questo processo. Inoltre, la vitamina C partecipa anche ad altri processi legati all’anti-invecchiamento della pelle come nell’accelerazione del processo di guarigione della pelle e nella formazione naturale del collagene.

Per combattere lo stress ossidativo è necessario consumare cibi che contengono vitamina C almeno 4 volte al giorno. I cibi più ricchi di questa vitamina sono la Guava, l’arancione, l’ananas, la papaia, il pomodoro, gli spinaci e le mele.

Vitamina E

Vitamina E è anche un eccellente antiossidante per i media lipidi del nostro organismo che è responsabile della protezione delle cellule da tutte le reazioni dallo stress ossidativo che ha a che fare con il grasso. Inoltre, aiuta anche a intercettare gli attacchi di radicali liberi allo strato di grasso più sottile delle nostre cellule impedendo il possibile danno e lo stress ossidativo.

La vitamina E è presente principalmente in oli vegetali come oliva, girasole e soia e in altri alimenti come mandorle, arachidi, burro e uova. Per combattere lo stress ossidativo Si consiglia di consumare cibi che ti danno aggiornati tra 100 e 200 mg di vitamina E.

Scopri in questo articolo che sono alimenti ricchi di vitamina E.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione . Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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