Come consumare germe di grano – 7 passi

Il germe di grano è il seme e la parte più nutriente di questo cereale. Il suo alto contenuto di vitamine e sostanze nutritive lo rendono un alimento ideale, perché oltre ai suoi benefici per la pelle, è ricco di calcio, magnesio, ferro e zinco e ha proprietà snellenti. Incorporare il germe di grano nella tua dieta è molto semplice, devi solo cambiare alcune abitudini e sostituire alcuni prodotti con questo seme ricco di fibre. Se vuoi sapere come consumare il germe di grano , leggi attentamente questo articolo su questo sito .

Potrebbe interessarti anche: Proprietà del germe di grano Passaggi da seguire:

uno:

Un modo molto pratico per consumare il germe di grano è usarlo come sostituto della farina . Per farlo non è necessario sostituire tutte le misure di farina di una ricetta con questo seme, basterà se ne sostituite solo mezza tazza. Pertanto, quando prepari muffin, torte, cupcakes o qualsiasi altra ricetta a tua scelta che contenga farina di frumento, ricorda che è una buona occasione per consumare il germe di grano.

Due:

Il sapore del germe di grano è quasi impercettibile e non sgradevole, quindi un modo per consumarlo è aggiungerlo direttamente ai pasti . È meglio aggiungerlo alla farina d'avena o ai cereali durante la colazione. L'ideale è consumarne un cucchiaio al giorno, da aggiungere alla farina d'avena o ai cereali e mescolare bene in modo che si amalgami correttamente.

3:

Un'altra alternativa al consumo di germe di grano è fare un frullato o un frullato di yogurt . Prepararlo è molto semplice e può servire come spuntino nutriente e dimagrante se stai cercando di perdere peso. Preparate la vostra meringa al germe di grano frullando in un frullatore una tazza di yogurt naturale senza zucchero, un cucchiaio di germe di grano e due cucchiai di cacao in polvere. Quindi addolcire con saccarina e gustare. Se il frullato è troppo denso, prova ad aggiungere mezza tazza di latte scremato.

4:

Per consumare il germe di grano puoi anche aggiungerlo ai tuoi frullati proteici, il suo sapore di nocciola esalterà il sapore di queste preparazioni ed è un modo molto semplice per ottenerne i benefici. Se non sei abituato a bere queste bevande, puoi incorporare nelle tue ricette il germe di grano al posto del pangrattato e preparare, ad esempio, delle squisite milanesi. Il germe di grano può anche essere un'opzione per sostituire il pane croccante utilizzato nelle creme e nelle insalate ( crostini o crostini).

5:

Se non hai l'idea di consumare il germe di grano attraverso la tua dieta, dovresti anche sapere che nei negozi di alimenti naturali puoi trovare una versione compressa del germe di grano in capsule . Consumare il germe di grano in questo modo sarà facile come prendere una pillola e la dose giornaliera dipenderà dal prodotto che acquisterai. Sebbene sia un prodotto naturale, vale la pena consultare il medico.

6:

Puoi anche consumare polvere di germe di grano . In questo modo è uno dei più facili per godere dei benefici di questo seme, perché basta diluire qualche cucchiaio di germe di grano in polvere in un bicchiere d'acqua e berlo come se fosse un succo. Se vuoi perdere peso, l'ideale è bere un bicchiere mezz'ora prima di ogni pasto.

7:

Infine potete consumare anche il germe di grano in scaglie . Questo prodotto viene spesso utilizzato per aggiungere germe di grano alle ricette e può essere utilizzato fino a tre cucchiai in una preparazione. Il germe di grano in fiocchi è l'ideale per svolgere tutti i consigli che ti offriamo qui e godere di tutti i benefici del consumo di germe di grano.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come consumare il germe di grano , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...