Array

Come consumare la curcuma per perdere peso – 5 gradini

La curcuma è una pianta gialla usata in cucina come spezia. Tuttavia, questa radice, trovata anche come spezia da parte del nome dello zafferano Cimarron, a volte come medicina naturale, grazie ai suoi numerosi benefici per la salute, considerando un potente antinfiammatorio. Tra gli altri vantaggi, la curcuma riduce il rischio di diabete, diminuisce il dolore per l’osteoartrite del ginocchio nel 58%, ha proprietà antiossidanti, antivirali, antifune e antibatteriche, allevia i sintomi dell’artrite e previene l’Alzheimer di Alzheimer. D’altra parte, questa spezia è anche utile per perdere peso. In critici.it indiciamo come consumare la curcuma per perdere peso con due metodi infallibili e semplici.

Come primo metodo per perdere peso, ti consigliamo di aggiungere curcuma al tuo cibo prima di consumarli. Questa spezia è un condimento ideale per tutti i tipi di potags, che porterà anche al tuo piatto un inconfondibile, speziato, amaro e sapore caldo, un odore simile allo zenzero e al caratteristico colore della senape della pianta. Raccomandiamo il nostro articolo su come perdere peso con lo zenzero.

Per questo, compra questa spezia in qualsiasi supermercato e diffondersi nella pentola mentre stupiti i cucchiaini che consideri, da gustare! Puoi anche guidarti il ​​nostro articolo su come usare la curcuma in cucina.

Un altro metodo confortevole per perdere peso che consuma la curcuma sta preparando un’infusione di questa erba. Scelta di questa opzione, dovrebbero essere presi tra una e due tazze ogni giorno al massimo, dal momento che portandolo in eccesso potrebbe danneggiare la salute. D’altra parte, l’assunzione di questo tè migliora il metabolismo.

La procedura di preparazione è quella di riscaldare quattro tazze d’acqua. Quando questo cuoce, si ritira dal fuoco e aggiunge un cucchiaino di curcuma a terra alla casseruola. Quindi attendi dieci minuti per raffreddare, e poi getta l’infusione in una tazza. Infine, aggiungi un po ‘di miele ad addolcire in modo naturale, e se vuoi qualche gocciolina di limone per migliorare il tuo sapore.

Per quanto riguarda le proprietà dimagranti della curcuma, l’elemento che causa questo effetto è la curcumina, quella caratteristica arancione pigmento di questa pianta, che quando consumata impedisce la formazione del tessuto grasso bloccando il grasso. Inoltre, i cosiddetti polifenoli sono composti di questa pianta che contribuiscono a decomporre questo grasso dell’organismo, facilitando in tal modo il mantenimento di un peso ideale.

Secondo vari studi, i composti della curcuma causano un basso contenuto di grassi all’interno del flusso sanguigno, evitando il guadagno di peso e aumentare la combustione dei grassi, anche chiamata termogenesi.

Allo stesso modo, è possibile trovare sul mercato, in erboristi e negozi specializzati come Anastore, capsule basate sulla curcuma, che puoi consumare ogni giorno per perdere peso. Assicurati di prendere la dose raccomandata e non prenderlo troppo, perché il tuo consumo irresponsabile può condurre, tra gli altri, ai problemi di disagio allo stomaco.

Infine, si consiglia di consultare il medico nel caso in cui tu sia incinta o in allattamento, poiché la curcuma potrebbe fungere da stimolante uterino. D’altra parte, il suo uso dovrebbe essere evitato in pazienti con ostruzioni di bile o ostacoli e quelli con insufficienza cardiaca. Se stai prendendo farmaci da prescrizione, consultare il medico per assicurarti che non interagiscano con il consumo di questa radice.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come consumare la curcuma per perdere peso, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute familiare.

  • Completa il consumo di curcuma con una dieta equilibrata e pratica di esercizio. Ricorda che nessun cibo è miracoloso da solo ed è il mantenimento di una vita sana che ti farà ottenere per perdere peso.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...