Array

Come contare le calorie – 7 gradini

Count Calories ci consente di scegliere, al momento del mangiare, quegli alimenti che forniscono meno addebiti all’organismo e, quindi, perdono peso. Una dieta sana varia intorno a 2.500 calorie, e non superiore a questa figura ci consentirà di rimanere al peso corporeo o rendere le necessarie modifiche per perdere i chili di più.

Count Calorie Non è facile, dal momento che questi variano in base al tipo di cibo che stai consumando: proteine, carboidrati e grassi. Tuttavia, qui a CralnazioneCri.it ti offriamo alcuni consigli per sapere come contare le calorie e prendere il controllo calorico della tua dieta quotidiana

La prima cosa che dovresti sapere per imparare a contare le calorie è come calcolare il contributo calorico di carboidrati. I grassi, i lipidi e i carboidrati diventano zuccheri, cioè, gli alimenti di questo tipo contenenti indice calorico elevato sono i più dannosi per la tua salute e il tuo peso.

Per calcolare le calorie dei carboidrati, devi sapere che 1 grammo di carboidrati è equivalente a 4 calorie. La cosa raccomandabile è rivedere la tabella nutrizionale di ogni cibo e rivedere quanti grammi di carboidrati contiene e moltiplicarlo per 4. Si consiglia per una dieta sana, non consumando cibo con più di 9 grammi di carboidrati.

In caso di grassi, è anche necessario creare conversione calorica. Per questo devi sapere che 1 grammo di grasso è equivalente a 9 calorie. I grammi di grassi contenenti il ​​cibo devono essere moltiplicati per 4 e, tuttavia, è necessario aggiungere il risultato al contributo calorico fornito nei carboidrati.

Ad esempio, supponiamo che un cupcake contiene 9 grammi di carboidrati e 3 grammi di grasso. Dovremmo quindi calcolare 9 grammi di carboidrati di 4 calorie = 36 calorie totali. Quindi calcoliamo il grasso: 3 grammi di grasso per 9 calorie = 27 calorie totali. E infine, 36 calorie di carboidrati + 27 calorie di grasso = 63 calorie totali.

Tuttavia, l’equazione precedente è necessaria da un dato per finire il calcolo delle calorie che il nostro cupcake supposto fornisce: proteine. Quindi devi sapere che 1 grammo di proteine ​​è equivalente a 4 calorie. Pertanto, se il nostro cupcake contiene 5 grammi di proteine, dovremmo moltiplicare 5 per 4 calorie = 20 calorie di proteine.

Queste 20 calorie vengono aggiunte con le calorie totali in carboidrati e con le calorie totali in grasso: 36 + 27 + 20 = 83 calorie totali che la nostra presunta Magdalena porterebbe.

Questa procedura deve essere eseguita con ciascun cibo come consumato e contare efficacemente le calorie è necessario essere guidati dai valori nutrizionali corrispondenti alla porzione che stiamo consumando. È obbligatorio che qualsiasi prodotto, anche i pasti veloci e gassosi abbiano una tabella calorica e nutrizionale, quindi il processo di conteggio delle calorie non sarà così complicato.

Se ti stai chiedendo: come contare le calorie dalle verdure? Calma, ci pensiamo anche a questo! Sarai stupito di sapere che, in generale, una porzione di verdure o verdure porta 4 grammi di carboidrati, cioè: 16 calorie per una porzione simile a 3 tazze.

Se il tuo obiettivo è di contare le calorie per perdere peso, allora dovresti sapere che l’ideale è consumare fino a 2000 calorie al giorno in una dieta ricca di cibi di scarsa rating come verdure e proteine. Idealmente, visitare un nutrizionista per consigliarti la procedura di perdita di peso e il contributo calorico che ti servono in base alle esigenze del tuo corpo.

Infine, se tutta questa equazione per contare le calorie sembra molto complicata, abbiamo buone notizie. Nel mondo delle applicazioni mobili, ci sono molti strumenti che con facilitare le informazioni di ciò che stai mangiando e in quale importo, calcola automaticamente il contributo calorico del tuo cibo, fornendo scale caloriche giornaliere, settimanali e mensili. Alcune delle più famose applicazioni calorie sono: Fatsacret, Shape Up, Carota Hunger, My Fitness Pal e perderlo!

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come contare le calorie, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...