Array

Come contare le parole al minuto in un discorso

Quando si pronuncia un discorso, il tempo è tutto, e dovresti assicurarti di non rimanere troppo a lungo sul podio. Se il tuo discorso è troppo lungo, il pubblico può essere irrequieto e noioso, se è troppo breve, non puoi fare il tuo punto di risonanza. Per questi motivi, sapendo che il tempo di partenza è utile. Quando sai quante parole medie al minuto, puoi prevedere quanto tempo il tuo discorso prenderà prima di leggerlo ad alta voce. Questo rende la tua scrittura e il processo di modifica più veloce e più facile.

  • cronografo

Scegli un testo che contiene circa 500 lunghe parole, per praticare la lettura ad alta voce. Questo testo non deve essere del tuo discorso. Poiché il tasso di espressione medio è compreso tra 80 e 150 parole al minuto, un testo di 500 parole dovrebbe richiedere alcuni minuti per leggere, secondo la rivista.

Misurare il tempo che si ritarda nella lettura del testo ad alta voce, con un cronometro. Ricorda i principi di base del pronunciare un discorso, come non parlando troppo velocemente e mantenere un ritmo uniforme.

Arresta il cronometro quando il testo è finito. Dividi il numero di parole (500) per il numero di minuti che lo portò a leggere il testo fino alla fine. Il risultato di questa divisione ti darà velocità al minuto con cui parli. Ad esempio, se si prendono quattro minuti per leggere il testo, ha fatto ad un tasso di 125 parole al minuto.

Conta le parole del tuo discorso. Dividi quel numero per il numero di parole che hai letto al minuto. Il numero risultante è il numero di minuti che dureranno il tuo discorso.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come dire parole al minuto in un discorso, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...