Array

Come controllare il peso in gravidanza – 7 gradini

Vuoi evitare di prendere troppo peso in gravidanza? Il peso delle donne aumenta considerevolmente durante il periodo di gestazione, ma puoi provare a controllare questo aumento avendo una sana pratica pratica che ti aiuterà a non rispettare più dei tuoi bisogni del bambino. Ci sono donne che possono guadagnare fino a 20 chili di peso durante la gravidanza e questo non è buono o per lei o per il bambino, quindi, in questo articolo di criticoCri.it ti diremo come controllare il peso in gravidanza così Quel sepasso come puoi avere una buona salute in questa fase importante della tua vita.

Inizieremo a parlare di quanto peso devi aumentare durante la gravidanza perché, come è logico, l’aumento è inevitabile e le donne spesso vincono un gran numero di chili a causa del loro stato. Tuttavia, ci sono alcuni limiti considerati sani e altri che sono più pericolosi sia per le donne che per il bambino.

Prima di tutto ciò che dobbiamo tenere a mente che non vincerete gli stessi chili una donna che, di solito, pesa 45 chili che pesano 80 chili, perché la sua costituzione è diversa e le abitudini alimentari che ne hanno uno e l’altro non hanno nulla . Quindi, prima di dare dati specifici è essenziale che tu tieni presente che ogni donna è diversa e che la sua evoluzione durante la gravidanza sarà soggetta a sue condizioni particolari.

In generale, dobbiamo puntare che una donna incinta di solito aumenta da 10 a 15 chili. La solita cosa è che ogni mezza mese, la madre aumenta intorno a 1 chilo per raggiungere 11 chili alla fine del palcoscenico. Devi anche tenere presente che il guadagno di peso non viene di solito fatto progressivamente perché il bambino, all’inizio del palcoscenico, è solitamente meno sviluppato rispetto al quarto mese.

Per controllare il peso in gravidanza è essenziale seguire le linee guida alimentari concreti monitorando il cibo che prendi ed evita di mangiare grasso e cibi elaborati. Tieni presente che il tuo bambino assimilerà il cibo che prendi così in questo momento è più importante che mai che sarai vigile ciò che mangi e che optare per una dieta equilibrata e sana.

C’è una cattiva concezione che una donna incinta dovrebbe mangiare per 2 persone. Non è vero e, infatti, non è nulla di sano che la madre aumenta così tante le sue razioni durante questo periodo. Il più consigliabile, infatti, è che gli importi sono ridotti e che mangiano più volte al giorno; Quindi, ottieni che le digestioni sono più facili, il che non esiste la sensazione di pesantezza e che le «voglie» o il desiderio di beccare sono soddisfatte ma con snack sani. Cioè, nulla di cioccolatini o pasticcini, sostituirlo da frutta, yogurt, cereali o noci. Sarai soddisfatto e fornire nutrienti o vitamine ottimali per il tuo bambino.

Ciò che è raccomandato in gravidanza è che più alimenti ricchi di ferro sono tonica per prevenire l’anemia e che il bambino nasce con una carenza nel loro peso. Ecco perché, in questo articolo di critico.it Ti diamo alcuni consigli per sapere come prendere il ferro durante la gravidanza e, quindi, devi essere sano e forte.

D’altra parte, è totalmente consigliato di spazzatura (pasticcini, patate fritte, patate fritte, cibo fritto, cibo fast food, ecc.) Perché contengono solo nutrienti e sì un sacco di grassi e calorie nulla a favorevole per lo sviluppo del tuo Bambino.

In generale, la tua dieta durante la gravidanza dovrebbe seguire le linee guida Seguire sempre una vita sana ma incorporando tutti i tipi di cibi in modo equilibrato in modo che il bambino abbia tutte le vitamine di cui hai bisogno. Quindi, l’ideale è che la tua dieta è piena di frutta e verdura, proteine ​​a basso contenuto di grassi (carni magre e pesci bianchi) e carboidrati elaborati con farina integrale.

Il metodo per fare i pasti deve essere leggero e optare per il cibo fatto al forno, alla griglia, al vapore, ecc. Evitare fritti, salse e pastella ti aiuteranno ad eliminare il grasso in eccesso dalle tue ricette.

Come abbiamo già indicato, una donna incinta richiede alcuni nutrienti in una percentuale maggiore; Il ferro (di cui abbiamo già parlato) è uno di loro, ma è anche calcio e zinco. In cralnazionali.it scopriamo gli alimenti ricchi di zinco e ricco di calcio in modo da poter progettare una dieta adattata alle tue esigenze specifiche. Ad ogni modo, ti consigliamo di visitare un nutrizionista per te per progettare la dieta migliore per te.

L’idratazione è essenziale anche durante la gravidanza perché aiuterà i tuoi organi a lavorare correttamente, oltre ad ottenere il debug del tuo corpo ed eliminare le tossine. Si consiglia di prendere circa 8 bicchieri d’acqua al giorno per essere perfettamente idratato.

Allo stesso modo in cui è importante monitorare la tua dieta, è anche essenziale che se vuoi controllare il tuo peso durante la pratica della gravidanza una specie di sport. Prima di allenarci, è altamente consigliabile che tu parli con il medico perché non in tutte le gravidanze puoi fare sport, a seconda dello stato di salute sia del bambino che della madre. In cralnazionali.it Ti diciamo come praticare sport durante la gravidanza.

In termini generali, dobbiamo sottolineare che gli sport di impatto dovrebbero essere evitati (correre, saltare, giocare a pagaia o tennis, ecc.). Dobbiamo anche sottolineare che durante i primi 3 mesi è quando il più cura deve essere avuto con lo sport perché è quando il bambino è meno sviluppato e più fragile; Quindi se di solito non pratichi l’esercizio, evita di farlo durante questo periodo e cercare di uscire per una passeggiata per 30 minuti ogni giorno. Dal quarto mese è possibile iniziare a fare una routine, sempre supervisionata da uno specialista.

Uno degli esercizi che più raccomandato durante questo periodo sono quelli che hanno componenti rilassanti, come è il caso dello yoga. I respiri che vengono effettuati in questo sport riescono a ridurre le tensioni e il bilanciamento del corpo e della mente, qualcosa di molto positivo per la mamma che per il bambino. Tuttavia, è anche essenziale che parli con il tuo medico perché se hai qualche tipo di malattia o disagio, non sarai in grado di fare yoga.

Tra le posture più adatte per la gravidanza, evidenziamo quanto segue:

  • SUBTA BADDHA KONASANA
  • PARVASANAAN
  • Savasana
  • savasana

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione. Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere ulteriori elementi simili a come controllare il peso in gravidanza, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...