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Come controllare l’ansia in gravidanza – 6 passaggi

La gravidanza è una fase di cambiamento, un nuovo membro sta per raggiungere la famiglia ed è normale avere nervi o ansia prima della nuova situazione. La preoccupazione per il bambino, se saremo in grado di prendersi cura di lui o come la nostra vita sarà con lui sono alcuni dei motivi per cui le mamme soffrono di ansia durante la gravidanza. L’ansia non è un buon alleato di donne incinte, ecco perché è importante cercare di essere il più tranquillo possibile per affrontare questo momento. Da critico.it Ti forniamo suggerimenti per cercare di controllare l’ansia in gravidanza.

esegue un qualche tipo di attività fisica che ti aiuta a rilassarti. Il più raccomandabile per questa fase della vita è il nuoto. Questo sport, adattato alla tua fase di gravidanza, contribuirà a controllare quei momenti di ansia.

esegue tecniche di rilassamento. In questo caso, sia lo yoga che i pilati per le donne in gravidanza sono raccomandati. Controllo della respirazione noterai un grande miglioramento del tuo stato psichico. E se quello che vuoi è fare esercizi a casa, non perdere questo articolo.

cammina e dà lunghe passeggiate. Una lunga passeggiata aiuta sempre a liberare la mente. Inoltre, se scegli un ambiente naturale e aperto, la disconnessione sarà ancora maggiore, puoi rilassarti più facilmente e controllare l’ansia.

Trova il tempo per te. Con l’arrivo del nuovo membro della famiglia, avrai poco tempo per te, specialmente i primi mesi, dal momento che il bambino richiederà tutta la vostra attenzione. Prima della nascita, è importante trovare il tempo per te, per fare qualcosa con ciò che ti piace davvero, come stare con i tuoi amici, vai a fare shopping, andare al cinema o concederti un massaggio. Godendo dei tuoi hobby ti permetterà di sentirti più rilassato e ottimista.

Condividi con altre mamme e con il tuo partner le paure che hai. È normale sentire la paura davanti alla nuova situazione. Non sei il primo o l’ultima donna che si sente così. Paura prima del parto, il cambio della vita che attende la coppia con l’arrivo del bambino o della preoccupazione per essere bravi i genitori possono produrre ansia. Non devi affrontarlo da solo. Ci sono molte donne come te e condividono le tue paure aiutano a vedere le cose in modo diverso. È anche importante dialogare il tuo partner e trasmetti ciò che senti per te per aiutarti a aiutarti a controllare la tua ansia in gravidanza. Ricorda che sei insieme in questo.

Se si desidera eseguire un po ‘di attività fisica in gravidanza, non dimenticare di consultarlo prima con il tuo ginecologo prima di iniziare qualsiasi sport.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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