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Come controllare lo stress durante la gravidanza – 7 passaggi

L’arrivo di un bambino alla famiglia è una delle notizie più meravigliose per una coppia, ma può accadere in alcuni casi che si verificano gli episodi di stress. Non c’è dubbio che l’arrivo di un neonato cambia molte cose: le priorità, la dedizione del tempo al bambino, la paura del parto, come riconciliare la vita lavorativa con la famiglia, ecc. Queste sono alcune delle preoccupazioni che possono avere la futura mamma con alti livelli di stress, qualcosa che non è buono per il bambino perché le donne incinte con un sacco di stress hanno più rischi per avere bambini prematuri o bassi. Pertanto, devi prenderti cura di te stesso più che mai e controllare lo stress durante la gravidanza è qualcosa di primordiale. In cralnazionali.it ti mostriamo tecniche molto utili per ottenerlo.

Se ti senti stressato perché la data di consegna si sta avvicinando e hai paura di affrontare questa nuova situazione per te, uno dei nostri consigli è frequentare le classi di preparazione del parto. Ti aiuteranno ad essere in contatto con altre mamme con le stesse preoccupazioni che tu, con cui condividerai le tue paure e risolverete i tuoi dubbi. La matrona che ti insegna ti insegnerai a respirare e spiegare le diverse fasi di consegna, in modo da essere informato e ridotto i livelli di ansia prodotta dal parto.

Durante la gravidanza, è importante mantenere una dieta equilibrata e una vita sana. Essere incinta non significa che sei malato, proprio il contrario. È possibile che durante il primo trimestre ti sia sentito paura, hai avuto la nausea e il malessere generale, ma hanno pazienza, a partire dal secondo trimestre, tutto migliorerà. Cerca di mangiare sano, è importante per la crescita del bambino e per il tuo benessere. Goditi ogni ultrasuoni in cui vedrai il tuo bambino crescere.

Per ridurre i livelli di stress durante la gravidanza, è molto importante esercitarsi. Consultare sempre il tuo ginecologo che tipo di esercizio che puoi fare, ma sicuramente pilates, yoga o persino nuoto adattato alle mamme incinte, saranno alcuni degli sport che proponi. L’esecuzione di qualche tipo di esercizio ti manterrà occupato e ti permetterà di combattere i nervi e lo stress.

Non dimenticare che il contatto con la natura è molto importante, quindi per controllare lo stress durante la gravidanza puoi anche prendere giri all’aperto. Tenere lontano dalla città, ascolta il suono degli uccelli, l’acqua dei fiumi e sentire la freschezza, ti aiuterà sicuramente rilassarti e prendere forza per affrontare la settimana.

Se sei una mamma futura che funziona, sicuramente l’idea di riconciliare la vita familiare con il professionista anche tu ha molto irrequieto. È normale che ti preoccupi come gestire entrambe le situazioni, ma se sei preoccupato dovresti parlare con il tuo partner. Sicuramente tra i due trovi il modo migliore per organizzarli: con una riduzione del programma, con l’aiuto di nonni o forse con l’aiuto di una donna a casa, sicuramente si arriva a ottenere tutto. Non sei una super mamma e chiedi aiuto è sempre positivo.

Quando ti senti davvero sottolineato o addirittura irritato durante la gravidanza, concediti un capriccio. Ad esempio, puoi stare con i tuoi amici per cenare e schiarirsi un po ‘, sicuramente per relazionarsi con altri amici ti fa sentire bene e disconnetti per qualche ora. Puoi anche andare al cinema per vedere quel film che ti strapperà dei sorrisi e ti rendono un tempo divertente o vai con il tuo partner a cena e hai una serata tranquilla, da sola, dove puoi chiacchierare sulle cose che ti preoccupano.

Un buon massaggio è il miglior antidoto contro lo stress. Prenota una sessione con un professionista e combinarlo con una sessione manicure o pedicure o spa. Divertiti per qualche ora e prenditi cura del tuo benessere. Ricorda che meglio ti senti, il tuo bambino sarà migliore. Divertiti per qualche ora e prenditi cura di te!

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili a come controllare lo stress durante la gravidanza, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

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