Array

Come correggere Diastema Dental – 5 passaggi

Diastema dentale è lo spazio o la separazione tra due o più denti, che è più frequentemente osservato negli incisivi centrali della mascella superiore (i pallet). Questa condizione può essere la causa della mancanza di un pezzo dentale, di una sproporzione delle dimensioni dei denti, di un rossetto troppo grande e persino cattive abitudini orali. Attualmente, nonostante il rifiuto di molti specialisti in odontoiatria, avendo i denti separati è diventato l’ultima tendenza nell’estetica dentale e sempre più coloro che richiedono questa condizione di configurazione per molti modelli e personalità famosi. Tuttavia, i dentisti raccomandano di correggere il Diastema dentale, in quanto può causare altri problemi esauriti e influenzare la salute in generale. Nel seguente articolo di CrynazionalCri.it ti mostriamo in dettaglio i trattamenti disponibili per risolvere il problema dei denti separati.

Innanzitutto, per correggere Diastema Dental devi andare dal tuo dentista in modo che attraverso un esame radiografico e la tua storia clinica personale, analizza attentamente quale sia la causa, determinare e posare il tipo di trattamento più adatto per il tuo caso. Successivamente, ti mostriamo le soluzioni che i professionisti possono proporre nel caso in cui vogliamo risolvere questa condizione e sembrare più bello e perfetto.

Trattamento ortodontico

Avvio di un trattamento ortodontico estetico è una delle opzioni più comuni per correggere un diastema dentale. Aiuta a muoversi delicatamente e poco a poco i pezzi dentali, correggendo la loro posizione e raggiungere, infine, la chiusura del diastema completamente. Grazie alle innovazioni e allo sviluppo di nuove tecniche di odontoiatria, i pazienti che non vogliono portare ortodonzia visibile, possono optare per l’invisore, una nuova tecnica ortodontica invisibile che consente di risolvere i problemi dentali più complessi.

Venetori di porcellana

L’uso di faccette in porcellana è un trattamento totalmente invasivo che consente di correggere il diastema dentale senza la necessità di dover ricorrere a ortodonzia. Sono pezzi molto sottili che aderiscono alla parte esterna dei denti e con cui il dentista ripristina la comparsa di denti dritti, correggendo la separazione tra di loro. Inoltre, è un metodo che offre la possibilità anche di cambiare il colore, la forma e la dimensione dei pezzi dentali, quindi è possibile migliorare e avere un sorriso molto più carino.

corone e ponti dentistici

corone o ponti dentistici sono stampi di uno o più pezzi dentali che sono posizionati sui denti colpiti coprendoli per restituire la forma, la dimensione e la forza. Servono entrambi per coprire un dente completamente distrutto per correggere il loro aspetto e l’allineamento, come sarebbe il caso dei diastemi dentali.

Impianti dentali

La sostituzione dei denti degli impianti è un’altra alternativa al corretto diastema dentale, anche se i dentisti offriranno questa possibilità solo quando è strettamente necessario a causa di problemi di salute orali più gravi. Gli impianti dentali sono stati creati per sostituire i denti assenti o persi per qualsiasi motivo. Sono perfettamente integrati con il resto dei tessuti della bocca e il risultato raffinato è identico a quello dei denti naturali.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crynazioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere ulteriori elementi simili a come correggere il diastema dentale, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...