Come correggere un chiodo rotto – 6 passi

Immagine: www.linstitutdelongle.fr

Le unghie , anche se cerchiamo di farle disporre in modo che sembrino belle, a volte subiscono colpi o affrontano limature aggressive e sostanze che possono causarne la rottura . E un'unghia rotta , oltre ad essere un po' dolorosa, può finire per rovinare tutta la nostra manicure, facendola non sembrare più impeccabile come all'inizio. Se hai un'emergenza e hai bisogno di riparare un'unghia rotta per un evento speciale o semplicemente vuoi rimettere le mani all'aspetto spettacolare, non perdere il prossimo articolo su questo sito . Ti mostriamo un metodo rapido ed efficace per ricostruire qualsiasi unghia che si rompe.

Potrebbe interessarti anche: Come riparare le unghie Passaggi da seguire:

uno:

Prima di tutto, per riparare un'unghia rotta avrai bisogno dei seguenti materiali . Prendi nota!

  • colla liquida
  • pinzette per sopracciglia
  • bustina di the
  • paio di forbici
  • lime
  • indurente per unghie

Due:

Prima di iniziare questo metodo casalingo, assicurati che le tue unghie siano completamente pulite e, se necessario, applica un solvente per unghie per rimuovere lo smalto rimasto. Asciugateli molto bene con un asciugamano.

3:

Ora prendi la colla e applica una piccolissima quantità sul pezzo di unghia che è stato rotto per incollarlo di nuovo. Con l'aiuto delle pinzette che usi per la ceretta delle sopracciglia, incolla bene la parte rotta dell'unghia , riportandola al suo posto naturale.

4:

Quindi, apri la bustina di tè , svuota il suo contenuto e tagliala a metà. Posiziona la bustina sull'unghia rotta e con l'aiuto di una matita, segna il contorno dell'unghia sulla bustina di tè. Infine, taglia l'unghia che hai disegnato sulla borsa con le forbici.

5:

Una volta che hai la forma dell'unghia ritagliata, applica l'indurente sull'unghia rotta, posiziona l'unghia ritagliata su di essa con l'aiuto delle pinzette e attendi che si asciughi completamente.

6:

Quando vedi che è asciutto, riapplica un altro strato di indurente sull'unghia di carta in modo che sia completamente fissata. Con questi semplici passaggi sarai riuscito a riparare un'unghia rotta senza doverla tagliare. Per rifinire e ottenere la forma desiderata, è sufficiente limare bene per uniformare i bordi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come riparare un'unghia rotta , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli

  • È importante eseguire questo metodo per riparare un'unghia rotta di tanto in tanto e solo se le unghie sono completamente sane.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...