Come creare un deficit calorico – 6 passaggi

Tu sei quello che mangi. Consumando meno calorie al giorno , puoi perdere peso. Perdendo dall'1 al 2% del tuo peso corporeo a settimana, ridurrai il tuo peso bruciando da 500 a 1.000 calorie ogni giorno. Per raggiungere un deficit calorico devi essere creativo e consapevole delle calorie in ogni ingrediente che consumi. A meno che tu non abbia una condizione medica che ti impedisce di stare a dieta, puoi creare un leggero deficit calorico nella tua dieta , che ti aiuterà a perdere quei chili di troppo. Da questo sito web .com ti avvertiamo che dovresti seguire i consigli di un nutrizionista quando fai qualsiasi dieta.

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come calcolare il mio dispendio calorico Passi da seguire:

uno:

Annotare i dettagli di ogni pasto , spuntino e bevanda consumati in un giorno, annotare la porzione. Ad esempio, a colazione puoi mangiare due fette di pane di riso integrale, 2 cucchiai di burro di mandorle, una fetta di pancetta, 1 tazza di mirtilli, 0,2 l. di caffè con 2 cucchiaini di zucchero. Ripetere questo passaggio per tutti i pasti, gli spuntini e le bevande consumati in un giorno.

Due:

Calcola il numero di calorie che assumi ad ogni pasto . Ad esempio, due fette di pane di riso integrale equivalgono a 180 calorie, 2 cucchiai di burro di mandorle equivalgono a 200 calorie. Ripeti questo passaggio per tutti i pasti, gli spuntini e le bevande della tua lista.

3:

Crea un deficit calorico dal tuo menu personale mentre ti godi i tuoi cibi preferiti. Ad esempio, mangiare una fetta di pane di riso integrale invece di due ti farà risparmiare 90 calorie. Oppure, usa solo 1 cucchiaio di burro di mandorle invece di due, che ti farà risparmiare 100 calorie.

4:

Scegli un alimento ipocalorico per sostituire un pasto ipercalorico. Ad esempio, usa 2 cucchiai di burro di mele invece di 2 cucchiai di burro di mandorle e risparmia 60 calorie, oppure risparmia 30 calorie scegliendo una fetta di pancetta di tacchino invece di una normale fetta di pancetta di maiale.

5:

Brucia più calorie ogni giorno essendo più attivo. Secondo il sito web "Calorie all'ora", puoi perdere 150 libbre bruciando 300 calorie attraverso l'aerobica a basso impatto per un'ora.

6:

Non scendere a compromessi sul valore nutrizionale concentrandoti esclusivamente sulle calorie nel tuo menu. Tieni presente che anche alcuni cibi ipercalorici hanno i loro vantaggi, poiché possono essere più ricchi di nutrienti, il che a sua volta può farti sentire più soddisfatto. Ad esempio, una fetta di pane di riso ha 90 calorie rispetto a una fetta di pane bianco da 50 calorie. Puoi risparmiare qualche caloria, ma ovviamente una delle due è più sana.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come creare un deficit calorico , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Consigli

  • Puoi trovare il contenuto nutrizionale di ogni alimento all'esterno della confezione. Se hai mangiato fuori, chiedi la brochure nutrizionale del ristorante, che dovrebbe essere disponibile in loco. Il valore nutritivo degli alimenti freschi si può trovare anche online con una semplice ricerca, o su siti di conteggio delle calorie come il sito Calorie King.
  • Scopri di cosa ha bisogno il tuo corpo prima di iniziare a creare un deficit calorico. Chiedi al tuo medico quali sono le tue esigenze caloriche o calcola il tuo tasso metabolico a riposo con un calcolatore online. La cosa più importante è ascoltare sempre il proprio corpo.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...