Come cucinare il merluzzo

Immagine: globalseafoods.com

Il merluzzo è un pesce molto nutriente e versatile con il quale si possono realizzare innumerevoli ricette. Uno dei suoi vantaggi è che è a basso contenuto di grassi, il che lo rende una buona opzione per le persone che vogliono mantenere una dieta sana. Sebbene sia facile da cucinare, molte persone rimangono senza provarne le proprietà poiché non sanno come farlo. Su questo sito .com spiegheremo come prepararlo in casa e gustarne il ricco sapore. Continua a leggere e scopri come cucinare il merluzzo .

Potrebbe interessarti anche: Come cucinare le uova di pesce Indice

  1. Proprietà nutrizionali del merluzzo
  2. Merluzzo con salsa pil-pil
  3. Frittata di merluzzo
  4. Merluzzo al pomodoro

Proprietà nutrizionali del merluzzo

Il merluzzo è un pesce bianco e la sua carne è ricca di vitamine B1, B2, B6 e B9, D, E e A. Tutte queste vitamine contengono carboidrati, proteine ​​e grassi che contribuiscono alla formazione dei globuli rossi e migliorano il sistema nervoso funzionamento.

Immagine: www.cocinachic.net

Merluzzo con salsa pil-pil

Se acquisti un pezzo di baccalà e non sai come prepararlo, un modo semplice per farlo è al pil pil. Occorrono solo 3 patate, 1 cipolla, aglio, olio, sale, prezzemolo, peperoncino e acqua. Le patate devono essere pulite e cotte nell'olio per mezz'ora. Mettere il merluzzo in una pentola capiente con acqua e portare a bollore. Mondate l'aglio e fatelo soffriggere, tagliate a fettine il peperoncino e aggiungetelo. Quando saranno dorate, togliete dal fuoco e tenete da parte. Mettere il baccalà in una padella e aggiungere poco alla volta l'olio caldo, nello stesso tempo bisogna togliere la padella, aggiungere il peperoncino e l'aglio. Servire il pil pil di merluzzo con le patate al forno. Per maggiori dettagli, non perdetevi la nostra ricetta su come fare il baccalà pil pil.

Immagine: www.recetasamatxo.com

Frittata di merluzzo

Un'altra opzione molto semplice per una cena deliziosa è quella di preparare una frittata di merluzzo . Per questo vi servirà mezzo chilo di merluzzo dissalato, 2 peperoni verdi, 2 cipolline, 6 uova, olio d'oliva, sale, prezzemolo e aglio. Tritare finemente l'aglio e le cipolle ei peperoni a julienne. Pocha in una padella. Quando le verdure saranno dorate, aggiungete il baccalà e fate cuocere per qualche minuto. Sbattere le uova, queste vanno gettate in padella, aggiungere il prezzemolo e far rapprendere le uova. Poi piegate il composto come quando fate una frittata francese, potete anche farla come la tradizionale frittata di patate.

Immagine: www.recetas.cocina.es

Merluzzo al pomodoro

Una ricetta facilissima per cucinare il baccalà è quella del baccalà al pomodoro. Tutto ciò che serve è questo pesce bianco, farina per friggere, olio d'oliva, sale, cipolla e 1 kg di pomodori maturi. Infarinate il merluzzo e passatelo nell'olio. In un tegame a parte fate soffriggere la cipolla, mondate i pomodorini a quadratini e fateli rosolare. Quando è pronto, aggiungete il baccalà fritto per qualche minuto e lasciatelo finché il composto non si sarà addensato.

www.novogolfachito.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come cucinare il merluzzo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Consigli

  • Quando comprate il merluzzo, se vedete che è giallo, è già vecchio e se i pezzi sono molto bianchi, il merluzzo potrebbe essere stato lavato con del sodio.
  • Per dissalare il merluzzo va messo in acqua fredda almeno 24 ore prima della sua preparazione.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...