Come cucinare le alubie – 6 passaggi

Immagine: fitsugar.com

I fagioli sono molto popolari nella cucina spagnola e latinoamericana. Conosciuto anche con il nome di fagioli, fagioli o caraotas, è un legume che si può ottenere in diversi colori, essendo molto popolare il rosso, il bianco e il nero. Il loro apporto di fibre, potassio, ferro e carboidrati li rende un'opzione nutrizionale completa ed eccezionale a basso prezzo. Vuoi gustarli a casa ma non sai come prepararli? In questo sito spieghiamo come cucinare i fagioli .

Potrebbe interessarti anche: Come cucinare i carciofi Passaggi da seguire:

uno:

In genere i fagioli sono legumi che hanno una durezza notevole, quindi per cuocerli in modo convenzionale, cioè senza pentola a pressione, bisogna lasciarli riposare in acqua per almeno 8 ore.

Prima di effettuare questo passaggio, è conveniente lavarli bene con acqua fredda, in questo modo potrete utilizzare l'acqua in cui sono stati ammollati per la loro successiva preparazione.

Due:

C'è un'ampia varietà di fagioli sul mercato, alcuni di loro hanno presentazioni a cottura rapida. Se si opta per questa varietà, non sarà necessario metterli in ammollo preventivamente, poiché cuoceranno molto più velocemente.

Immagine: destinationcastillayleon.es

3:

Una volta che i fagioli sono pronti e ammollati, se questo è il caso, dovresti procedere alla cottura. È molto importante che questi legumi abbiano un sapore aromatico e concentrato e questo si può ottenere solo con una buona base.

Da questo sito ci piace preparare questa ricetta con un bel soffritto di verdure che le dona sapore. Include cipolla tritata, aglio, carota e peperoncino per preparare la salsa. In alcuni casi, ad esempio quando si preparano fagioli rossi o neri, altri condimenti come il coriandolo si sposano meravigliosamente con questi legumi, conferendo loro un ottimo tocco. Sale e pepe a piacere.

Immagine: pizcadesabor.com

4:

Una volta che le verdure della vostra salsa saranno lessate, aggiungete i fagioli e l'acqua in cui sono stati messi a bagno. Alcune persone dicono che è meglio non aggiungere quest'acqua per evitare che questi chicchi siano troppo pesanti per lo stomaco.

Se si sceglie di aggiungere acqua pulita, scolare i fagioli, versarli nella pentola con il soffritto, mescolare e aggiungere acqua fino a coprire i legumi.

5:

Fate cuocere a fuoco medio e aggiungete acqua ogni volta che si riduce, in quanto è fondamentale durante la cottura dei fagioli che non rimangano asciutti. Se preferisci insaporire la preparazione, puoi aggiungere un paio di tazze di brodo vegetale al posto dell'acqua.

Vai a rettificare con sale se necessario.

6:

I fagioli impiegheranno, a seconda della loro dimensione, alcune ore a cuocere. Durante questo periodo l'acqua si addensa a causa del rilascio di amido da parte dei legumi. In caso contrario, è possibile aggiungere acqua fredda durante l'aggiunta di acqua per ottenere l'effetto desiderato.

Per chi ama i cereali con i "tropezoni" è possibile aggiungere alla preparazione chorizo, pancetta, sanguinaccio o costine, ottenendo così un sapore molto più intenso.

Immagine: ricetteraudences.blogspot.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come cucinare i fagioli , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibi e bevande.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...