Array

Come curare Herpes Zoster – 8 passaggi

herpes zoster, popolarmente conosciuto come un ciottoli, è un’eruzione cutanea che si manifesta con vescicole o vesciche molto dolorose e che è causata dallo stesso virus che provoca la varicella (varicella-zoster). Le vesciche che appaiono spesso seguono il percorso della costola che è stato colpito dal virus, e tra i sintomi più eccezionali troviamo un dolore intenso, prurito e bruciando nell’area infetta, così come una scatola generale della malesia. È essenziale trattare l’infezione dal momento che i primi sintomi sembrano evitare l’aggravamento, quindi in questo articolo di criticarecri.it ti diciamo come curare Herpes Zoster.

Sebbene al primo solo il paziente possa sentirsi turbato generale e presentare un po ‘di febbre, alcuni giorni di herpes si manifestano nel corpo e le vesciche appaiono su un lato del corpo, di solito nella zona toracica o lombare, raggruppando in a specie di fila.

L’eruzione dell’Herpes Zoster è piuttosto peculiare, quindi la diagnosi medica è relativamente semplice. Esaminando l’eruzione, il medico può determinare di cosa si tratta e raccomandare il trattamento più appropriato per il tuo caso. In rare occasioni, sono necessari esami ma questi consistono nel prendere un campione della pelle da analizzare in un laboratorio e il virus Varicella-Zoster è definitivamente identificato.

Tenere conto del fatto che il virus dell’herpes zoster non può essere rimosso dall’organismo attraverso un trattamento specifico, ma è importante che il medico prescrive determinati farmaci che aiuteranno ad alleviare e ridurre i sintomi dell’infezione. Quindi, il recupero sarà più veloce e molto meno doloroso.

Normalmente per curare Herpes Zoster, il medico può prescrivere un antivirale, un farmaco efficace per combattere il virus, alleviare i dolori di questa condizione, nonché per evitare aggravanti e accorciare il periodo di recupero. I farmaci antivirali più frequenti per la cura degli scandole sono Acyclovir, Famciclovir e Valaciclovir. Questi sono droga che sono solitamente amministrati per via orale come pastiglie.

In casi molto specifici, come il paziente con HIV positivo e un sistema immunitario molto indebolito, questi farmaci antivirali potrebbero non essere efficaci. Pertanto, è probabile che sia necessario somministrare i farmaci per via endovenosa e il paziente richiede il ricovero in ospedale.

Ci sono forti farmaci antinfiammatori sufficienti chiamati corticosteroidi che possono anche essere prescritti dal medico e che funzionano per ridurre l’infiammazione, alleviare il dolore causato dalle bolle e accelerare la cura dell’Herpes Zoster.

Altri farmaci che il medico può consigliare di trattare Herpes Zoster sono analgesici al calmo dolore, antistaminici per ridurre il taglio o una crema specifica indicata per ridurre il rischio di nevralgia posterpetica, dolore permanente o intermittente che rimane nell’area colpita dalle scandole una volta L’infezione è già scomparsa.

Oltre ai farmaci, per curare l’herpes zoster più rapidamente è importante mantenere le vesciche e l’area circostante ben pulita e asciutta, non applicare creme o prodotti cosmetici nell’area dell’infezione ed evitare di usare indumenti troppo stretti .

Se si desidera integrare il trattamento medico con alcune soluzioni naturali che ti aiutano a superare Herpes Zoster, consultare l’oggetto come curare l’herpes zoster con rimedi casalinghi.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come curare Herpes Zoster, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...