Array

Come curare i funghi con origano

Fungi sono microrganismi che possono essere abitati e riprodotti in qualsiasi mezzo, da un pezzo di legno al corpo umano, e quando trovi le giuste condizioni del nostro corpo possono causare pelle, unghie, cuoio capelluto o genitali.

Mentre il mercato farmaceutico offre molteplici opzioni per il trattamento dei funghi, ci sono alternative naturali che possono aiutare a combattere i sintomi generati da loro. In questo senso, le proprietà fungicidali dell’Origano lo rendono un alleato per eccellenza per questi casi, quindi se vuoi sapere come curare i funghi con origano questo articolo di cripnazionalcri.it è per te.

  1. Oregano Proprietà
  2. Home Rimedio con foglie secche di origano
  3. Olio di origano per funghi
  4. Raccomandazioni per Oregano Uso

Oregano Proprietà

Oregano è un’erba aromatica di uso frequente nei preparativi alimentari, quindi di solito è di solito Molto facile da acquisire e conservare a casa. Le sue foglie possono essere usate fresche o asciutte sia nei pasti che nei rimedi casalinghi. Alcune delle proprietà medicinali dell’ORGANO sono:

  • è antiossidante: protegge il corpo dall’azione dei radicali liberi.
  • impedisce la formazione di ulcere: ha acido ursolico, che aiuta a prevenire le formazioni ulcerose.
  • è antibatterico, fungicida e antisettico: l’origano contiene alti livelli di carvacrolo, il componente responsabile del suo odore caratteristico, che è anche anche un inibitore della crescita di più batteri e funghi.

Rimedio domestico con foglie secche di origano

Un modo per curare i funghi con origano sta usando le sue foglie secche e combinandoli con aglio e aceto di mele, noto anche per le sue proprietà antibatteriche, che miglioreranno l’effetto degli antibatterici Questo rimedio a casa. Per questo, sarà necessario:

  • due cucchiai di foglie secche di origano.
  • Due tazze d’acqua.
  • Due denti aglio
  • 50 mila Aceto di mele.

L’acqua penetra nel fuoco finché non si riduce e a quel punto vengono aggiunti i denti asciutti di origano e aglio. Dopo aver lasciato bollente per cinque minuti, il fuoco si spegne e la preparazione è autorizzata a stare in piedi per 10 minuti. Dopo quel tempo l’acqua viene bruciata e mescolata con l’aceto di Apple.

Il modo per applicare questo rimedio è bagnando un comprimo sterile con la preparazione e applicandolo sopra l’area interessata due o tre volte al giorno fino a quando i sintomi del fungo iniziano a scomparire (arrossamento, irritazione, prurito, ecc.).

In questo altro articolo di crijazione.it ti dico come usare l’aceto di mele per i funghi.

Olio di origano per funghi

L’olio di origano viene utilizzato come trattamento topico per le condizioni fungarie causate. Mentre può essere acquistato in un negozio specializzato, devi assicurarti che sia di buona qualità e concentrazione. Può anche essere elaborato a casa, poiché è molto semplice ed economico. È richiesto solo:

  • una bottiglia di vetro non molto profonda e con coperchio ermetico.
  • foglie fresche di origano.
  • Olio d’oliva, jojoba o mandorle.

Per elaborare la tritura dell’olio L’origano foglie e metterli nella bottiglia di vetro, aggiungere l’olio fino a circa 2 cm sopra le foglie, coperchio e salva la bottiglia in un luogo libero fresco e umido per tre settimane. Dopo quel tempo passa, l’olio sarà pronto per essere utilizzato.

Se l’olio non è a casa, sicuramente la sua concentrazione è molto alta, quindi prima di applicare devi diluire una goccia di olio di origano in un cucchiaio di olio d’oliva, jojoba o mandorle. Se fosse preparato a casa, devi provare prima in una parte della pelle pulita e sana; Se ti senti irritazione, devi diluirlo nella forma sopra menzionata. Per usarlo, è sufficiente applicare l’olio diluito dall’area interessata con un cotone due o tre volte al giorno.

a Crynazione.it Abbiamo scoperto alcuni dei migliori rimedi casalinghi per i funghi della pelle.

Raccomandazioni per l’uso di origano

Sebbene Oregano sia una pianta con proprietà molto potenti, non tutte possono usarla. Questi sono alcuni casi in cui dovresti evitare di provare a curare i funghi con origano:

  • se sei una donna incinta.
  • Se la persona è allergica a menta, timo, salvia o basilico, poiché queste piante hanno componenti comuni con origano e se uno di loro è intollerante, è probabile che il corpo reagisca lo stesso con questa pianta.
  • Se la condizione non migliora o concordata con l’uso di origano, il suo uso deve essere sospeso e andare dal medico.
  • Nel caso di funghi genitali, si consiglia di consultare uno specialista sulla comodità dell’uso dei suddetti rimedi casalinghi, dal momento che il suo uso è generalmente esterno.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come curare i funghi con origano, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...