Array

Come curare i funghi sulla pelle

I funghi sono microrganismi che vivono in luoghi diversi, incluso l’organismo umano. Possono sorgere con cause diverse e causare effetti diversi come irritazioni e arrossamenti della pelle che derivano in condizioni. L’infezione può verificarsi dovuta ad avere un sistema immunitario debole o soffrendo di una malattia, anche se nella maggior parte delle occasioni si svolge per contagio entrando in contatto con vari elementi. I funghi possono essere presentati in diverse parti della pelle e del corpo, nonché ad esempio le unghie e il cuoio capelluto. In critico.it spieghiamo come curare i funghi della pelle.

  1. FUNGAL CONTAGION Cause
  2. Sintomi della pelle funghi
  3. Come curare i funghi nella pelle Naturalmente
  4. Altri modi per curare i funghi della pelle

Cause di funghi contagio

  • Innanzitutto, è essenziale avere una buona igiene personale , poiché è una delle cause principali con cui può apparire funghi. Quando una persona trascura la sua igiene è più incline a accumulare microrganismi, sporco e umidità, rendendo più facile apparire funghi sulla pelle.
  • Un altro motivo per cui i funghi entrano nella pelle è un’alimentazione inadeguata che genera una carenza del sistema immunitario. Quando ciò accade, il nostro corpo non è in grado di combattere in modo efficiente le possibili minacce che ti ingaggiano, come i funghi.
  • Contatto con persone infette. I funghi sono contagiosi e il contagio più comune tra gli umani è attraverso le relazioni sessuali. Contatto diretto con la pelle di una persona infetta o con qualche oggetto in cui ci sono i microrganismi possono produrre il contagio dei funghi.
  • Antibiotici. Gli antibiotici e altri farmaci possono aumentare le possibilità di soffrire i funghi indebolendo il sistema immunitario.

Sintomi dei funghi della pelle

I funghi sulla pelle possono apparire sulle mani, i piedi, la schiena o le ascelle e, di solito, possiamo rilevare rapidamente i sintomi. In alcune aree dell’anno più umido come funghi estivi c’è un aumento del rischio di contagio.

Questi sono i sintomi dei funghi della pelle più comuni:

  • arrossamento della pelle nell’area interessata.
  • Punti rossi o bianchi.
  • prurito e arrossamento nell’area interessata dai funghi.
  • Nel caso di funghi in bocca, questi di solito producono sensazioni di bruciore, nonché piccole lesioni che possono essere accompagnate da sanguinamento.
  • I sintomi di funghi sulle unghie di solito comportano un cambiamento nel colore, alla forma e alla consistenza di questi.

Rilevamento di questi sintomi è fondamentale per adottare le misure necessarie e curare i funghi sulla pelle. In questo articolo spieghiamo come sapere se hai funghi sui tuoi piedi.

Come curare i funghi della pelle Naturalmente

Aloe Vera

Aloe Vera è ben noto per le sue più proprietà medicinali ed è un prodotto naturale eccellente per curare i funghi della pelle. Nel caso di funghi, il suo effetto antisettico evita la proliferazione dei batteri. Dobbiamo ottenere Aloe Vera e metterlo direttamente da parte del corpo dove soffri di infezione e lasciarlo asciugare. Questa azione può essere fatta più volte al giorno.

GARLIC

Un’altra opzione che possiamo usare per eliminare i funghi sulla pelle con rimedi casalinghi è aglio. Prendendo un aglio a digiuno può essere molto efficace, poiché funge da antifungino, cioè contro i funghi e impedendolo di diffondersi. Puoi berlo con un bicchiere d’acqua o un piccolo limone.

Un’altra opzione per terminare i funghi è applicare un compresso con l’aglio Machado direttamente sulla pelle. Hai solo bisogno di schiacciare un aglio crudo, avvolgerlo in una garza e applicarlo in cima alla zona interessata, cercando di estrarre il succo da immergerti.

OLIO OLIO

Gli oli essenziali sono molto vantaggiosi per i funghi se ti viene aggiunto un po ‘di origano. Possiamo anche renderci con olio di origano e combinarlo con un po ‘di olio d’oliva per diffonderlo direttamente sull’area interessata e lasciare che abbia effetto.

Limone

Lemon ha anche proprietà che aiutano a combattere i funghi. Rafforza il sistema immunitario ed elimina le tossine del corpo, che come abbiamo detto all’inizio dell’articolo è qualcosa di fondamentale per combattere le condizioni. Possiamo spremere alcuni limoni e applicare il liquido sulla parte infetta da funghi. Questo è uno dei rimedi casalinghi per curare i funghi più comuni.

Apple Aceto

Aceto Apple è anche una buona opzione per curare i funghi della pelle naturalmente. Dobbiamo preparare un contenitore con una parte dell’acqua e un altro aceto di mele. L’aceto contiene un acido acetico efficace per combattere i funghi in mani, piedi e unghie. Dobbiamo applicarlo da parte del corpo danneggiato e quindi asciugare.

Yogurt

Sebbene possa sembrare una bugia, lo yogurt è efficace come rimedio a casa per curare i funghi sulla pelle. Questo perché i fermenti yogurt agiscono come fungicidi contro i funghi. È semplice come mettere un piccolo yogurt naturale sull’area con colpiti per un po ‘. Se applichi anche alcune gocce di limone, puoi aumentare l’efficienza.

Come curare i funghi vaginali.

Altri modi per curare i funghi della pelle

Altri trattamenti che è possibile applicare per funghi sono creme, gel, aerosol o polveri antimiotici per uso abituale in farmacie. Questi aiutano a curare i funghi della pelle veloce alla volta evitano la loro crescita.

È conveniente andare dal medico per valutare il caso di ogni persona, poiché a seconda della persona o del tipo di funghi, dovrebbe essere applicato un trattamento diverso.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come curare i funghi sulla pelle, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...