Come curare i sils – 5 passaggi

Immagine: polioamigossinfronteras.blogspot.com

Le piaghe da decubito si verificano quando la pressione continua sulla pelle è eccessiva a causa dell'attrito o dello sfregamento, ad esempio nelle persone che sono costrette a trascorrere tutto il tempo a letto senza cambiare posizione. Un'escara può verificarsi quasi ovunque sul corpo, ma poiché un paziente è solitamente sdraiato sulla schiena, i glutei, le ginocchia, le spalle e la testa sono le parti più colpite. Sebbene a volte sia difficile prevenirle, le piaghe da decubito possono essere curate con il trattamento adeguato della zona interessata, quindi ti consigliamo di consultare un medico e seguire attentamente le raccomandazioni in questo articolo su questo sito Web su come curare le piaghe da decubito .

Potrebbe interessarti anche: Come curare una cicatrice Passaggi da seguire:

uno:

Innanzitutto, va notato che le piaghe da decubito attraversano varie fasi, che iniziano con una lesione superficiale ma di solito comportano una successiva perdita di tessuto e possono arrivare anche in profondità nell'osso. Ecco perché questo tipo di ferita aperta richiede un controllo medico costante e personale qualificato incaricato di eseguire le cure.

Due:

Pertanto, ciò che dobbiamo fare a casa è mantenere pulita l'area in cui si sta verificando un'ulcera da pressione per evitare la proliferazione di batteri che possono causare un'infezione. Per fare questo, dobbiamo lavare bene la zona con acqua e, volendo, con sapone neutro che trovate in farmacia; quindi dovrebbe essere accuratamente asciugato dal centro della ferita ai bordi con una garza sterile per rimuovere completamente l'umidità.

3:

Una volta che la pelle è pulita e asciutta, sarà necessario applicare una medicazione sulle piaghe da decubito per mantenere l'area sterile e facilitare la guarigione della ferita. Questa medicazione dovrà essere sostituita frequentemente per prevenire infezioni che peggiorerebbero le piaghe da decubito; Per questo, potresti trovare utile il nostro articolo: Come rimuovere un cerotto senza causare danni.

4:

Nel caso in cui le piaghe da decubito peggiorino e inizi un processo di morte cellulare che comporterà lesioni complicate, un infermiere o un medico dovrebbe essere colui che procede ad effettuare le cure necessarie per curare le piaghe da decubito. In nessun caso applicare alcun tipo di crema o soluzione antisettica se non prescritta dal personale sanitario.

5:

Su come prevenire le piaghe da decubito nelle persone che trascorrono molto tempo a letto o nella stessa posizione, sarà importante seguire questi consigli:

  • Trasforma la persona a letto
  • Monitorare regolarmente le zone più soggette alla comparsa di piaghe da decubito: parte bassa della schiena, osso sacro, gomiti, spalle, parte posteriore della testa, ginocchia, caviglie, talloni…
  • Posizionare i cuscini sotto queste aree per ridurre la pressione.
  • Mantieni la pelle pulita e asciutta.
  • Cambia spesso la biancheria da letto.
  • Uso di indumenti adeguati, né troppo larghi né eccessivamente attillati.

Allo stesso modo, ti consigliamo di consultare il nostro articolo: Come prendersi cura di pazienti costretti a letto o immobilizzati, dove spieghiamo ulteriori consigli.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare le piaghe da decubito , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...