Array

Come curare il bambino Eczema – 9 passaggi

Eczema è una condizione che viene solitamente presentata durante i primi 5 anni di vita del bambino, si manifestando in un arrossamento della pelle caratterizzato da ispessimento, sensibilità e scarsità di esso. Questa dermatite atopica, sebbene non sia adeguatamente un’allergia, può originare a causa di allergeni presenti nell’ambiente come l’umidità o la pelliccia di alcuni animali domestici, ma anche a causa di sostanze chimiche presenti in prodotti come sapone o detersivo. Sapere come curare l’eczema del bambino è essenziale per garantire la salute della tua pelle, ecco perché in uncico.com spieghiamo come farlo.

Un aspetto molto importante da tenere a mente per curare l’eczema del bambino è il modo in cui bagnano il piccolo. In linea di principio si consiglia di evitare sempre acqua calda perché è molto irritante per la pelle, preferisce l’acqua calda per fare il bagno il bambino.

utilizza sempre un sapone di pH neutro e privo di profumo, ideale per pelli delicate perché eviterà ancora di più la dermatite atopica. È consigliabile applicare sapone all’ultimo momento in modo che il bambino sia il minor tempo possibile nel prodotto pieno del prodotto pieno del prodotto.

Una volta terminato il bagno dovrai asciugare il bambino con un asciugamano morbido senza sfregare troppo, ma assicurarsi che non ci sia acqua sulla pelle perché l’umidità potrebbe peggiorare l’eczema.

Applicare una lozione idratante senza profumi sulla pelle del bambino dopo che il bagno è molto importante per garantire l’idratazione e il benessere, migliorando il livello che lo protegge. Controlla il pediatra sull’opzione migliore e applicalo 3 volte al giorno, questo impedirà la comparsa di nuovi ecquit di nutrire la pelle del bambino.

Assicurati che il tuo bambino non provi a graffiare o strofinare l’area colpita dall’eczema, che farà peggiorare il problema. Ogni volta che inizia a sfregare o raschiando l’area in questione, rimuovi le mani da lì e dargli qualcosa da concentrare, come un giocattolo o qualcosa da mangiare.

È anche importante mantenere le tue unghie il più brevi possibile per evitare ferite più grandi.

Lava gli indumenti del bambino con un detersivo morbido e senza profumi, in quanto ciò eliminerà la possibilità che l’eczema peggiore. Evitare l’uso di addolcitori poiché di solito contengono troppi profumi, allo stesso modo non aggiungere alcun tipo di fragranza a piccoli vestiti e prodotti.

applica un panno umido e freddo sopra l’area interessata durante l’epidemia di Eczema, che è caratterizzato da un intenso arrossamento, prurito e irritazione. Ciò raffredda l’area e dà al bambino un po ‘di rilievo, quindi rimuove e consente all’area di asciugarsi all’aperto, quindi applicare la lozione raccomandata dal pediatra.

È molto importante vestire sempre il bambino con indumenti morbidi ed elaborare con tessuti traspiranti, come il cotone. Evitare tessuti come lana o fibre sintetiche come poliestere in quanto provoca prurito e non consente il flusso d’aria alla pelle, peggioramento dell’eczema o potrà essere uno dei detoni nel suo aspetto.

Le cause che producono l’eczema non sono troppo chiare, tuttavia è possibile che in alcuni bambini la dermatite atopica si verifichi a causa di alcuni alimenti sebbene non sia il caso più frequente. I sospetti più comuni sono latticini di mucca, uovo, soia, noci, pesce e grano. Per identificare se c’è un colpevole tra questi ingredienti, è necessario eliminarli dalla piccola dieta per due settimane e valutare i risultati, se sono favorevoli saprai che questo cibo non è vantaggioso per il bambino.

In questo caso è conveniente visitare un allergologo per eseguire test più profondi e scoprire se c’è alcuna condizione sottostante.

È molto importante continuare in fondo alle raccomandazioni precedenti, nel caso in cui Eczema continua ad essere presentato o peggiorare sarà importante visitare un dermatologo o pediatra per cure mediche.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come curare il bambino eczema, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...