Array

Come curare il freddo con la cipolla

Sicuramente ti è stato consigliato di utilizzare la cipolla per combattere la tosse o la congestione ed è stato utilizzato per trattare numerose malattie per secoli. La medicina cinese millenano ha già venerato la cipolla a causa delle sue proprietà medicinali, antinfiammatorie e decongestive, e gli indiani lo usarono per prevenire patatine fritte e raffreddore. Al giorno d’oggi la cipolla è ancora utilizzata come rimedio a casa grazie a cui è in grado di prevenire i sintomi più comuni del freddo.

Vuoi saperne di più? Quindi, non smettere di leggere il seguente articolo UNCOMO.com e scoprirai come curare il freddo con la cipolla. Spieghiamo quali sono le tue proprietà e i tuoi benefici che rendono un rimedio molto efficace contro l’influenza e il freddo. In inverno … non decollare la cipolla!

  1. Composizione della cipolla
  2. Proprietà e benefici della cipolla
  3. rimedi casalinghi per curare il freddo con la cipolla

Composizione della cipolla

Prima di sapere come curare il freddo con la cipolla, devi sapere tutto quello può darti questo cibo Siamo consapevoli del fatto che è uno degli elementi essenziali in quasi tutte le cucine e può essere consumato e / o cotto in più varietà, ma se per qualcosa si distingue la cipolla è perché è un condimento essenziale in numerosi piatti. Ma, lo sapevate che oltre alle sue proprietà culinarie, la cipolla ha numerose proprietà medicinali e nutrienti?

La cipolla è composta da 90% di acqua, ma ciò che è più sorprendente sono tutti i benefici e i nutrienti trovati al 10% rimanenti, come minerali (potassio, magnesio, fosforo, zolfo, sodio, calcio …), essenziale amino Acidi, fibre, vitamine (B, E e C) che forniscono un valore antiossidante o numerosi oli essenziali.

Proprietà e benefici della cipolla

Tra le proprietà curative della cipolla scopriamo che si distingue per la sua potente azione diuretica. Questo è indubbiamente una delle proprietà più note di questo cibo e quindi la cipolla è diventata un alleato per tutti coloro che soffrono di insufficienza renale, calcoli renali, edema, cadere o, anche, ipertensione. Richiama che il suo effetto diuretico si verifica perché è composto del 90% di acqua, ricco di fibre e, a sua volta, essendo basso in calorie e zuccheri, rendendolo perfetto per includerlo in qualsiasi dieta. Inoltre, se viene consumato crudo è perfetto per eliminare le tossine e stimolare gli organi che fanno parte del sistema digestivo (stomaco, pancreas, fegato, vescicola …) per segregare le sostanze necessarie per il loro corretto funzionamento.

Ma, oltre al suo potere diuretico, la cipolla ha proprietà benefiche per la nostra salute che ci aiuterà a combattere i sintomi dell’influenza e il freddo. Parliamo della sua azione di espettorante che consente di trattare catarros, bronchite, faringite o altro dei più problemi respiratori come ASMS o allergie. Grazie al suo potenza espettorante, fungicida e battericida, finirà con patatine fritte e raffreddori in modo rapido ed efficace.

Allo stesso modo, se si desidera conoscere meglio come usare questa verdura per combattere altri problemi respiratori, scoprire in questo altro articolo di critico di critico.it Come alleviare la tosse con la cipolla.

D’altra parte, la cipolla è un alimento cardioprotettivo, cioè grazie alle sue proprietà antitrombotiche, ipotensing e l’ozio è in grado di ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi del nostro corpo, bassa tensione ed evitare possibili trombosi che possono gravemente influenzare nostra salute.

Queste sono alcune delle proprietà più eccezionali e pertinenti della cipolla, anche se ha un vantaggio infinito che lo rendono un cibo perfetto per consumarlo ogni giorno.

Rimedi domestici per curare il freddo con la cipolla

Ora che sai già cosa può fare la cipolla per la tua salute, scoprire alcuni dei migliori rimedi casalinghi per curare il freddo con la cipolla e iniziare a prenderli il prima possibile come supporto per Medico del trattamento

Cipolla, miele e limone

Sappiamo che la cipolla ha diuretico, analgesico ed estettoratoratori, tra gli altri, che è stato convertito in un efficace antibiotico naturale contro l’influenza e il freddo. Il limone, d’altra parte, è una ricca fonte di vitamina C che ti difenderà con batteri e virus stimolando il sistema immunitario e pulisci il tuo organismo. Per non parlare del miele, uno dei medicinali naturali più straordinari, dato che ha poteri antisettici e antibiotici e condizioni respiratorie da combattimento. Pertanto, unendo i tre ingredienti in un’infusione sarà un rimedio perfetto per trattare il freddo. Per prepararlo dovrai raccogliere:

  • 1 cipolla
  • 1 succo di limone
  • 1 cucchiaio da cucchiaio

Quando hai gli ingredienti, tagliare la cipolla e mettilo a bollire su un litro d’acqua. Quando è stato ridotto della metà, aggiungi il succo di limone naturale. Puoi prendere il brodo risultante ogni due ore, ti farà molto bene. Il giorno dopo puoi prendere l’infusione ogni tre ore per favorire la cura del freddo. Per aggiungere sapore, dolcezza e più proprietà medicinali, ti consigliamo di aggiungere un cucchiaio di miele al brodo.

cipolla contro tosse e congestione

Il rimedio più noto contro la tosse è l’uso della cipolla cruda. Taglia la cipolla cruda in pezzi sottili e poi colloca il piatto con la cipolla accanto al comodino o vicino al cuscino, un’ora prima di andare a dormire. Con questo arriverete a aprire il tratto respiratorio e dilatarli per essere in grado di respirare molto meglio e, quindi, ridurre anche i colpi difficili e ridurre la congestione nasale. Generalmente questo rimedio è usato per combattere la tosse della catarria delicata. Ricorda che la cipolla cruda aumenterà e rafforzerà le tue difese.

cipolla, aglio e miele

Accanto alla cipolla, aglio e miele sono altri due cibi potenti che ti aiuteranno a combattere l’influenza e il freddo. L’aglio stimolerà le tue difese e ti proteggerà da agenti esterni come virus e batteri mentre il miele ti porterà numerose vitamine, minerali e sostanze nutritive, ti alleggerà la gola e forniranno antiossidanti e proprietà antimicrobiche. Per preparare questo rimedio dovrai:

  • 1 cipolla
  • 3 denti di aglio
  • 1 tazza

Pica Aglio e cipolla fino a Bene. Quando lo hai ben tritato, mettilo in un contenitore di vetro e aggiungere la tazza di miele. Quindi, chiude ermeticamente e lasciare riposare la miscela per circa 15 ore. Pronto! Per il rimedio casalingo con sede a casa per curare il freddo che dovresti prendere 4 o 5 cucchiai fino ad oggi finché non senti che i sintomi sono stati ridotti.

Ora che sai già come curare il freddo con la cipolla, potresti anche essere interessato a sapere come curare il freddo con l’aglio.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come curare il freddo con la cipolla, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...