Array

Come curare il mal di gola – 9 gradini

In tempi freddi, aumento della freddezza e con loro molte volte il mal di gola a disagio, caratterizzato da irritazione in tonsili, infiammazione e disagio nella deglutizione, prima del quale è importante agire rapidamente per prevenire il problema che lui complica e diventa qualcosa di più serio come una tonsillite. Alcuni rimedi casalinghi possono aiutarti a curare mal di gola e combattere sicuramente i tuoi fastidiosi effetti.

Lemon and Honey è uno dei più noti rimedi e dipendenti per alleviare mal di gola. Se hai questi ingredienti nel frigorifero della casa, puoi preparare un mix per andare gargando o prendere un’infusione basata su limone e tesoro che sarà eccellente per ridurre il disagio. Per sapere come preparare ciascuno di questi trattamenti, consultare l’articolo come curare il mal di gola con limone.

Bicarbonato di sodio è un altro dei grandi alleati per curare mal di gola, poiché aiuta a minimizzare danni e ferite che possono sorgere durante un raffreddore molto forte. Aggiungere un cucchiaio di bicarbonato in un bicchiere d’acqua caldo e goditi con questa preparazione circa tre volte al giorno. Noterai come il tuo mal di gola è sollevato.

Uno dei rimedi casalinghi più noti per curare il mal di gola è salvia, una pianta che funziona molto bene per il trattamento di varie condizioni di bucofinarnea. Devi solo preparare un’infusione di salvia e fare gargarismi con esso per alleviare l’inconveniente e accelerare il tuo recupero.

La cipolla è nota per le sue proprietà antibiotiche, se il tuo odore non ti infastidisce, allora puoi tritare la mezza cipolla o un intero, se non è molto grande, e lasciarlo da qualche parte vicino al tuo letto durante la notte, credi o non respirare l’odore che la cipolla emana ti aiuterà ad alleviare il mal di gola.

Per chiunque sia un segreto che il miele è un altro grande alleato quando si tratta di raffreddori, è possibile combinare una qualsiasi di queste soluzioni fatte in casa con una dose di tre cucchiai al giorno, questo ti aiuterà a chiarire la tua gola e alleviare il dolore. Il modo più semplice e semplice per prenderlo è quello di comprare sciroppo e piante del miele, migliorando le sue proprietà per curare il mal di gola.

L’ultimo rimedio a casa ma non il minimo contante è quello di fare gargarismi con pepe rosso o Caienna, inoltre la sua preparazione è molto facile. Devi solo dissolvere un cucchiaio in un bicchiere di acqua tiepida, vai garlinando per alcuni secondi ripetendolo 3 o 4 volte al giorno. Tutte queste opzioni sono efficaci, senza dubbio se provi a qualcuno di esse puoi eliminare il dolore, e ricordare, non respirare attraverso la bocca, fallo attraverso il naso, questo ti avvizzerà.

Le soluzioni mediche sono anche alternative personalizzate quando si tratta di alleviare il mal di gola. In questi casi, è possibile optare per le classiche caramelle analgesiche che calmano il disagio e riducono il dolore e la combustione, di solito con sapori molto carini.

Un’altra buona opzione è spray per la gola, che aiuta a ridurre il dolore e l’infiammazione anestatizzando l’area, una soluzione rapida ed efficace. Anche gli analgesici in tablet sono utili se si tratta di ridurre il disagio.

Per guarire e alleviare mal di gola, è molto importante rimanere sempre idratati, perché l’acqua ti aiuterà a ridurre l’irritazione dell’area e per curarti più velocemente. Se smetti di bere, aumenterai la secchezza nella tua gola.

ricorda anche che non dovresti prendere liquidi freddi o troppo caldi, preferire sempre quelli che sono a temperatura ambiente; e portare la gola ben coperta per impedire che venga influenzata da correnti d’aria o improvvise cambiamenti di temperatura. Consuma alimenti morbidi e / o semi-solidi, come purea e zuppe, in modo che la deglutizione non sia dolorosa; E prima di inghiottire molto bene e lentamente. Tutto questo, senza dubbio, ti aiuterà a recuperare il prima possibile di mal di gola.

Se il tuo mal di gola dura più di tre giorni senza miglioramento e presenta secrezioni, troppi muco o pus, è consigliabile visitare un medico perché probabilmente sei prima di un’infezione da gola che richiede un trattamento professionale.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come curare il dolore della gola, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute familiare.

  • Se siete un fumatore evita la sigaretta mentre si ha un mal di gola, questo peggiorerà solo
  • previene gli ambienti caricati con fumo e polvere perché è possibile creare la tua condizione
  • proteggere il collo e mantienilo caldo con una sciarpa, Troppo evita di urlare e forzare la voce
  • respira dal naso e non attraverso la bocca, questo ti asciugherà solo la gola e peggiorerà il dolore
  • non consumare cibo freddo durante il superamento del disagio

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...