Array

Come curare il palato infiammato – 5 gradini

Qualsiasi condizione che viene presentata sulla parte interna della bocca, come gli ordinamenti o le ustioni del palato, può essere molto a disagio. Questo è anche il caso del palato infiammato che può verificarsi a causa di diverse cause, generando difficoltà a mangiare, dolore e disagio. Affrontare questa condizione per ridurre l’infiammazione È importante, ma se non produce o viene presentato troppa frequenza, è importante visitare il medico perché potrebbe essere un’infezione che richiede un trattamento medico. A UNCOMO.com spieghiamo come curare il palato infiammato con soluzioni diverse.

Le cause del palato infiammato sono diverse, alcune dei quali completamente innocui e altri richiedono assistenza medica, quindi è importante rilevare il motivo per determinare se è necessario andare in uno specialista. Le cause più frequenti sono:

  • infiammazione a causa di una bruciatura al palato.
  • Smoking in eccesso.
  • carenze vitaminiche come B12 o acido folico.
  • Stomatite erpetica, un’infezione causata dal virus dell’herpes simplex.
  • modifiche ormonali o stress.
  • Malattie più importanti come il cancro nell’area.

Se sospetti che questa condizione sia dovuta a un ustione al palato, in eccesso di tabacco, cambiamenti ormonali o tensione accumulata, è possibile seguire le misure che ti diamo di seguito. Quando l’infiammazione del palato è ricorrente o sospetto che sia un’infezione o una condizione maggiore, allora devi visitare un medico.

Prima di un palato infiammato uno dei migliori trattamenti è quello di applicare il freddo nell’area per ridurre l’infiammazione e intorpidimento leggermente. Puoi scegliere di consumare acqua ghiacciata, succhi di frutta non agrumi come mela o pera o frullati lisci. Inoltre, i pallet da gelato non-agrumi sono ideali anche per migliorare il disagio e alleviare l’area.

Un’altra opzione efficace è di portare gargo con acqua fredda o latte, che favorisce la diminuzione dell’infiammazione e alleviare il disagio.

Se il dolore è molto fastidioso, si consiglia l’assunzione di analgesici e antinfiammatori di vendite gratuite come ibuprofene o paracetamolo ingestione ogni 8 ore. Questo aiuterà il disagio a scomparire in un modo più veloce e più efficace.

È anche molto importante prendersi cura della dieta e delle abitudini se si desidera curare il palato infiammato, perché alcuni cibi e trame possono causare disagio e aumentare la ferita, quindi raccomandiamo:

  • prendere una dieta morbida composta da morbida cibi che non causano danni al palato.
  • Evita fino a evitare cibo o pasti molto caldi, in quanto potrebbero aumentare la lesione. Devi optare per piatti caldi o, se possibile, per preparati freddi e freschi.
  • Non devi consumare ingredienti acidi, speziati o croccanti da quando potresti ferire notevolmente il tuo palato.

Ricorda che se il disagio persiste dopo un paio di giorni a seguito di queste raccomandazioni, è necessario visitare uno specialista. Allo stesso modo, si consiglia di ricorrere a un medico se:

  • il dolore è molto intenso.
  • Ci sono altri sintomi come ulcere buccali, febbre o infiammazione gengivale.
  • se l’infiammazione si estende ad altre aree della bocca.
  • nel caso in cui la possibilità di deglutizione difficile.
  • Quando infiammazioni sul palato si verificano molto frequentemente.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come curare il palato infiammato, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...