Array

Come curare la blefarite – 6 gradini

blefarite è una malattia oculare comune che si manifesta dall’infiammazione delle palpebre, causando arrossamento, prurito, gonfiore, strappo, aspetto crosta, tra gli altri sintomi. Di solito si trova specificamente nei follicoli delle ciglia e può essere causato a causa dell’eccessiva proliferazione di batteri che sono normalmente sulla pelle, e talvolta da determinate allergie. È importante visitare un oftalmologo prima del sospetto di un’immagine di questa condizione degli occhi e seguire il trattamento indicato dallo specialista in ogni momento. Nel seguente articolo di CrynaziponCri.it ti mostriamo qual è il trattamento di solito coerente per curare la blefarite. Fai attenzione!

Blefaritis è una condizione che può influenzare ogni persona in modo diverso. Sono diagnosticati da casi molto lievi in ​​cui si svolge inosservato, altri in cui vengono manifestati sintomi moderati o piccoli disagio o casi più gravi in ​​cui si manifestano la visione. Frequentemente, la blefarite è una malattia oculare cronica e si possono distinguere due tipi:

  • Blefarite squamosa. Come suggerisce il nome, i fiocchi che si attaccano alla base delle schede vengono prodotti, formando croste che stanno decollando e cadendo irritando l’occhio. Questo di solito fa sì che la persona interessata salire con le palpebre completamente incollate.
  • SEBORRHEIC Blefarite. Un aumento della secrezione del bordo delle palpebre si verifica che si traduce in un accumulo di grasso nell’area della lacrima che irrita gli occhi.

In casi minori di blefarite e alleviando e controllando i sintomi, il trattamento consigliato è quello di mantenere costantemente i bordi delle palpebre e dell’area interessata. Seguire questi passaggi per farlo correttamente ed evitare altre infezioni:

  • prendi una garza e bagnarsi con acqua molto calda. Scolarlo bene e metterlo sulle palpebre. Lasciare riposare per circa cinque minuti, ti aiuterà a pulire i resti oleosi e rendere la crosta rimbalzo.
  • inumidisce una piccola garza o un bastone per le orecchie con un piccolo sapone di pH neutro e passarlo delicatamente attraverso l’area interessata. Risciacquare con un altro chiffon pulito e inumidito in acqua calda.
  • È necessario eseguire la pulizia con gli occhi chiusi e il chemano delicatamente la garza. Finisce, asciugatura con un asciugamano pulito che dà tocchi luminosi.

Per combattere temporaneamente gli occhi asciutti e aiutare a curare blefarite che puoi anche raccomandare l’uso di lacrime artificiali. In quei casi più miter, una buona igiene e l’applicazione di queste lacrime potrebbe essere sufficiente a combattere i sintomi di questa condizione.

In altri casi di maggiore gravità, l’oftalmologo di solito prescrive una goccia antibiotica con la migliore secrezione del grasso dal bordo delle palpebre. Puoi anche prescrivere l’applicazione di un unguento antibiotico. Questo tipo di farmaci agisce contro i batteri che causano un’infezione agli occhi e devono essere forniti in ogni momento sotto la supervisione medica, seguendo rigorosamente la dose e la durata del trattamento.

Quando si tratta di un grave caso di blefarite seborroico, lo specialista può anche prescrivere un trattamento basato sulla doxycycline, un antibiotico che offre un’azione diretta contro i batteri e consente di regolare la secrezione delle ghiandole palpebre.

Non ci sono misure che possono prevenire il 100% di blefarite anche se è meglio svolgere un buon igiene degli occhi, prestando particolare attenzione all’area delle palpebre in cui si trova la base delle schede. Inoltre, cerca di pulire sempre le mani e affrontare e evitare di sfregare gli occhi con le dita o con fazzoletti sporchi.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come curare la blefarite, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...