Array

Come curare la congiuntivite nei bambini – 6 passi

congiuntivite è un’infezione che causa l’infiammazione della congiuntiva, una busta oculare e che può essere causata da virus, batteri, irritanti o allergie. È una condizione oculare molto comune nei bambini, dal momento che il condotto lacrimale di Piccolo è molto più stretto e più incline a ottenere questo tipo di infezioni. Prendersi cura della salute degli occhi del tuo bambino e puoi fornire sollievo, prestare attenzione al seguente articolo di crijazionecri.it in cui vi mostriamo come curare la congiuntivite nei bambini.

Qualunque sia la causa della congiuntivite, è possibile rilevare che il tuo bambino soffre di questa infezione se osservi la manifestazione dei seguenti sintomi:

  • arrossamento negli occhi e infiammazione delle palpebre.
  • lacrima continua.
  • Segretario e accumulo di Legañas.
  • prurito e sensibilità della luce.

Prima del sospetto che il tuo bambino soffre di congiuntivite, è essenziale visitare immediatamente il pediatra in modo che determinino la causa esatta dell’infezione e prescrive il trattamento medico più appropriato.

Normalmente, se la congiuntivite è virale può scomparire da solo dopo alcuni giorni, e sicuramente il medico ti dice come dovresti prendersi cura degli occhi di piccoli per ridurre l’infiammazione e il disagio. Di solito si consiglia di pulire gli occhi dolcemente con una piccola garza imbevuta di acqua calda o una soluzione fisiologica sterilizzata disponibile nelle farmacie. Dovresti usare una garza diversa per ogni occhio e pulire l’interno, incidentalmente influenzando quelle pieghe in cui le legañas si accumulano. Nel caso in cui dopo due giorni, osservi che il piccolo non migliora, sarà conveniente tornare al pediatra.

In altre occasioni, l’infezione ha un’origine batterica e il medico discuterà in questo caso un unguento o un unguento specifico gocce anti-biotici per curare la congiuntivite nei bambini. È necessario applicare il farmaco nei giorni indicati dallo specialista, anche se l’infezione scompare prima, altrimenti potrebbe essere manifestata di nuovo.

Prima e dopo aver applicato uno dei due farmaci precedenti, è molto importante lavare bene e disinfetta le mani. Nel caso dell’unguento, è necessario posizionarlo proprio tra la palpebra inferiore e il bulbo oculare, pure quando i piccoli lampeggiano, la lozione entrerà nei tuoi occhi.

Se, al contrario, userai gocce degli occhi che cercano di applicarli all’interno dell’occhio, cioè nell’area lacrimale. Prova che l’applicatore della gocciolina non tocca gli occhi del bambino e mantieni la bottiglia in fresco e senza bagnato.

Oltre al trattamento medico per curare la congiuntivite, come abbiamo sottolineato, posizionare la navata in acqua calda sopra gli occhi del bambino ti aiuterà a sentire un grande sollievo e ti permetterà di ritirare le secrezioni che possono ridurre l’efficacia dei farmaci applicati.

È anche importante proclare che il bambino non strofina gli occhi con le mani, poiché la congiuntivite è altamente contagiosa e, inoltre, potresti peggiorare i sintomi. Raccomandiamo che durante i giorni in cui il piccolo ha l’infezione, separare i suoi vestiti e fogli dal resto dei membri della famiglia e dei labbie in modo indipendente.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli più simili come curare la congiuntivite dei bambini, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...